Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La TV on demand della BBC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 06:06    Oggetto: La TV on demand della BBC Rispondi citando

Commenti all'articolo La TV on demand della BBC
Un software consentirà a tutti gli abbonati della Tv inglese di rivedere e scaricare da Internet i programmi. Ma le limitazioni sono numerose, dal DRM alla compatibilità solo con Windows XP.

marcelloby
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 20:04    Oggetto: nessuna sorpresa... Rispondi citando

... sono gli effetti delle possibilità del DRM sulle scelte dei fornitori di contenuti. Dalla BBC c'era da aspettarselo: un emittente che in nome del canone non diffonde i suoi contenuti né via satellite, né via internet e ne è gelosissima, anche nei confronti degli utenti britannici.

I capitali sono pubblici, ma la gestione è privata (noi italiani ne sappiamo qualcosa). A rigore, sospetto che l'accordo di servizio con il finanziatore pubblico riguardi il broadcast tradizionale; i servizi innovativi sono un di più, che BBC gestisce come vuole, almeno quanto al DRM.

Più discutibile la scelta di limitarsi ai sistemi MS WinXP/Vista, ma anche qui posso imbeccarli tranquillamente: è l'unico OS ad oggi in grado di fornire ampio controllo sui DRM da parte dei content providers.

L'esito ultimo di tutte queste limitazioni è stato già adombrato da più osservatori illuminati: Ipod e Iphones da duecentomila Gb praticamente vuoti, e i consumatori di media che tornano, senza nemmeno tanti rimpianti, all'analogico (cassette e videocassette). Non un centesimo in più di introiti per i providers e depressione del mercato, corredato di regresso tecnologico. Qualità più bassa, ma almeno posso sentire e vedere le cose che mi piacciono quando voglio. Almeno finché non ci metteranno nel cervello il chip per dimenticare la musica che abbiamo ascoltato dopo 30 giorni...
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 22:52    Oggetto: Re: nessuna sorpresa... Rispondi citando

marcelloby ha scritto:
...
L'esito ultimo di tutte queste limitazioni è stato già adombrato da più osservatori illuminati: Ipod e Iphones da duecentomila Gb praticamente vuoti, e i consumatori di media che tornano, senza nemmeno tanti rimpianti, all'analogico (cassette e videocassette). Non un centesimo in più di introiti per i providers e depressione del mercato, corredato di regresso tecnologico. Qualità più bassa, ma almeno posso sentire e vedere le cose che mi piacciono quando voglio. Almeno finché non ci metteranno nel cervello il chip per dimenticare la musica che abbiamo ascoltato dopo 30 giorni...

Quoto in pieno, auspicando che si torni anche alla duplicazione di film e spettacoli mediante registrazione analogica prima di riversarla su CD; un po' meno qualità per mooolta più libertà
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Lug 2007 12:38    Oggetto: Rispondi

Rolling Eyes Si.. è una soluzione... Rolling Eyes
Però a pensarci bene mi ricorda una vecchia storia di una volpe e di un grappolo d'uva..

Oppure una frase tipo... Ma allora si stava meglio quando si stava peggio..!

Forse più che una soluzione è una sorta di resa.. Rolling Eyes
Già.. penso che agendo così significherebbe arrenderci alla realtà.
Accettare (forse finalmente) che tutta questa tecnologia che ci è stata messa a disposizione non ha mai significato maggiore libertà, ma, bensì, maggiore controllo..
Nessuno è più succube di colui che crede nella tecnologia.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: