Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 08 Lug 2007 20:15 Oggetto: |
|
|
Siccome i filtri per il WPS sono installati di default, mi viene il dubbio che il tuo file WPS possa essere danneggiato... (e quindi l'errore che hai postato... che dalla mia esperienza in merito ha molto a che fare con tentativi di apertura di file danneggiati...)
Siccome però stiamo parlando di un formato M$ che non è normalmente compatibile nemmeno con gli stessi prodotti M$... prova a vedere se questo convertitore ti aiuta a trasformare il file in qualcosa di più... gestibile...
link |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Lug 2007 22:15 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | calmilla ha scritto: | fin qui ci arrivavo da sola |
non era ovviamente mia intenzione dileggiarti o considerarti utonta..ma non conoscendo la tua situazione e conoscenza del mezzo, ho aggiunto un metodo altrettanto valido -pure se banale e scontato- al classico Apri con o Menù -> File -> Apri... | Utile sì, ricordarlo.
Io non me lo ricordo quasi mai .... |
|
Top |
|
 |
calmilla Mortale devoto

|
Inviato: 08 Lug 2007 23:00 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Siccome i filtri per il WPS sono installati di default, mi viene il dubbio che il tuo file WPS possa essere danneggiato... (e quindi l'errore che hai postato... che dalla mia esperienza in merito ha molto a che fare con tentativi di apertura di file danneggiati...)
Siccome però stiamo parlando di un formato M$ che non è normalmente compatibile nemmeno con gli stessi prodotti M$... prova a vedere se questo convertitore ti aiuta a trasformare il file in qualcosa di più... gestibile...
link |
ci ho già provato ma niente. i file wps sono + di uno e l'errore sempre lo stesso.  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 08 Lug 2007 23:53 Oggetto: |
|
|
Non riesci nemmeno passandoli con il convertitore che ti ho linkato? Dovrebbe trasformarli in file di Word (quindi .DOC) che non dovrebbero dare problemi nell'apertura anche con Openoffice...
Se non funziona neanche quello, io non so proprio più che fare... mi dispiace davvero... ...temo che dovrai ricorrere a qualcuno che abbia il Works e te li possa aprire, ed eventualmente salvare in un formato più gestibile...  |
|
Top |
|
 |
calmilla Mortale devoto

|
Inviato: 09 Lug 2007 01:10 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Non riesci nemmeno passandoli con il convertitore che ti ho linkato? Dovrebbe trasformarli in file di Word (quindi .DOC) che non dovrebbero dare problemi nell'apertura anche con Openoffice...
Se non funziona neanche quello, io non so proprio più che fare... mi dispiace davvero... ...temo che dovrai ricorrere a qualcuno che abbia il Works e te li possa aprire, ed eventualmente salvare in un formato più gestibile...  |
Istruzioni per l'utilizzo
1. In Word scegliere Apri dal menu File.
2. Dalla casella di riepilogo a discesa Tipo file selezionare Works 2000 (*.wps).
come faccio a convertirli in .doc senza word? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 09 Lug 2007 13:11 Oggetto: |
|
|
calmilla ha scritto: | i file wps sono + di uno e l'errore sempre lo stesso. |
sono su un floppy? su una chiavetta USB? magari sono danneggiati... hai provato ad aprirli con Notepad e vedere se ti dà lo stesso errore? (se si apre e ti fa vedere caratteri a caso almeno reputiamo che il supporto su cui è memorizzato sia 'buono'...) |
|
Top |
|
 |
calmilla Mortale devoto

|
Inviato: 09 Lug 2007 13:53 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | calmilla ha scritto: | i file wps sono + di uno e l'errore sempre lo stesso. |
sono su un floppy? su una chiavetta USB? magari sono danneggiati... hai provato ad aprirli con Notepad e vedere se ti dà lo stesso errore? (se si apre e ti fa vedere caratteri a caso almeno reputiamo che il supporto su cui è memorizzato sia 'buono'...) |
sono su hd. con il blocco note e con wordpad si aprono ma pieno di quadratini e caratteri strani. con il blocco note si legge quasi quello che c'è scritto, con un pò di fantasia  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 09 Lug 2007 14:35 Oggetto: |
|
|
calmilla ha scritto: | con il blocco note e con wordpad si aprono ma pieno di quadratini e caratteri strani. con il blocco note si legge quasi quello che c'è scritto, con un pò di fantasia  |
allora il file non dovrebbe essere danneggiato, almeno non in senso di illeggibile dal supporto...
prova con il Word viewer di Microsoft... |
|
Top |
|
 |
calmilla Mortale devoto

|
Inviato: 09 Lug 2007 15:17 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | calmilla ha scritto: | con il blocco note e con wordpad si aprono ma pieno di quadratini e caratteri strani. con il blocco note si legge quasi quello che c'è scritto, con un pò di fantasia  |
allora il file non dovrebbe essere danneggiato, almeno non in senso di illeggibile dal supporto...
prova con il Word viewer di Microsoft... |
li ho aperti, grazie! peccato che il programma non mi fa cambiare l'estensione, ma ho trovato il modo per salvarli, anche se un pò macchinoso  |
|
Top |
|
 |
|