Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Elitel è stata commissariata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2007 06:33    Oggetto: Elitel è stata commissariata Rispondi citando

Commenti all'articolo Elitel è stata commissariata
Il Governo ha accettato il commissariamento di Elitel. Adesso si chiede a Telecom il congelamento del debito e si cerca di salvare i posti di lavoro.
Top
{DB}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2007 08:34    Oggetto: Cambio operatore, non è proprio così, si fa fatica Rispondi citando

Quando dite che gli utenti possono scegliere un altro operatore non è vero: io non ho la linea telefonica dal 4/7, ho chiesto (vista la cessione dell'ultimo miglio) di modificare l'operatore, non volendo rientrare in Telecom, ma nessuno (Tele2, Infostrada, ecc...) può acquisire l'ultimo miglio se non è di Telecom! Quindi è INDISPENSABILE attivare nuove linee con Telecom e poi eventualmente cambiare operatore. Monopolio o arrogante dispotismo?
Top
robyv
Eroe
Eroe


Registrato: 30/01/06 11:01
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 11 Lug 2007 13:01    Oggetto: monopolio di fatto Rispondi citando

Telecom alla fine ha trovato la ricetta per eliminare la concorrenza dei piccoli operatori, ecco gli ingredienti:
1) Prezzi all'ingrosso oscenamente alti;
2) Struttura tecnica dedicata alla manutenzione/riparazione della rete ridicolmente sottodimensionata
3) blocco delle linee degli operatori insolventi;
4) incorporamento delle stesse.

Prendete i punti 1 e 2 e lasciateli macerare per qualche anno nel brodo di false promesse che vengono annualmente propinate come la soluzione definitiva al problema della telefonia italiana, quando i debiti hanno raggiunto cifre accettabili aggiungete il punto 3 e, dopo l'intervento di un governo che finge di liberalizzare ma colpisce solo i piccoli ed indifesi, applicate il punto 4.
Il piatto è servito.
Alla fine, come per i cellulari, rimarranno in tre a spartirsi il mercato fregandosene della concorrenza, delle leggi e delle authority.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Rossano}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2007 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Perchè una azienda deve essere salvata a tutti i costi? se una azuienda salta è giusto che si chiuda e basta, e non con ammortizzatori che ricadono sempre sulla societa e quindi sul popolo...
Top
{Martini}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2007 19:26    Oggetto: Quattrocentomila clienti ??? Rispondi citando

Ma quali 400.000 clienti !!! ma se Elitel (o Elinet prima che cambiasse nome) e' nota (anche Striscia gli fece un bel servizietto) per attivare MIGLIAIA di clienti in CPS totalmente inconsapevoli !
Addirittura quasi interi comuni !
La cattiva gestione del gruppo e' l'unica vera responsabilita' dei fatti. Cosa dovrebbe fare Telecom? Abbuonargli il debito ? E perche', poi ? Se il management di Elitel ha fatto il passo piu' lungo della gamba, si assumessero le proprie responsabilita'.
I clienti Elitel sono padronissimi di scegliersi altro Gestore, magari piu' serio e meno insolvente.
Top
re_call77
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/07/07 19:26
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 11 Lug 2007 19:39    Oggetto: News dal fronte... Rispondi citando

Ciao a tutti.Lavoro in un call center Telecom. Oggi ne è successa una che ha dell'incredibile. Chiamo un utente ex-Elitel. E' incazzatissimo perchè con Elitel aveva una flat Adsl ma, nel chiedere il rientro in Telecom - con una flat adsl sullo stesso numero- Telecom non è in grado di attivarla perché ...non c'è la coperura! Fatto verifica ed effettivamente non ha copertura Telecom. Lui non capisce. Io nemmeno. Mi dice che con Elitel aveva, oltre ad una isdn telecom (ancora attiva), 2 altri numeri attivati in Voip con Elitel. Penso che magari su quei numeri è meglio non far affidamento(essendo appunto numeri Voip)...Ma risultano attivi come Telecom. Ma sugli stessi- dove fino al 04/07 aveva una adsl e faceva chiamate Voip, ora ha solo un buco nero. Ci capite qualcosa? Io no. Vagli a spiegare all'utente che Elitel (che usava i cavi Telecom) gli dava una adsl che Telecom non è in grado di attivargli. Le comiche si sprecano in questi giorni.La cosa tragica è che queste sono aziende. E che per un'azienda non avere telefono e adsl è non poter lavorare. La prossima vi racconto di tutti quelli costretti a pagare una Hdsl fior di Euro perché in zona (spesso zone ad alta densità di attività produttive) Telecom non gli da copertura Adsl?Alla prossima..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 11 Lug 2007 23:20    Oggetto: Lettera aperta dell'amministratore delegato Rispondi citando

In home page sul sito di Elitel è ancora online la lettera aperta dell'amministratore delegato, che suona un po' come una beffa.

Citazione:
Egregi Signori,

Dal 1° di marzo 2007 ho assunto con grande entusiasmo l?incarico di A.D. del Gruppo Elitel. Il ricoprire questa posizione è per me un onore e significa esprimere il mio massimo impegno per realizzare, nei prossimi 24 mesi, un Piano industriale e commerciale che porterà Elitel e tutte le aziende del Gruppo ad essere il più importante Integratore Italiano di Servizi Tecnologici per aziende.

Il successo di questo Piano comporterà significativi ritorni economici per tutti gli stakeholders del Gruppo: clienti, azionisti, dipendenti, fornitori, business partners.

Abbiamo l?esperienza di anni di successi realizzati presso il Gruppo Vive la Vie, attuale azionista di riferimento di Elitel, abbiamo un Team di Tecnici all?avanguardia e con grande esperienza, abbiamo un Team Commerciale ben guidato, assortito ed affiatato in grado di diffondere tutta la nuova offerta commerciale.

E poi abbiamo i nostri clienti.

Abbiamo le nostre 40.000 aziende clienti che con grande soddisfazione acquistano da anni i servizi da Elitel e dalle aziende del Gruppo.

I nostri sono clienti fantastici, ci seguono da anni, ci consigliano, ci rimproverano, ci stimolano, ci indicano la strada, ci svegliano al mattino , ci alutano la sera, ci chiedono consigli, si confrontano e, quando proviamo a rallentare, ci spronano, sanno che da noi hanno il meglio e vogliono da noi di più.

E noi, per tutti loro, abbiamo definito il Piano ?Super Star 2007?: il più importante piano commerciale che Elitel intende lanciare e realizzare per portare ai clienti business in Italia un pacchetto di offerte di servizi che il cliente stesso continuamente si aspetta e ci richiede.

Il Piano si comporrà di 8 linee di Programmi, 35 pacchetti offerti e 40 opzioni aggiuntive che saranno in grado di soddisfare a pieno tutti i nostri migliori e più esigenti clienti.

Questo Piano è fatto per loro, perché i nostri clienti meritano il nostro impegno, perché ci chiedono continuamente di poter acquistare da noi altri servizi, perché sono soddisfatti della nostra qualità, sono soddisfatti dei nostri prezzi e sono soddisfatti della relazione instaurata con noi e cresciuta negli anni.

Elitel si porrà pertanto quale loro unico interlocutore commerciale nei servizi ICT: un? unica fattura ? un unico help-desk tecnico ? un unico servizio on-site ? un unico e sempre aggiornato riferimento tecnologico.

Il Piano ?Super Star 2007? coinvolgerà inizialmente una rete commerciale di oltre 100 persone che nel giro di qualche mese diventeranno 150 alle quali si affiancheranno già da subito 10 area manager e 10 Top Account.

Il vento è molto favorevole, stiamo andando nella direzione giusta, ci stiamo rafforzando ogni giorno, l?accoglienza è stata entusiasta ed i primi risultati sono già a portata di mano.

Con costanza e competenza continueremo a lavorare ogni giorno per portare nelle aziende novità e soluzioni per migliorare il lavoro delle persone.

Cordiali saluti

Giorgio Fatarella
Amministratore Delegato


L'ultima modifica di Rozzemilio il 15 Lug 2007 15:30, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2007 08:16    Oggetto: Costo salvataggio elitel Rispondi citando

Quanto costerà il salvataggio Elitel?
2€ di aumento sul canone?
Top
{Crusaneta}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Lug 2007 11:13    Oggetto: Si ora vengono le soluzioni! Rispondi

Si!!!!Quante belle soluzioni ora che siamo senza conessione Adsl ne telefono dal 2 luglio per quanto mi riguarda, e sopratutto senza preaviso ne da parte di Elitel ne da parte di Telecom, non potevano mettersi d'accordo prima? Come sempre il cittadino viene tratatto come uno scemo, io pago ma non serve a niente, non ho i miei diritti ne anche cosi? Scometo che se saltavo un paio di bollette mi mandavano subito una bella letterina a casa, invece in questo caso niente, non si sono presi la molestia ne anche di avvisare, complimenti!Io adesso ho già proveduto al passaggio verso Telecom al mio malgrado, per forza! Non posso stare ad aspettare che si mettano d'accordo, per quanto tempo poi? Ho perso dei soldi per riattivare la linea, sono stato senza servizio per quasi veinti giorni, sperando che Telecom venga a casa il 19 come promesso...
Il monopolio esiste ancora ma sinceramente poco me ne importa, sono deluso da come questo paese tratta i suoi citadini, magari esistesse un governo con più dignità e sopratutto dei dirigenti d'impresa honesti, tutto e corrotto e tutto fa schifo e ripeto noi siamo delle povere vittime che pagano e pagano e pagano, faremmo denuncia al Ministerio delle Comunicazioni come la Lega Consumatori ci ha consigliato, ma sicuramente non servirà a niente, viva L'Italia!!!! Proppio brava!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi