Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bios da aggiornare?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frunx1979
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 08 Giu 2007 23:53    Oggetto: Bios da aggiornare? Rispondi citando

Ciao a tutti ho un piccolo problema, da qualche settimana il case faceva dei rumori assurdi quando avviavo il pc facendo delle ricerche ho capito che forse il problema proveniva dal BIOS, ho cercato una versione aggiornata del mio BIOS ma non ho trovato nulla ho reinstallato praticamente quella che già avevo con il risultato che adesso mi si annullano le porte USB (sia del modem facendomi cadere la connessione) sia della web cam. Vi chiedo se sapete se esiste una versione più aggiornata rispetto al mio BIOS o altrimenti cosa devo fare adesso visto che non posso neanche più mettere i parametri di dafault. Grazie mille per la disponibilità.

Scheda Madre
abit VH6
BIOS ID SJ data 6/09/2000
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Giu 2007 00:24    Oggetto: Rispondi citando

Cosa intendi con "rumori assurdi"?
frunx1979
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 09 Giu 2007 11:09    Oggetto: Rispondi citando

ciao, grazie per la risposta i rumori sono come dei bit ripetuti velocemente non so comedescriverlo. Fatto sta che prima di fare l'aggiornamento del bios si ripetevano per circa due minuti, poi il pc partiva e non davaproblemi qualche giorno fa il pc si riavviava da solo dopo qualche ora e si disabilitavano le porte usb così mi sono deciso a fare l'aggiornamento adesso i problemi alle porte usb rimangono ma il rumore iniziale non dura più qualche minuto ma pochi secondi. Non sono riuscito a trovare una versione del mio bios successiva al 2000 possibile che non ci siano aggiornamenti più recenti?
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Giu 2007 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Il tuo bios ti sta parlando. Dovrebbe essere un Award a quanto ne so, che purtoppo sono i più generici.
Riesci a descrivere meglio i beep che senti all'avvio? Quanti sono e che lunghezza hanno?
Quanta memoria hai installato? Quanti banchi? Hai aggiunto rimosso memoria di recente? Hai cambiato scheda video?
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 11 Giu 2007 16:33    Oggetto: Rispondi citando

frunx1979 ha scritto:
Non sono riuscito a trovare una versione del mio bios successiva al 2000 possibile che non ci siano aggiornamenti più recenti?

ci sono, l'ultimo del 2002, qui...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
frunx1979
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 30 Giu 2007 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao grazie per la risposta, sono andato sul sito ma l'id di questo bios che tu mi hai segnalato è 7j mentre il mio è sj è uguale posso procedere all'aggiornamento?
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 12:05    Oggetto: Rispondi citando

frunx1979 ha scritto:
sono andato sul sito ma l'id di questo bios che tu mi hai segnalato è 7j mentre il mio è sj

il tuo è la prima versione, se guardi in fondo alla pagina lo vedi...

procedi all'aggiornamento... sai come fare, no? Smile
frunx1979
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Bios aggiornato adesso però ho il problema che prima di caricare windows appare la scritta cpu unworkable se soft menù una cosa del genere premendo f1 il sistema operativo parte anche se il pc va a lentissimo ed è un'agonia...che devo fare? mi sapete dire come settare la cpu correttamente? grazie
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 18:05    Oggetto: Rispondi citando

frunx1979 ha scritto:
prima di caricare windows appare la scritta cpu unworkable se soft menù una cosa del genere premendo f1 il sistema operativo parte anche se il pc va a lentissimo ed è un'agonia...

prova nel setup del bios a caricare i valori di default...
frunx1979
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, sono sempre io dunque caricando i valori di default non succedeva nulla sono entrato nel softmenu del bios ed ho messo i parametri più bassi esistenti per la cpu e la scritta cpu unworkable è sparita.
Il problema è che purtroppo questo benedetto bios mi continua a fare rumori appena avvio il pc e da quello che ho letto mi segnala problemi con la scheda video, ho sostituito la Matrox che avevo con una Nvidia ma non ho risolto nulla i rumori persistono e i video sul pc (tutti, dal dvd a quelli on-line) mi vanno a scatti sono lenti e si vedono a quadretti (e non è problema di codec) che devo fare? Lancio il pc dal balcone o esiste ancora un'alternativa? Grazie Mille
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 09:43    Oggetto: Rispondi citando

frunx1979 ha scritto:
ho messo i parametri più bassi esistenti per la cpu e la scritta cpu unworkable è sparita.

ok, adesso -uno per volta- 'ri-aumenta' i valori cercando di avvicinarti il più possibile a quelli corretti...

frunx1979 ha scritto:
Il problema è che purtroppo questo benedetto bios mi continua a fare rumori appena avvio il pc e da quello che ho letto mi segnala problemi con la scheda video, ho sostituito la Matrox che avevo con una Nvidia ma non ho risolto nulla i rumori persistono

allora non era la scheda video... Rolling Eyes ... hai provato a 'toccare' la RAM? Tipo togliere un banco, se ne hai due o più... scambiarli, spostarli...

frunx1979 ha scritto:
i video sul pc (tutti, dal dvd a quelli on-line) mi vanno a scatti sono lenti e si vedono a quadretti (e non è problema di codec)

hai cambiato scheda video, dovresti mettere i driver della scheda nuova e direi anche di reinstallare le DirectX che non fa male... Rolling Eyes
frunx1979
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
allora non era la scheda video... Rolling Eyes ... hai provato a 'toccare' la RAM? Tipo togliere un banco, se ne hai due o più... scambiarli, spostarli...

ehm...come si fa?
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 14:03    Oggetto: Rispondi

frunx1979 ha scritto:
come si fa?

non è diverso da cambiare una scheda video... solo le memorie sono un po' più piccoline... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: