Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
armidaeluca Mortale pio

|
Inviato: 02 Lug 2007 10:05 Oggetto: Inserire percorsi con indirizzo IP utente e password |
|
|
Salve a tutti ! Sul mio PC aziendale, ho 18 mappature su directory di altrettanti server (molti remoti). Il problema è che, utilizzare la gestione delle risorse, in particolare quando devo salvare o caricare file è diventato praticamente impossibile, devo attendere alcuni minuti prima di poter arrivare alla directory voluta. I responsabili della rete mi hanno detto che devo eliminare le mappature fisse dal mio PC. Ho provato, ed effettivamente il problema è stato risolto. Adesso però, ogni volta che voglio accedere ad uno dei 18 indirizzi, devo ogni volta digitare tutto il percorso ed in particolare devo ricordami 18 utenti e password diverse.
Ho pensato di utilizzare Internet explorer e mettere tra i preferiti i 18 collegamenti ma non trovo la maniera di passare nella stringa (es. \\111.111.111.111\ppp /User:\pippo pluto) l'utente e la password per accedere alla directory. Esiste un modo ? Avete qualche altra soluzione da consigliarmi ? Ogni vostro consiglio, purchè molto semplice, vista la mia quasi totale ignoranza in materia, è ben accetta. GRAZIE |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 02 Lug 2007 12:20 Oggetto: Re: Inserire percorsi con indirizzo IP utente e password |
|
|
armidaeluca ha scritto: | Ho pensato di utilizzare Internet explorer e mettere tra i preferiti i 18 collegamenti ma non trovo la maniera di passare nella stringa (es. \\111.111.111.111\ppp /User:\pippo pluto) l'utente e la password per accedere alla directory. Esiste un modo? |
su Internet explorer non so, però da Start -> Esegui puoi fare
Codice: | net use \\nomesever\condivisione /USER:dominio\utente * |
e digitare la password quando lo lanci  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Lug 2007 14:18 Oggetto: Re: Inserire percorsi con indirizzo IP utente e password |
|
|
armidaeluca ha scritto: | Il problema è che, utilizzare la gestione delle risorse, in particolare quando devo salvare o caricare file è diventato praticamente impossibile, devo attendere alcuni minuti prima di poter arrivare alla directory voluta. I responsabili della rete mi hanno detto che devo eliminare le mappature fisse dal mio PC. | Me ne intendo poco,
ma tali mappature non dovrebbero servire prorpio per velocizzare?
Perché succede questo problema? |
|
Top |
|
 |
armidaeluca Mortale pio

|
Inviato: 02 Lug 2007 15:47 Oggetto: |
|
|
Conosco la NET use. Ma ogni volta devo digitare Utente e password ed è proprio ciò che voglio evitare. La mia memoria inizia a fare i capricci.
Per quanto riguarda la domanda "Perché succede questo problema?" i miei
sistemisti dicono che raggiunto un limite di mappature, il PC non riesce più mantenere aggiornati gli indici di ricerca e quindi calano le performance in particolare quando le mappature sono si server remoti. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2007 16:51 Oggetto: |
|
|
armidaeluca ha scritto: | Conosco la NET use. Ma ogni volta devo digitare Utente e password ed è proprio ciò che voglio evitare. La mia memoria inizia a fare i capricci. |
... allora al posto dell'asterisco metti la password, e potresti farti 18 file .bat con dentro la net use che ti serve, da lanciare solo quando ti serve...
... tanto poi al reboot si rimuovono tutte. Se invece hai fretta,
Codice: | net use \\server\share /DELETE |
e fine  |
|
Top |
|
 |
armidaeluca Mortale pio

|
Inviato: 02 Lug 2007 17:30 Oggetto: |
|
|
Nom mi resta che piangere GRAZIE lo stesso[/img]  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2007 18:01 Oggetto: |
|
|
armidaeluca ha scritto: | Nom mi resta che piangere GRAZIE lo stesso  |
ti arrendi proprio presto, eh?  |
|
Top |
|
 |
armidaeluca Mortale pio

|
Inviato: 04 Lug 2007 10:52 Oggetto: |
|
|
Come vedi non mi sono arreso, ho trovato un software, free, che permette di memorizzare, se vuoi, utente e password. Funziona che è una meraviglia con tutto. Se a qualcuno può interessare lo potete trovare a questo indirizzo www.ssoplus.com |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Lug 2007 11:30 Oggetto: |
|
|
hai fatto bene a non arrenderti e ti ringraziamo per il link, così se qualcun altro dovesse avere necessità simili alle tue, qui troverà anche una (la?) soluzione  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Lug 2007 19:14 Oggetto: |
|
|
armidaeluca ha scritto: | ]e a qualcuno può interessare lo potete trovare a questo indirizzo www.ssoplus.com | Interesserebbero anche una tua descrizione della caratteristiche del programma, impresisoni, commenti, come ti ci sei trovato, ecc.
Insomma, parlacene un po'  |
|
Top |
|
 |
|