Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tastino apertura DVD drive
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 14:13    Oggetto: Tastino apertura DVD drive Rispondi citando

Ma sono l'unico che trova decisamente fastidioso e poco ergonomico, il fatto che il tastino per aprire/chiudere lo sportello del lettore cd/dvd sia posto sotto il cassetto? Ovviamente mi riferisco ai classici tower, non a portatili o altre forme illegittime di computer ( Shocked ).
Quando si deve far rientrare il cassettino, bisogna fare una contorsione del polso, tutt'altro che logica e comoda. Nessun fabbricante ha ma pensato di mettere il tastino sopra il cassetto, magari in posizione centrale?

Lo so che per chiudere si può anche spingere, ma è un'operazione che non mi ispira fiducia. Mi da sempre l'idea di sforzare qualcosa.

Si, oggi non ho niente da fare.
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Come credi che mi sia accorto del funzionamento da menù?
(intendo la storia del "rimuovi")

Proprio grazie al fatto che lo sportellino cercava di aprirsi sulle mie falangi... e che con le mie dita da cantierista, se non usavo qualche strumento improprio, non riuscivo a pigiare per la richiusura...
(peraltro non è servito a molto neanche levare lo sportellino sul case... lasciando libero il lettore...)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 14:42    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Come credi che mi sia accorto del funzionamento da menù?
(intendo la storia del "rimuovi")

Proprio grazie al fatto che lo sportellino cercava di aprirsi sulle mie falangi... e che con le mie dita da cantierista, se non usavo qualche strumento improprio, non riuscivo a pigiare per la richiusura...
(peraltro non è servito a molto neanche levare lo sportellino sul case... lasciando libero il lettore...)

appunto!
in quella posizione è comodo unicamente se tieni il pc tower sulla scrivania, ma quanto lo fanno a meno che non lo stiano riparando?

ma quale sarà mai il motivo per il quale nessuno (magari qualche costruttore l'ha pure fatto, ma senza fortuna) abbia mai pensato di spostare sto maledetto tastino in un'altra posizione? (v. sotto)

Quello centrale sarebbe il più pratico, ma se proprio la tecnologia del nuovo millennio non è in grado di concepirlo, potrebbe andare bene anche una delle due posizioni laterali.
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Sei fortunato che i progettisti non abbiano pensato di inserire il tastino dietro al lettore! Twisted Evil

p.s.
Sto ancora pensanso se splittare l'argomento altrove o lasciarlo qui nel caffé.
Potrebbe però dare il via ad una nuova serie di proposte demenziali o geniali sulle soluzioni da adottare per un PC decisamente più facile da utilizzare, purché le soluzioni siano del tutto nient'affatto serie (altrimenti splittiamo).

Io intanto ne propongo due:

1) dotare il pc di una maniglia apposita. in caso di necessità è più facle afferrare un pc e scaraventarlo fuori dalla finestra (ricordatevi di aprire i vetri prima e non DOPO il lancio)
Laascio a voi proporre il punto preciso nel quale inserire l'apposita maniglia.

2) Visto che ormai i pc di ultima generazione non hanno più i vecchi lettori floppy e voi vi ritrovate con una notevole quantità di dischetti ormai inutilizzabili, propongo di progettare una periferica che sembra un lettore floppi mentre in realtà è un tritarifiuti. Voi inserite il floppy ormai inutile e lui ve lo sminuzza completamente, risparmiandovi la fatica di gettarlo nel cestino dei rifiuti di Windows.*

*il cestino dei rifiuti di windows è un contenitore di metallo e plastica, solitamente di forma parapipedoidale, dotato di ventole e di alcune aperture nelle quali inserire cd o dvd.
Tutto quello che avviene all'interno dellamacchina subisce danni irreversibili grazie ad un incredibile e meraviglioso sistema di autodistruzione sistematica delel informazioni.
Qualcuno si ostina a chiamarlo PC mentre si sa, ormai il PC non esiste più. Quel che rimane, se tutto va bene, confluirà nel partito democratico.

L'ultima modifica di Silent Runner il 02 Lug 2007 18:12, modificato 1 volta
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

Qualcuno si ostina a chiamarlo PC mentre si sa, ormai il PC non esiste più. Quel che rimane, se tutto va bene, confluirà nel partito democratico.

Vittoria
Silent Runner

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 17:52    Oggetto: Rispondi

fingam ha scritto:
Vittoria

Non basta!
Aspettiamo qualche altra proposta paradossale per "migliorare" l'uso dei pc e delle sue periferiche. Evvai!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: