Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stephy Eroe

|
Inviato: 28 Feb 2007 02:29 Oggetto: cattura immagini e videoregistare il desktop |
|
|
ciao, sapreste consigliarmi un software molto semplice e possibilmente in italiano per catturare immagini dai video e per videoregistrare le operazioni che compio sul desktop?
grazie mille!!! |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 28 Feb 2007 10:11 Oggetto: |
|
|
prova iCord per la registrazione del desktop (la chiave di ricerca sui motori è screen recorder), in alternativa c'è wink
Per estrarre immagini dal video di solito il programma player lo dovrebbe fare, per esempio VLC, ha la voce Snapshot che crea un jpg (o png settabile da preferenze), media player classics uguale etc |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
|
Top |
|
 |
stephy Eroe

|
Inviato: 03 Mar 2007 02:46 Oggetto: |
|
|
ok..ho provto con wink ed è molto buono come programma per le molte possibilità che da anche se poco intuitivo il fatto di dare le cordinate dello schermo per delimitare una porzione da cui catturare l'imamgine..
grazie mille per l'aiuto!!! |
|
Top |
|
 |
stephy Eroe

|
Inviato: 04 Mar 2007 17:26 Oggetto: |
|
|
è un giorno intero che provo a catturare un video! finchè dovevo catturare un immagine era molto semlpice ma per catturare un video è davvero difficile!! tutti i programmi che ho provato mi catturano il video ma questo ha o una qualità pessima oppure va lentissimo anche se gli cambio il numero di fotogrammi da catturare...i programmi che ho usato sono i seguenti
-avi screen classic
-capture professional
-fly cap
-icord screen
-my screen hunter
-softoria capture
-wink
-zd soft screen
e come appunto detto con nessuno di questi sono riuscita ad ottenere un risultato decente..
..mi serve perchè uso un programma che crea video ma questi video non sono salvabili e dunque devo videoregisatrarli..
aiutatemi!!!!! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 04 Mar 2007 18:26 Oggetto: |
|
|
Ma che tipo di video è? Cioè stai usando dei programmi che creano video per catturare un video fatto con un altro programma?
comunque indubbiamente "registrare il desktop" (ovvero le azioni compiute sul desktop) e "registrare un video" che suppongo tu visualizzi tramite il player o il programma con cui lo crei sono due cose molto diverse.
Nel secondo caso, utilizzando quel tipo di programmi trovo normale perdere qualità...è come se con una telecamera si riprendesse un filmato in tv..ovvio che rispetto ad una normale ripresa di ambiente la ripresa del filmato sia scarsa.
Uhm..dici che il programma che usi non permette di salvare il video..
intanto potresti dire che programma è (ricordiamoci che più informazioni fornite insieme e più facilmente chi vorrà e potrà aiutarvi potrà farlo meglio)
Come dici tu non permette il salvataggio del file ma magari crea un file temporaneo da qualche parte che è possibile in qualche modo gestire...sto ipotizzando ovviamente. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 04 Mar 2007 19:20 Oggetto: |
|
|
è un filmato flash preso da qualche pagine web? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 04 Mar 2007 19:58 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | è un filmato flash preso da qualche pagine web? |
se si trattasse di flash / .swf / .flv (per intenderci quelli di YouTube, LiberoVideo, ecc.) si potrebbe prelevare direttamente il file e poi vedere di convertirlo.
Non ci resta che aspettare maggiori delucidazioni...  |
|
Top |
|
 |
stephy Eroe

|
Inviato: 05 Mar 2007 16:19 Oggetto: |
|
|
il programma in questione è flxer..permette di fare una performance di vjing ma non di registrare la performance in questione cosa che io invece vorrei fare per archivio..sono stata in alcuni forum di vjing ma l'unica cosa che mi hanno saputo dire è stata quella di collegare un registratore dvd al pc e registrare, cosa che io non posso fare poichè il lettore dvd c'è l'ho a casa e io studio a 7 ore da casa mia..allora ho pensato che ci fosse un qualche modo alternativo e ho pensato ad un screen capture e i ragazzi sul forum mi hanno detto di tentare..solo che veramente ho provato tuttti i soft-ware che vi ho appunto elencato ma nessuno mi ha dato un risultato soddisfacente..
..cerco illuminazioni.. |
|
Top |
|
 |
stephy Eroe

|
Inviato: 08 Mar 2007 14:43 Oggetto: |
|
|
FINALMENTE CE L'HO FATTA!!!!
dopo giorni e giorni di ricerca dove ho provato qualcosa come 15 programmi, finalmente ce l'ho fatta a trovare il software giusto: si chiama Hypercam
purtroppo e sharewere e solo per win ma funziona davvero molto bene ed è molto semplice da usare..permette di decidere che porzione di schermo, registrarla e creare un file avi con una buona definizione ..
per lo screen capture di immagini, invece, tra i migliaia che ho provato il migliore è senza dubbio Quick Screen Capture
enjoy!!!! [color=indigo] |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 02 Lug 2007 19:56 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | kluster ha scritto: | è un filmato flash preso da qualche pagine web? |
se si trattasse di flash / .swf / .flv (per intenderci quelli di YouTube, LiberoVideo, ecc.) si potrebbe prelevare direttamente il file e poi vedere di convertirlo.
Non ci resta che aspettare maggiori delucidazioni...  |
Ciao...
io ho lo stesso "problemino"... vorrei convertire un filmato video di youtube da .flv ad una estensione qualunque visualizzabile x tutti.
Mi hanno consigliato Riva ma onestamente non riesco a afrlo funzionare
Qualcuno ne sa qualcosa in piu? GRAZIE a tutti......  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 02 Lug 2007 21:11 Oggetto: |
|
|
Flv2Avi, se ne è parlato nel forum. Guarda magari se è uscita una nuova versione prima su google (anzi neroogle.com ) |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 02 Lug 2007 21:47 Oggetto: |
|
|
GRAZIE...
scusa x la disattenzione, ma nonostante avessi cercato non ero riuscito nell'intento
ho scaricato il programma e sembra andare tutto ECCEZIONALE
Grazie ancora....  |
|
Top |
|
 |
|