Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
scolpi Mortale devoto

|
Inviato: 12 Lug 2007 09:11 Oggetto: navigazione solo con konqueror e problemi di visualizzazione |
|
|
Ciao a tutti
Ho il seguente problema, riesco a navigare in internet solo usando il gioiellino di kde, mentre sia firfox che opera quando apro una pagina web vanno in crash.
Il secondo problema invece riguarda la visualizzazione di alcune parti di siti. Ad es. sul sito della vodafone www.190.it la parte che sta sotto l'user name e sopra telericarica mi rimane grigia, stessa cosa succede nei siti dei quotidiani dove sono presenti le notizie in tempo reale (che se non ricordomale continuano a scorrere) vedo tutto grigio.
grazie in anticipo |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 12 Lug 2007 09:23 Oggetto: |
|
|
Per la seconda, forse ti manca java (jre), o forse solo il plugin  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 12 Lug 2007 10:47 Oggetto: Re: navigazione solo con konqueror e problemi di visualizzaz |
|
|
scolpi ha scritto: | Ciao a tutti |
Ciao a te
scolpi ha scritto: | Ho il seguente problema, riesco a navigare in internet solo usando il gioiellino di kde, mentre sia firfox che opera quando apro una pagina web vanno in crash. |
Hai installato correttamente tutte le dipendenze? Al contrario di Gnome che usa FF (e lo trovi preinstallato), su KDE il default è Konqueror che fa sia da File Manager che da Browser, gli altri li devi installare curandoti di mettere tutte le dipendenze (ecco la comodità di usare i gestori di pacchetti, su Ubuntu si ha Synaptic, su Kubuntu dovrebbe essere Adept... o qualcosa di simile...)
scolpi ha scritto: | Il secondo problema invece riguarda la visualizzazione di alcune parti di siti. Ad es. sul sito della vodafone www.190.it la parte che sta sotto l'user name e sopra telericarica mi rimane grigia, stessa cosa succede nei siti dei quotidiani dove sono presenti le notizie in tempo reale (che se non ricordomale continuano a scorrere) vedo tutto grigio. |
Come ha detto Syaochan, questo è senza dubbio un problema di mancanza di qualche plugin... (o anche di jre...), in particolare penso sia un problema di flash... |
|
Top |
|
 |
scolpi Mortale devoto

|
Inviato: 13 Lug 2007 08:41 Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli, ho installato i plug-in e aggiornato i reposity con quelli di medibuntu e ora funziona tutto.
Grazie ancora per l'aiuto e visto il pronto aiuto
del forum mi sa che ne abuserò . Ciao |
|
Top |
|
 |
|