Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 02 Lug 2007 23:28 Oggetto: |
|
|
a banda larga
Alice ADSL
disconnesso
miniport WAN(PPPOE)
LAN o internet ad alta velocità
(LAN)
connesso
remota
connessione remote
connesso
Soft V92 Data fax modem
ma...ora mi ha detto che ho il modem disattivato,
e se lo riattivo sempre da lì, mi può dare dei problemi |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 02 Lug 2007 23:44 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: |
ma...ora mi ha detto che ho il modem disattivato,
e se lo riattivo sempre da lì, mi può dare dei problemi |
In che senso? Secondo me non ti da problemi. Comunque fai tasto destro->proprietà sull'icona della LAN. Sulla scheda generale seleziona la voce "Protocollo Internet (TCP/IP), poi clicca su proprietà. VErifica che le voci ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS siano selezionate. dai conferma a tutto.
Poi fai anche questo controllo: start->pannello di controllo->opzioni internet. Scheda connessioni->nella parte bassa clicca su Impostazioni LAN->nella finestra che ti si apre controlla che la voce utilizza un server proxy NON sia selezionata.
conferma tutto e prova a connetterti. |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 03 Lug 2007 00:02 Oggetto: |
|
|
fatto tutto ma non va, per me non c'è niente, sono loro
ieri sera ho spento che andava tutto...  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 03 Lug 2007 00:19 Oggetto: |
|
|
Ma se fossero loro le luci del router non doverbbero essere così funzionanti. Hai sul desktop l'icona dell'applicazione "Alice ti aiuta"? Se sì prova a cliccarla, vediamo se ha ragione a chiamarsi così o è solo millantato credito.
Prova anche a reinstallare da cd. Sembra quasi che il tuo router non ne voglia sapere di comunicare con i computer.
Potresti fare anche quest'altra prova se te la senti: vai sulla LAN come ti ho spiegato io e imposta manualmente l'indirizzo IP a 192.168.1.2
Qui alcune spiegazioni. Intanto prova queste, domani con più calma se ancora hai problemi riproviamo.
Ciao notte! |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 03 Lug 2007 00:35 Oggetto: |
|
|
ciao e grazie  |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 03 Lug 2007 15:55 Oggetto: |
|
|
ho provato a fare il ping e funziona, 4 pacchetti inviati e tornati in un lampo,
ho provato anche con l'installazione del modem dopo averlo disinstallato
ma niente,
...ora ci crediamo che sono loro?  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore


Registrato: 26/06/07 15:03 Messaggi: 8413
|
Inviato: 03 Lug 2007 18:03 Oggetto: |
|
|
Io ho lo stesso modello di modem/router (non ho ancorea capito )... Anche a me ha dato per un certo periodo l' errore 678 ma mi succedeva solo con la connessione wi-fi, e poi ho scoperto che l'addetto telecom venuto a configurare il tutto aveva scritto la chiave WPA sbagliata )... E' possibile che il modem sia guasto? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 03 Lug 2007 18:23 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | ... E' possibile che il modem sia guasto? |
Sì, altroché!
Kevin ancora dalla pagina 192.168.1.1 che ti dice in connessione router/modem?
C'è/consoci il modo per fare il reset del modem? |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 03 Lug 2007 18:30 Oggetto: |
|
|
ho buttato giù il telefono ora
hanno detto che i tecnici stanno lavorando al guasto della mia ADSL,
ieri no ed oggi invece si
è il terzo in meno di un mese, sono strastufo...
il casino è che qui arriva solo la telecom e non posso mandarli manco af...arsi un brodo.
@ max
mi spiace per lo sbattimento ma non potevo saperlo
Citazione: | Kevin ancora dalla pagina 192.168.1.1 che ti dice in connessione router/modem? |
mi dice disattiva ma l'abbiamo fatto noi ieri sera, remember? |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore


Registrato: 26/06/07 15:03 Messaggi: 8413
|
Inviato: 03 Lug 2007 18:52 Oggetto: |
|
|
Speriamo che risolvano il problema!  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 03 Lug 2007 18:57 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: |
mi dice disattiva ma l'abbiamo fatto noi ieri sera, remember? |
certo appunto chiedevo se ora la vedeva Attiva o ancora in sincronizzazione. Se è il secondo caso continua a puzzarmi di sospetto. Ma mi pare di capire non ci sia il classico forellino con scritto reset. Peccato. Vediamo che ti dicono alla telecom |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 03 Lug 2007 19:09 Oggetto: |
|
|
un quarto d'ora ma ce l'ha fatta!
 |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 03 Lug 2007 20:08 Oggetto: |
|
|
Non hai traffico adsl, sentiamo ceh ti dicono i capoccioni Telecom |
|
Top |
|
 |
|