Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Paradoxical Mortale pio

|
Inviato: 03 Lug 2007 21:58 Oggetto: Cookie Multipli : Possibile? |
|
|
Salve a tutti, mi sono trovato di fronte ad un problema per la risoluzione del quale non avrei idea di dove iniziare le ricerche nel web. Sono quindi venuto in questo sperando che qualcuno possa avere delle idee in proposito.
Avrei bisogno di lanciare un numero multiplo di Internet Explorer, facendo in modo che ognuno di questi abbia la propria cartella di cookie. Secondo voi è possibile? Se si: come potrei fare o da dove potrei iniziare?
Grazie molte. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 04 Lug 2007 00:33 Oggetto: |
|
|
Ciao!
Detta così, penso sia imposibile.
Sopratuttto perché non puoi definire a priori quante cartelle dei cookies devi aprire, e soprattutto come fai ad assegnare alla sessione X di IE la cartella Y di cookies?
Bisognerebbe creare un file di esecuzione nominale per ogni sessione, mentre explorer.exe è unico e fa riferimento ad un'unica cartella di installazione, dov'è presente anche la cartella dei cookies.
Magari potresti utilizzare più browser, ma anche questi sono in numero limitato.
Oltre IE puoi utilizzare Firefox, Mozilla, Opera, Netscape, forse SeaMonkey e un altro che ora mi sfugge. Ognuno sarebbe indipendente, ma di più non credo si possa fare.
Spero di aver capito bene il senso del quesito.
Se qualcuno può smentirmi, ben venga, ma per ora non vedo soluzioni. |
|
Top |
|
 |
Paradoxical Mortale pio

|
Inviato: 04 Lug 2007 02:25 Oggetto: |
|
|
Si, hai capito bene ^_^
Beh, grazie per aver risposto >_<
E' impossibile installare più IE nello stesso sistema ricorrendo a qualche espediente?
ps: apparentemente opera ed altri che ho provato condividono i cookie con IE, quindi ahimè non sono poi così tanti quelli che comunque farebbero al caso mio |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Lug 2007 09:51 Oggetto: |
|
|
un modo è far girare istanze diverse di explorer su utenti diversi, quindi ognuno usa il proprio profilo e quindi i propri cookie...
bisogna vedere se ne vale la pena... in pratica la domanda è: perchè vuoi che i cookie di un explorer siano isolati dall'altro?
ah, per Opera (o FireFox) ... ti assicuro che NON condividono i cookie né tra di loro e né con IE... |
|
Top |
|
 |
Paradoxical Mortale pio

|
Inviato: 04 Lug 2007 19:01 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | un modo è far girare istanze diverse di explorer su utenti diversi, quindi ognuno usa il proprio profilo e quindi i propri cookie...
bisogna vedere se ne vale la pena... in pratica la domanda è: perchè vuoi che i cookie di un explorer siano isolati dall'altro?
ah, per Opera (o FireFox) ... ti assicuro che NON condividono i cookie né tra di loro e né con IE... | Hai ragione, una volta mi pareva fosse così: ora che ho provato invece tutti e cinque i browser proposti da Benny risultano utilizzare cookie differenti.
Come soluzione non avevo mai pensato a quella che mi hai proposto, tuttavia dover sempre cambiare profilo utente non è molto conveniente per quel che mi serve >_<
Comunque grazie lo stesso per il suggerimento, lo terrò a mente ^_^
Grazie a tutti per aver risposto, così credo possa bastare ^^ |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Lug 2007 19:16 Oggetto: |
|
|
Paradoxical ha scritto: | Come soluzione non avevo mai pensato a quella che mi hai proposto, tuttavia dover sempre cambiare profilo utente non è molto conveniente per quel che mi serve >_< | Dovrebbe esser epossibile fare un "esegui come altro utente" (o altra denominazione simile), ovviamente conoscendo la password dell'altro utente.
Prova a chiedere nella sezione windows, se t'interessa. |
|
Top |
|
 |
Paradoxical Mortale pio

|
Inviato: 05 Lug 2007 04:05 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Dovrebbe esser epossibile fare un "esegui come altro utente" (o altra denominazione simile), ovviamente conoscendo la password dell'altro utente.
Prova a chiedere nella sezione windows, se t'interessa. | Ok, grazie mille per la dritta: proverò a chiedere ^_^ |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Lug 2007 15:10 Oggetto: |
|
|
sapere a cosa serve l'operazione potrebbe aiutare -in generale- a risolvere il problema, magari affrontandolo da un punto di vista diverso.
Quanto alla possibilità di installare più IE sul medesimo pc...è possibile con versioni differenti (espediente utilizzato ad esempio da chi progetta siti per vedere la visualizzazione usando browser e loro versioni differenti)
Ho però l'impressione che poi i vari IE vadano a leggere sempre nelle medesime cartelle. |
|
Top |
|
 |
Paradoxical Mortale pio

|
Inviato: 06 Lug 2007 00:22 Oggetto: |
|
|
L'operazione serve proprio a quello: disporre di più finestre di IE in una sola schermata ognuna delle quali possa affidarsi ad una cartella di cookie a se stante
Il topic comunque si è mosso qui: LINK |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Lug 2007 22:24 Oggetto: |
|
|
Paradoxical ha scritto: | L'operazione serve proprio a quello: disporre di più finestre di IE in una sola schermata ognuna delle quali possa affidarsi ad una cartella di cookie a se stante  | Sì ma continuiamo (o perlomeno io) a non capire a cosa ti serva avere cookie separati.
Paradoxical ha scritto: | Il thread comunque si è mosso qui: LINK | Quella tratta una questione un po' diffeente.
"Lanciare contemporaneamente stesso programma da più utenti"
(già che c'ero ho cambiato il titolo, mettendoci tale descrizione ) |
|
Top |
|
 |
|