Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
emmei Mortale adepto

Registrato: 04/07/07 12:53 Messaggi: 37 Residenza: Vallebrembana
|
Inviato: 04 Lug 2007 17:09 Oggetto: Print Artist 4 su Win XP |
|
|
Come installare su win xp un vecchio programma "Print Artist 4"?
Spero di trovare nella varie sezioni di questo forum i suggerimenti per la soluzione di un piccolo problema che finora nessuno è riuscito a risolvere.
E ringrazio in anticipo tutti coloro che sapranno darmi dei suggerimenti.
Ho un vecchio (non più in produzione, né in vendita) programma – Print Artist 4 – prodotto a suo tempo da “Sierra” e distribuito in Italia da “Finson” utilissimo per fare biglietti augurali, diplomi, locandine, banner, ecc…e, soprattutto, facilissimo e intuitivo con una ricchissima libreria di immagini, clip-art e impostazioni pronte.
Il programma girava benissimo su Win 95 e Win 98 SE mentre non si riesce ad installarlo in nessun modo su Win XP.
Un amico mi ha suggerito di seguire le istruzioni reperibili su un forum in lingua francese:
http://www.commentcamarche.net/forum/affich-1537923-print-artist-4-installation-sous-xp
ma – probabilmente anche per il mio francese arrugginito – l'installazione non va a buon fine o traduco male qualche passaggio .
Sul mio PC, l'assemblatore mi ha istallato Wix Xp SP2 (ma non ho il CD relativo).
Dall'elenco dei programmi rilevo anche (spero di non scrivere sciocchezze) che ho i seguenti aggiornamenti di protezione:
KB911565 (per Media Player) - KB912919 – KB 921883 – KB894391.
Premetto che sono assolutamente inadatto a fare lo smanettone, uso il PC per produrre documenti, per le normali esigenze di bilancio famigliare con Excel, posta elettronica, la partecipazione a qualche forum.
E mi fermo qui.
Prego dunque l'eventuale cortese esperto di essere anche un “paziente esperto” che abbia la bontà di indicarmi la soluzione, se soluzione c’è, con la descrizione passo passo della procedura di istallazione
So di chiedere troppo, so che vi sono un sacco di altri software in grado di fare, e meglio, tutto ciò che faceva “Print Artist 4” ma io e mia moglie – non più giovanissimi – ci siamo affezionati e gli amici, in tanti, continuano a chiederci i biglietti per la festa del nipotino o per gli auguri natalizi….
Ecco, con l'aiuto di qualche gentilissimo competente, spero di poterlo riutilizzare.
E non ho nessuna fretta….
Mi chiedo però come mai né Sierra, né Finson siano più in grado di offrire assistenza per un loro prodotto acquistato regolarmente. Mi sembra alquanto inusuale.
Saluti cordiali. Grazie |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Lug 2007 17:43 Oggetto: Re: Come Istallare su Win XP ... |
|
|
emmei ha scritto: | Un amico mi ha suggerito di seguire le istruzioni reperibili su un forum in lingua francese:
http://www.commentcamarche.net/forum/affich-1537923-print-artist-4-installation-sous-xp
ma – probabilmente anche per il mio francese arrugginito – l'installazione non va a buon fine o traduco male qualche passaggio. |
a che punto dell'installazione ti fermi? |
|
Top |
|
 |
emmei Mortale adepto

|
Inviato: 04 Lug 2007 17:51 Oggetto: Re: Come Istallare su Win XP ... |
|
|
SverX ha scritto: | a che punto dell'installazione ti fermi? |
Scusami, ma è passato un pò di tempo e non ricordo. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Lug 2007 17:52 Oggetto: Re: Come Istallare su Win XP ... |
|
|
emmei ha scritto: | SverX ha scritto: |
dovresti riprovare... |
|
Top |
|
 |
emmei Mortale adepto

|
Inviato: 04 Lug 2007 17:57 Oggetto: Re: Come Istallare su Win XP ... |
|
|
SverX ha scritto: | emmei ha scritto: | SverX ha scritto: |
dovresti riprovare... |
Ok. Riproverò
E mi scuso per avere inserito il quesito in più settori.
Non è stato un fatto intenzionale.
mi |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 05 Lug 2007 09:58 Oggetto: |
|
|
ho trovato qualcosa anche su un altro forum francese
> Installation Print Artist 4
se invece ti andasse di risparmiare tempo, ma spendere soldi, a quanto pare la Sierra produce ancora il programma: ecco il sito dell'ultima versione, Print Artist Gold 21 http://www.printartist.com/products/default.aspx
prima di spendere, comunque, prova a vedere se riesci a far funzionare la versione che già possiedi, non si sa mai. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 05 Lug 2007 11:24 Oggetto: Re: Come Istallare su Win XP ... |
|
|
emmei ha scritto: | Premetto che sono assolutamente inadatto a fare lo smanettone, uso il PC per produrre documenti, per le normali esigenze di bilancio famigliare con Excel, posta elettronica, la partecipazione a qualche forum. | Peccato, la mia idea era di farti smanettare un po'.
Molti vecchi programmi possono essere adattati a standalone, e se possiedi ancora un vecchio pc dove il software funzionava potresti fare un tentativo, semplicemente copiando la cartella del programma ed incollandola sul nuovo pc. |
|
Top |
|
 |
emmei Mortale adepto

|
Inviato: 05 Lug 2007 12:43 Oggetto: Ringrazio ... |
|
|
...grazie, grazie davvero a Nick e Gateo per la sollecitudine e la cortesia. Proverò a verificare l'efficienza dei suggerimenti dandomi tutto il tempo necessario... proprio per seguire le indicazioni passo-passo (anche con l'eventuale utilizzo del dizionario francese ove necessario).
Ma ci proverò anche per puntiglio nei confronti di questo benedetto Print Artist.
Grazie anche per il link relativo alla nuova versione di Print Artist che - oltretutto - mi sembra proprio la riproposizione della versione 4.
E cercherò anche di provare la soluzione proposta da Gateo: nel dubbio ho motivo di supporre che fare in copia incolla (si fa per dire) da un Pc ...anziano ad uno nuovo sembra una soluzione più agevole ...sembra...: Devo però provarci.
Apprezzo tanto la ...solidarietà. |
|
Top |
|
 |
emmei Mortale adepto

|
Inviato: 15 Lug 2007 18:49 Oggetto: doverosamente... |
|
|
...riporto il link - rintracciato dopo un bel pò di ricerche - che offre la soluzione al mio stesso quesito.
Ringrazio comunque per la disponibilità.
Ecco il link:
http://forum.printartist.com/webx?50@855.H7NNaYKFckS.13@.1dd9582d |
|
Top |
|
 |
|