Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
thefad Semidio

|
Inviato: 11 Giu 2007 16:50 Oggetto: Record utenti in linea |
|
|
Vi va di fissare un giorno e un orario, invitare più gente possibile (e qui si devono muovere quelli che hanno più conoscenze) per cercare di battere il record di utenti in linea?
357 cosa sarà mai? Normalmente ci aggiriamo intorno ai 100 utenti. E se falliamo ci possiamo sempre riprovare
Pareri? |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 11 Giu 2007 17:12 Oggetto: |
|
|
bell'impresa, ardua ma tenta assai.
sarebbe bello battere quel record che sembra irragiungibile!
sono tanti eh?!  |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 11 Giu 2007 17:12 Oggetto: |
|
|
Inizierei mandando un mp a tutti gli iscritti dicendo di collegarsi a tal ora di tal data e chi non lo fa peste lo colga! Giusto per non obbligarli!
Poi una bella catena di S. Antonio per invitare tutti gli altri che normalmente sono ospiti non iscritti.
Potrebbe funzionare!
Se ti sembra che ti stia prendendo per i fondelli, non preoccuparti, potresti avere ragione.
Comunque era solo per dire che si può anche fare, ma non credo sia molto importante il record di utenti collegati, che ha mero valore statistico. Ancor meno valore assume se ottenuto artificiosamente.
Io boccierei la mozione.
PS: visto che ci conosciamo da poco, mi sento di doverlo aggiungere: il mio sarcasmo non ha mai fine denigratorio, ma è solo un modo bonario di interpretare le cose. Perciò non offenderti per quanto sopra scritto.
Per le rimostranze mandami pure un mp!  |
|
Top |
|
 |
thefad Semidio

|
Inviato: 11 Giu 2007 17:25 Oggetto: |
|
|
Benny non ti preoccupare e poi come dice il buon vecchio Dasio qui non c'è bisogno di SCRIVERE AD OGNI POST, AD OGNI RISPOSTA, CHE SI STA SCHERZANDO, OK????
Comunque al momento attuale un voto contrario su 3, vediamo che ne pensa democraticamente il caffè
A difesa dell'iniziativa c'è da dire che è comunque un momento di aggregazione  |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 11 Giu 2007 17:33 Oggetto: |
|
|
thefad ha scritto: | Benny non ti preoccupare e poi come dice il buon vecchio Dasio qui non c'è bisogno di SCRIVERE AD OGNI POST, AD OGNI RISPOSTA, CHE SI STA SCHERZANDO, OK???? |
Certo, ma con chi conosco da poco preferisco chiarire subito il concetto... così poi non hai più scuse e posso mazzuolarti senza remore!  |
|
Top |
|
 |
thefad Semidio

|
Inviato: 11 Giu 2007 17:35 Oggetto: |
|
|
Ma fai attenzione allo scorpione pazzo  |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 11 Giu 2007 20:48 Oggetto: Re: Record utenti in linea |
|
|
thefad ha scritto: | Vi va di fissare un giorno e un orario, invitare più gente possibile (e qui si devono muovere quelli che hanno più conoscenze) per cercare di battere il record di utenti in linea? |
L'idea piace anche anche a me , sarà un pò difficile ma si può provare. Ci sto |
|
Top |
|
 |
thefad Semidio

|
Inviato: 11 Giu 2007 22:07 Oggetto: |
|
|
Un parere negativo su 4. Ma ci serve più gente, vediamo quante adesioni arrivano e poi eventualmente organizziamo  |
|
Top |
|
 |
disturbatore Semidio

Registrato: 25/05/07 15:14 Messaggi: 278 Residenza: pianeta in corso di distruzione
|
Inviato: 12 Giu 2007 15:19 Oggetto: |
|
|
Anch'io sono dell'idea di bocciare la mozione.
Mi sembra sterile battere un record puramente quantitativo e che per il quale onestamente non trovo un significato interessante, se non per aver avuto la "dubbia" capacità di attirare alla tastiera molte persone contemporaneamente.
Oltretutto molti eventi non sotto il controllo delle persone potrebbero impedirne il collegamento (un impegno improvviso, il crollo della linea, una diffida del partner, ecc.), e inficiare il risultato, che quindi nemmeno potrebbe rappresentare l'effettiva volontà di partecipare. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 12 Giu 2007 16:35 Oggetto: |
|
|
Concordo con l'analisi di disturbatore. Ingolfare i server non serve a migliorare il servizio. Non dimentichiamo che stiamo fruendo di un servizio sensibile ai problemi di affollamento, siano essi tecnici che qualitativi.
Sono sempre stato il primo a promuovere il lato ludico del forum per cui mi prendo le mie responsabilita; però invito tutti a sfruttarne le potenzialità creative, culturali e per la circolazione delle idee.
Alcuni di voi si sono lamentati per il livello un po' scadente e superbanalizzato che le discussioni hanno assunto: non vorrei dover fare la parte del censore dopo aver scatenato l'inferno con le mie provocazioni
per cui mi limito a suggerire e invitare ad una maggiore partecipazione con argomenti diversi dal solito cazzeggio.
Ad esempio, tanto per non fare noi, Benny è riuscito a intrattenere molti di noi con le sue storie di rapaci e di volo, molti altri hanno fatto lo stesso con argomenti di altro genere. Ma non voglio tirare le orecchie alle rane! Alcuni sono molto presenti, aiutano gli altri ad introdursi ed a socializzare.
Si può fare qualcosa anche per quanto riguarda la qualità delle discussioni senza rinunciare al cazzeggio?
Insomma, vogliamo migliorare questo cazzo di forum o vogliamo appiattirlo verso il basso?
Mi piacerebbe sentire il parere di tutti e non solo il mio (che conosco fin troppo bene).
Silent il Terribile. |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 12 Giu 2007 17:44 Oggetto: |
|
|
Facciamo un altro genere di gara? Chi riesce a far iscrivere piu' amici vince
Devono pero' trattarsi di amici reali, non solo gente che si registra al forum per far salire il vostro "punteggio". |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Giu 2007 17:53 Oggetto: |
|
|
...E non iscrivetevi due volte che tanto vi becchiamo!  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 12 Giu 2007 18:03 Oggetto: |
|
|
Raccolgo la sfida, e vi preannuncio: domani dalle 14:30 alle 16:30 conto di far salire sull'olimpo almeno un paio di fedeli.
Come li contiamo? Li facciamo iscrivere con un messaggio speciale? Tipo nel campo residenza gli facciamo mettere in grazia di tal Dio/Dea? |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 12 Giu 2007 18:40 Oggetto: |
|
|
Si potrebbe aprire un apposito thread al Caffe' (o splittare questo stesso) dove l'utente si presenta e dice chi lo "raccomanda". |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Giu 2007 18:46 Oggetto: |
|
|
Meglio aprirne uno nuovo e pulito dai commenti superflui. |
|
Top |
|
 |
thefad Semidio

|
Inviato: 12 Giu 2007 19:07 Oggetto: |
|
|
3 pareri negativi su 6.
Per di più autorevoli (mi riferisco a quelli contrari) e suffragati da motivazioni più che valide. Quindi ritiro la proposta anche se non era male perchè l'impegno del server Silent ha scritto: | Ingolfare i server non serve a migliorare il servizio | sarebbe stato per circa mezz'ora e sarebbe stata solo una prova di presenza effettiva.
Silent ha scritto: | invito tutti a sfruttarne le potenzialità creative, culturali e per la circolazione delle idee | anche il gioco è utile per mettere in mostra le potenzialità creative, culturali e per far circolare idee. Se così non fosse molti 3D sparirebbero e rimarrebbero solo quelli prettamente tecnici. Molti si collegano per leggere 2 cavolate con gli amici e poi consultare il resto.
Naturalmente, nonostante quanto ho scritto, mi associerò alla maggioranza e agli indirizzi dati A domani |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 02 Lug 2007 19:42 Oggetto: |
|
|
evvai, senza mastruzzi abbiamo battuto il record!!!
non me ne sono accorto io, l'ho visto qui!!
mi sembrava giusto riportarlo qui!!!
 |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 02 Lug 2007 22:18 Oggetto: |
|
|
Azzzz!!
Me lo sono perso!!!!!
...ma avete notato che ultimamente c'è spesso un elevato numero di ospiti on line?? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Lug 2007 22:22 Oggetto: |
|
|
Non vorrei essere disfattista, ma per me spider ci cova...
(i ragni covano? ... vabbe')
p.s. ora siamo a 161 utenti |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 02 Lug 2007 22:48 Oggetto: |
|
|
Spider... in che senso???? |