Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rosalbavirginia Mortale pio

|
Inviato: 05 Lug 2007 17:16 Oggetto: ilcomputer continua ad accendersi e non riesce ad avviarsi |
|
|
cari amici, salve! grazie che ci siete!
quando mi sono iscritta
volevo solo ringraziare perché da qualche tempo sbircio olimpo inf. e leggo zeusNews, devo invece chiedere aiuto ( non ci crederete, ma quando mi sono iscritta era solo per ringraziare...
ecco quanto mi accade dalle ore 16: il computer che io ho acceso non riesce ad avviarsi, mi dà lo schermo nero, poi la scritta che c'è stato un cambio nel soft..oppure hard.. poi mancanza di corrente nella fase di chiusura
mi chiede di riavviare normalmente oppure in modalità provvisoria oppure in ultima configurazione funzionnte
anche cliccando non succede nulla di più: continua a spegnarsi , ridare la schermata nera con le scritte bianche, spegnimento, riaccensione ecc..
nonostante i tentativi di studio sono semi-analfabeta, ma non vorrei ricorrere a gente estranea...chiedo ancora scusa |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 05 Lug 2007 17:56 Oggetto: |
|
|
Benvenuta!
non sò davvero se è un problema virus o altro..
hai per caso installato qualcosa prima del "fattaccio"?
in mod. provvisoria si avvia?
L'ultima configurazione sicuramente funzionante hai provato?
puoi provare l'opzione chkdsk /r con il CD di Windows
più di cosi' non so proprio che dire....  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Lug 2007 18:14 Oggetto: |
|
|
grazie,sei veramente tempestiva, Oramge, veramente un Pronto Soccorso!
non si avvia in nessun modo!
ho istallato Open Office org 2 alle 12 e ho lavorato un po' su quello e un po' su Word; alle14,30 ho continuato i due lavori, poi ho inserito un DVD conm videeo e musica, poi ho dimenticato di togliere il DVD e dato il comando di spegnimento, ho stccato la corrente ( come faccio sempre)
Alle 17, la nuova "esperienza" e ho ricordato di togliere il Dvd; e ecc.
ora provo con il CD di Windows ( se mi risponde) |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 05 Lug 2007 18:46 Oggetto: |
|
|
Non hai notato se prima del problema windows stava facendo uno dei suoi aggiornamenti?
Perche' giusto ieri la stessa cosa e' successa ad un mio amico, dopo un aggiornamento di XP il pc non e' piu' ripartito per nessuna ragione, nemmeno in modalita' provvisoria. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Lug 2007 19:19 Oggetto: |
|
|
veramente qualche giorno fa avevo istallato gli aggiornamenti, oggi ho guardato su "update" se c'era qualcosa, ma mi sembra che non abbia fatto nulla...però il problema è arrivato; ora mio fratello sta tentando la reistallazione di "window xp" ma il ripristino non viene accettato perciò cerchiamo di inserirlo ex-novo ( pazienza per i vecchi dati: non erano molti: gli ultimi salvataggi su usb sono del 13 giugno..
grazie: vi tengo informati |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Lug 2007 10:14 Oggetto: |
|
|
Ecco: praticamente si è proceduto alla formattazione: ora devo reistallare i programmi aggiunti, tipo antivirus, firewall, antispy...e non mi ricordo quali sarebbe meglio mettere; per ora devo cercare i "gratuiti"...
grazie ancora e..arrisentirci!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Lug 2007 19:47 Oggetto: |
|
|
ecco, ora è ripartito. ho inserito AVG, Comodo pro,spyblaster, spybot, ad-aware 07,...Mi sono fatta ricollegare la stampante hp5900,
ah, ecco il nuovo problema: scomparsa possibilità di audio e video:
vado su sistema gestione periferiche altreperiferiche controller audiomultimediale
e leggo: Ubicazione Bus PCI 0, periferiche 17 funzion5 5
poi leggo i driver non sono stati istallati
su Controller Video : ubicazione Bus PCI1, periferica 0 funzione 0...
e stessa conclusione: i driver non sono stati istallati
Come mi conviene procedere?
buon tutto a tutti e buona domenica!  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 07 Lug 2007 19:54 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Devi reinstallare pure i driver di quelle periferiche.
Possiedi i relativi CD vero?
Ciao  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Lug 2007 11:59 Oggetto: |
|
|
Eccomi di nuovo1
Naturalmente non ho trovato i CD per reistallare i driver...
Per recuperare l'Audio ho scaricato Realtek'97
per poter vedere e sentire i DVD ho scaricato iViVo e tra ieri e oggi mi pare tutto bene! ( la mia intenzione era scaricare Media player Classic ma è venuto quello: è lo stesso o è pericoloso?)
Ora nel controllare Gestione periferiche vedo che è rimasta gialla quella video e c'è sempre la scritta " i driver non sono istallati ( codice 28)";
mentre per " controller audio, video giochi, è comparsa la voce Realtek '97 audio for VIA (R) audio controller, (e sono ricomparse le icone di volume e di Sound Effect)sulla barra in basso...
C'è qualcuno che ha da consigliarmi qualcosa?
Grazie, Ciao |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 18 Lug 2007 01:38 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Per la scheda video devi vedere qual'è e cercare i driver sul sito del produttore e lo stesso dovresti fare per la scheda audio.
Prova a scaricare Driver Max. Installalo e avvialo.
Per scaricarlo basta digitare il nome in qualsiasi motore di ricerca.
Ti elencherà tutte le periferiche del tuo PC, e quindi ti verrà più facile scaricare i relativi driver.
Non conosco il programma da te citato per vedere i DVD, anche se ti consiglierei di installare Media Player.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
|