Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
connessione 1394 Net Adapter
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 10:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 23:28    Oggetto: Rispondi citando

a banda larga
Alice ADSL
disconnesso
miniport WAN(PPPOE)


LAN o internet ad alta velocità
(LAN)
connesso


remota
connessione remote
connesso
Soft V92 Data fax modem

ma...ora mi ha detto che ho il modem disattivato,
e se lo riattivo sempre da lì, mi può dare dei problemi
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 23:44    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:

ma...ora mi ha detto che ho il modem disattivato,
e se lo riattivo sempre da lì, mi può dare dei problemi


In che senso? Secondo me non ti da problemi. Comunque fai tasto destro->proprietà sull'icona della LAN. Sulla scheda generale seleziona la voce "Protocollo Internet (TCP/IP), poi clicca su proprietà. VErifica che le voci ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS siano selezionate. dai conferma a tutto.

Poi fai anche questo controllo: start->pannello di controllo->opzioni internet. Scheda connessioni->nella parte bassa clicca su Impostazioni LAN->nella finestra che ti si apre controlla che la voce utilizza un server proxy NON sia selezionata.

conferma tutto e prova a connetterti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 10:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 00:02    Oggetto: Rispondi citando

fatto tutto ma non va, per me non c'è niente, sono loro Twisted Evil
ieri sera ho spento che andava tutto... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 00:19    Oggetto: Rispondi citando

Ma se fossero loro le luci del router non doverbbero essere così funzionanti. Hai sul desktop l'icona dell'applicazione "Alice ti aiuta"? Se sì prova a cliccarla, vediamo se ha ragione a chiamarsi così o è solo millantato credito.

Prova anche a reinstallare da cd. Sembra quasi che il tuo router non ne voglia sapere di comunicare con i computer.

Potresti fare anche quest'altra prova se te la senti: vai sulla LAN come ti ho spiegato io e imposta manualmente l'indirizzo IP a 192.168.1.2

Qui alcune spiegazioni. Intanto prova queste, domani con più calma se ancora hai problemi riproviamo.

Ciao notte!
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 10:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 00:35    Oggetto: Rispondi citando

ciao e grazie CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 10:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 15:55    Oggetto: Rispondi citando

ho provato a fare il ping e funziona, 4 pacchetti inviati e tornati in un lampo,
ho provato anche con l'installazione del modem dopo averlo disinstallato
ma niente,
...ora ci crediamo che sono loro? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 15:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Io ho lo stesso modello di modem/router (non ho ancorea capito Wink )... Anche a me ha dato per un certo periodo l' errore 678 ma mi succedeva solo con la connessione wi-fi, e poi ho scoperto che l'addetto telecom venuto a configurare il tutto aveva scritto la chiave WPA sbagliata Wink )... E' possibile che il modem sia guasto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
... E' possibile che il modem sia guasto?


Sì, altroché!

Kevin ancora dalla pagina 192.168.1.1 che ti dice in connessione router/modem?

C'è/consoci il modo per fare il reset del modem?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 10:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 18:30    Oggetto: Rispondi citando

ho buttato giù il telefono ora Evil or Very Mad
hanno detto che i tecnici stanno lavorando al guasto della mia ADSL,
ieri no ed oggi invece si Evil or Very Mad
è il terzo in meno di un mese, sono strastufo...
il casino è che qui arriva solo la telecom e non posso mandarli manco af...arsi un brodo.

@ max
mi spiace per lo sbattimento ma non potevo saperlo Embarassed

Citazione:
Kevin ancora dalla pagina 192.168.1.1 che ti dice in connessione router/modem?

mi dice disattiva ma l'abbiamo fatto noi ieri sera, remember?
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 15:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che risolvano il problema! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 18:57    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:

mi dice disattiva ma l'abbiamo fatto noi ieri sera, remember?


certo appunto chiedevo se ora la vedeva Attiva o ancora in sincronizzazione. Se è il secondo caso continua a puzzarmi di sospetto. Ma mi pare di capire non ci sia il classico forellino con scritto reset. Peccato. Vediamo che ti dicono alla telecom
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 10:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 19:09    Oggetto: Rispondi citando

un quarto d'ora ma ce l'ha fatta!

Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 20:08    Oggetto: Rispondi

Non hai traffico adsl, sentiamo ceh ti dicono i capoccioni Telecom
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi