Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da Jeanne d'Arc al p2p, storie d'indegnità giur
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2007 09:00    Oggetto: Da Jeanne d'Arc al p2p, storie d'indegnità giur Rispondi citando

Commenti all'articolo Da Jeanne d'Arc al p2p, storie d'indegnità giuridiche
Sentenze indegne e roghi virtuali segnano il cammino di chi tutela gli interessi economici dei più forti.



Top
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2007 12:42    Oggetto: i furbetti della siae Rispondi citando

"i politici si siano fatti e tuttora si facciano abbindolare dalle proteste delle major e delle loro organizzazioni, volte a perpetuare privilegi di sapore -e sostanza- medievali."
I politici non si fanno abbindolare ma pagare la campagna elettorale....
Top
Mercuzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/11/05 18:05
Messaggi: 173
Residenza: ZhuHai, Cina.

MessaggioInviato: 01 Lug 2007 12:47    Oggetto: Da Jeanne D'Arc al p2p Rispondi citando

Citazione:
..soprattutto perché pare chiaro che i politici si siano fatti e tuttora si facciano abbindolare dalle proteste delle major e delle loro organizzazioni..


"che si facciano abbindolare" è una definizione buonistica.. detta così parrebbe che i nostri politici siano dei fessacchioni che si fanno mettere i piedi in testa dalle major. Diciamo piuttosto le cose come stanno: le major pagano fior di tangenti per far sì che vengano create leggi ad hoc.

E non è certo prerogativa delle major.. qualcuno si ricorderà che l'allora ministro della sanità Di Lorenzo intascò tangenti dalle società farmaceutiche per permettere di aumentare la posologia nelle indicazioni dei farmaci.

Non a caso abbiamo il più alto numero di deputati con precedenti penali al mondo.. e questo non lo dico certo io.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 12:54    Oggetto: Da Jeanne d'Arc al P2P Rispondi citando

Direi che nell'articolo si parla di un altro argomento, ossia dell'applicazione di alcune pene, della interpretazione di alcune norme e del nostro sistema giuridico ecc., Dell'individuazione del reo mediante una impropria tracciabilità dell'IP.

L'articolo precisa che, comunque, la legge c'è, e non solo in Italia, e deve essere rispettata.

Non ritengo che i politici di facciano semplicemente "abbindolare dalle major", ma penso che le Major abbiano fior fiore di avvocati in grado di presentare il download di MP3 e Film come una infrazione al ns. codice civile e penale.

La magistratura può vagliare la denuncia, ma non può fare altro che ammettere che la violazione alle ns leggi esiste.

A questo punto il politico (pregiudicato o meno..) altro non può fare che prenderne atto e legiferare in proposito.

Diciamolo chiaro... scaricare la canzonetta è così comodo e funzionale.. e.. poi i cantanti e gli attori son già ricchi no..?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 21:44    Oggetto: potere politico ed economico Rispondi citando

Citazione:
...confermare l'ipotesi di una magistratura ormai asservita al potere politico, che è a sua volta sola espressione del potere economico...


Applause Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cianoso
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/06/07 18:20
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Diciamocelo chiaro ... un po' di storia non guasta.
Ho 49 anni e ho visto la nascita del cd: in tanti anni qualcuno mi deve ancora spiegare da dove salta fuori il prezzo attuale del cd.
Mi pare di ricordare che al momento del passaggio da vinile alla vile plasticaccia di cui il cd è fatto, il disco di vinile (parliamo di long plaiyng, chiaramente, il padellone) costasse, mi pare, intorno alle 13.000 lire, i primi cd erano già intorno alle 20.000 lire.
Il cd è l'unica tecnologia che non si è abbassata, anzi, è aumentata di costo nel corso degli anni.
Mi devono spiegare (e se qualcuno ha degli argomenti tecnici da darmi lo faccia, tecnici, ripeto, non d'interesse ...) come è possibile che passando da una tecnologia costosa come era quella dell'incisione su vinile, ad una tecnologia a basso costo come è quella laser il prezzo abbia subito la tendenza opposta; mi devono anche spiegare come è possibile che il costo non diminuisca quando il supporto di vinile costa circa 100 volte in più rispetto a quello in plastica del cd (se io riesco a trovarlo a meno di 50 centesimi, penso che alle case discografiche quando costa 2 o 3 centesimi è già molto).
Qui non è tanto il discorso dei cantanti o attori più o meno ricchi, il fatto è che le major su questa storia ci hanno (e ci stanno) letteralmente derubato e se i prezzi erano ammissibili quando la tecnologia era nuova (si sa, le innovazioni costano) adesso non ha più nessun senso.
Altro discorso di furto è quello che opera la SIAE: io gestisco un locale dove si fa della musica jazz, ovviamente denuncio i concerti e pago le tasse che si devono pagare per i diritti d'autore; bene: lo sconcerto è stato quando ho scoperto che di quei soldi che io pago di diritti d'autore, non una lira va ai musicisti che suonano anche se sono loro gli autori dei prezzi proposti ... E io chi pago allora? Quello che sta seduto dietro alla scrivania a prendersi i soldi e a scaldarsi il sederino?
C'è qualcosa che non va in tutto questo discorso, i ladri sono loro, le major e la SIAE e il governo (europeo e non) che li spalleggia.
È un discorso di potere e di arricchimento dei soliti noti, o meglio ignoti: i cantanti saranno anche ricchi ma non sono loro l'anello criminale.
Che le major si decidano, con tanto di tabelle e resoconti, a spiegarci da dove salta fuori il prezzo assurdo che stiamo pagando per ascoltare musica, ma non potranno mai farlo perché allora sarebbe ufficiale il ladrocinio che stanno operando ai nostri danni, ladrocinio peraltro autorizzato.
Quando mi spiegheranno il perché di questi prezzi, beh, allora smetterò di scaricare, ma fino a quel momento, beh, scaricare, scaricare e scaricare!
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 05 Lug 2007 10:51    Oggetto: Re: Da Jeanne d'Arc al P2P Rispondi citando

GFP ha scritto:
Direi che nell'articolo si parla di un altro argomento, ossia dell'applicazione di alcune pene, della interpretazione di alcune norme e del nostro sistema giuridico ecc., Dell'individuazione del reo mediante una impropria tracciabilità dell'IP.
L'articolo precisa che, comunque, la legge c'è, e non solo in Italia, e deve essere rispettata.
.....
Diciamolo chiaro... scaricare la canzonetta è così comodo e funzionale.. e.. poi i cantanti e gli attori son già ricchi no..?

Veramente paghiamo già una tassa sul supporto di registrazione (anche sulle videocassette) e, almeno in Francia, persino sugli HD; per di più a livello di sanzioni penali chi copia (speriamo solo teoricamente) è soggetto alle sesse pene detentive dei pedofili. A questo punto direi che l'allarme sociale non lo desta chi scopiazza, ma chi fa le leggi a tutela delle major. E questo a prescindere dalla discussione sulla libera circolazione delle idee e della cultura
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Elena}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Lug 2007 16:25    Oggetto: Rispondi

> le Major abbiano fior fiore di avvocati in grado di presentare il download di MP3 e Film come una infrazione al ns. codice civile e penale.

che il download di mp3 e film non sia legale e non lo sia mai stato, non c'e` bisogno di chissa` che avvocati per dimostrarlo

quello che le major sono riuscite ad ottenere e` che da violazione del solo codice civile, con conseguenze bene o male proporzionate al danno effettivamente causato si sia passati ad una violazione anche del codice penale, con pene equiparate ad altri reati ben piu` gravi.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi