Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
navigazione solo con konqueror e problemi di visualizzazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scolpi
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Lug 2007 09:11    Oggetto: navigazione solo con konqueror e problemi di visualizzazione Rispondi citando

Ciao a tutti

Ho il seguente problema, riesco a navigare in internet solo usando il gioiellino di kde, mentre sia firfox che opera quando apro una pagina web vanno in crash.

Il secondo problema invece riguarda la visualizzazione di alcune parti di siti. Ad es. sul sito della vodafone www.190.it la parte che sta sotto l'user name e sopra telericarica mi rimane grigia, stessa cosa succede nei siti dei quotidiani dove sono presenti le notizie in tempo reale (che se non ricordomale continuano a scorrere) vedo tutto grigio.

grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Lug 2007 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Per la seconda, forse ti manca java (jre), o forse solo il plugin Rolling Eyes
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 12 Lug 2007 10:47    Oggetto: Re: navigazione solo con konqueror e problemi di visualizzaz Rispondi citando

scolpi ha scritto:
Ciao a tutti

Ciao a te
scolpi ha scritto:
Ho il seguente problema, riesco a navigare in internet solo usando il gioiellino di kde, mentre sia firfox che opera quando apro una pagina web vanno in crash.

Hai installato correttamente tutte le dipendenze? Al contrario di Gnome che usa FF (e lo trovi preinstallato), su KDE il default è Konqueror che fa sia da File Manager che da Browser, gli altri li devi installare curandoti di mettere tutte le dipendenze (ecco la comodità di usare i gestori di pacchetti, su Ubuntu si ha Synaptic, su Kubuntu dovrebbe essere Adept... o qualcosa di simile...)
scolpi ha scritto:
Il secondo problema invece riguarda la visualizzazione di alcune parti di siti. Ad es. sul sito della vodafone www.190.it la parte che sta sotto l'user name e sopra telericarica mi rimane grigia, stessa cosa succede nei siti dei quotidiani dove sono presenti le notizie in tempo reale (che se non ricordomale continuano a scorrere) vedo tutto grigio.

Come ha detto Syaochan, questo è senza dubbio un problema di mancanza di qualche plugin... (o anche di jre...), in particolare penso sia un problema di flash...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
scolpi
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Lug 2007 08:41    Oggetto: Rispondi

Grazie per i consigli, ho installato i plug-in e aggiornato i reposity con quelli di medibuntu e ora funziona tutto.

Grazie ancora per l'aiuto e visto il pronto aiuto
del forum mi sa che ne abuserò Laughing . Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: