Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sequestrato il blog di Piero Ricca
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2007 10:15    Oggetto: Sequestrato il blog di Piero Ricca Rispondi citando

Commenti all'articolo Sequestrato il blog di Piero Ricca
Chiuso il blog del contestatore di Emilio Fede in seguito a una causa di diffamazione, ma si possono ancora leggere i testi e inserire commenti.



Top
Bafio
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/02/07 16:55
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 11 Lug 2007 10:48    Oggetto: Ecco i post incriminati Rispondi citando

Ecco qua i post incriminati e relativi commenti, cortesia di Google Cache: Emilio Fede e lo sputo.

L'email della redazione del TG4 è redazionetg4@mediaset.it, fategli sentire la vostra voce!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Lug 2007 10:56    Oggetto: Sara' anche soft, ma sempre di censura si tratta. Rispondi citando

Il "sequestro anomalo" del blog di Ricca e' gia' un passo avanti rispetto al solito oscuramento totale , ma non per questo e' meno grave.
Purtroppo la liberta' di parola "fino ad un certo punto" ci viene direttamente dalla costituzione, che fino qua va anche bene
Citazione:
Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
ma da li in avanti lascia amplissimo spazio a tutte le interpretazioni piu' liberticide.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 11 Lug 2007 12:46    Oggetto: Rispondi citando

da Beppe Grillo
Citazione:

V come Emilio Fede

Fede, l'abusivo di Rete 4 con il permesso di Gentiloni, lo scrivano di Rutelli che fa il ministro delle Comunicazioni e non fa applicare la legge, ha fatto bloccare il sito di Piero Ricca.
Ricca è un cittadino che manifesta il suo dissenso pubblicamente. Lo ha fatto anche con Fede che gli ha sputato in testa. Per fortuna senza conseguenze, anche perchè la dentiera ha tenuto. Il Dna di Fede contiene infatti la berluschite che provoca leccaculismo e asservimento.
Ricca non ha denunciato lo sputacchiatore. Fede ha querelato Ricca.
L?abusivo può diffondere il verbo del suo padrone, chi è senza padroni ha bisogno di una museruola.
Gente come Ricca fa paura, non perchè sia un terrorista, ma per l?esatto contrario.
Un cittadino informato che sputtana i potenti in pubblico è un cattivo esempio. Se la gente lo imitasse, in molti dovrebbero espatriare.
Riporto un appello di Ricca dal suo blog e l?intervista a Francesco Di Stefano, legittimo proprietario delle frequenze occupate da Rete 4, come espresso da Corte costituzionale, Consiglio di Stato e Corte di giustizia europea.

http://www.youtube.com/watch?v=_XiCi3sqxjE

Mancano solo l?Onu e il dipendente Gentiloni a cui vi prego di chiedere di far rispettare la legge con una mail: gentiloni_p@camera.it o lasciando un commento nel suo blog: www.paologentiloni.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
{lupopz}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2007 16:12    Oggetto: ebbasta Rispondi citando

di gente come ricca, che in nome dell'informazione si sente libera di insultare chiunque per qualunque pretesto (reale o immmaginario), ce n'è fin troppa
spero sia solo l'inizio di una lezione che scoraggerà gli eventuali emuli
Top
{salpetti}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2007 16:39    Oggetto: Vogliono intimidire i bloggers Rispondi citando

Credo che il procedimento contro Ricca sia un modo per intimidire i bloggers. I blog, infatti, in Italia sono l'unico strumento di informazione libero.
La cosa che mi ha colpito è il modo in cui è avvenuto il sequestro: la finaznza si è fatta dare la password e ha cancellato alcuni post senza oscurare il blog o mettere un avviso come si fa di solito in questi casi. Chissà perchè hanno agito in un modo così subdolo!!!
Top
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 11 Lug 2007 18:03    Oggetto: Rispondi citando

comunque il blogger e' di fatto messo a tacere: non puo' inserire nuovi post perche' non ha piu' la password di amministrazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
blutarsky
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/10/05 16:03
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 11 Lug 2007 18:56    Oggetto: Comanda chi ha i soldi Rispondi citando

Ennesima dimostrazione che la ragione valga fino ad un certo punto, specie di fronte ad un conto in banca con parecchi zeri (preceduti da almeno una cifra significativa ovviamente...)

Fede non mi sta simpatico, né lo stimo, né sono convinto che sappia fare qualcosa di costruttivo oltre che mentire dietro compenso.

Ricca forse è stato un po troppo sfrontato, almeno da quanto si può vedere dal (taglaito) video messo su youtube.

Ad ogni modo Fede è ricco (o almeno lo è il suo padrone) e non penso che il povero sig. Ricca lo sia altrettanto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcelloby
Eroe
Eroe


Registrato: 14/12/06 09:44
Messaggi: 44

MessaggioInviato: 12 Lug 2007 01:59    Oggetto: c'è una cosa non chiara in questa storia... Rispondi citando

... a giudicare dal video, reati ne sarebbero stati commessi da entrambe le parti: mi pare che dare dell'imbecille a qualcuno e sputargli addosso siano reati a loro volta. Manca completamente la notizia che anche Ricca abbia querelato Fede, e, in caso, seguire gli sviluppi giudiziari anche di questa parte. O c'è qualcosa che mi sfugge?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 12 Lug 2007 06:50    Oggetto: Rispondi citando

marcelloby ha scritto:
Manca completamente la notizia che anche Ricca abbia querelato Fede


La notizia "manca" perche' non è come dici tu Wink
Ricca non ha (ancora) querelato Fede, secondo quanto affermato dallo stesso Ricca.

marcelloby ha scritto:
seguire gli sviluppi giudiziari anche di questa parte


per carita', seguiamoli attentamente


L'ultima modifica di Rozzemilio il 12 Lug 2007 08:28, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bafio
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/02/07 16:55
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 12 Lug 2007 07:59    Oggetto: Nuovo blog temporaneo Rispondi citando

Il blog di Piero Ricca è momentaneamente spostato sul sito di Qui Milano Libera

Citazione:
Milano, 10 Luglio 2007 - Emilio Fede mi ha querelato e la finanza ha cambiato le chiavi di accesso al NIENTE SPAM!, impedendomi di pubblicare nuovi articoli. Mi sento afono e non è piacevole per uno come me.
Il blog mi è stato chiuso su richiesta del pubblico ministero di Roma Giuseppe Saieva, con atto del gip Cecilia Demma. Il ?sequestro preventivo? - così si chiama - mi è stato notificato alle 14,00 del 10 luglio da due agenti del ?nucleo speciale contro le frodi telematiche? della guardia di finanza, venuti appositamente dalla capitale. Il sequestro proviene da una querela per diffamazione presentata da Emilio Fede nei miei confronti per la contestazione che gli rivolsi al circolo della stampa di Milano il 16 aprile 2007.
In esecuzione del medesimo provvedimento è stato cancellato dal blog un mio articolo relativo alla vicenda Fede e i commenti a margine dei lettori. Articolo e commenti peraltro rimasti nella memoria della rete.
Per motivi tecnici non è stato possibile, come pure era stato richiesto dall?autorità giudiziaria, togliere il video da youtube. Non si è arrivati all?oscuramento totale del blog, che pure era stato prospettato nel decreto di sequestro preventivo, solo perché gli agenti della finanza hanno adottato la soluzione di modificare la mia password di amministratore di www.pieroricca.org, previa missione mattutina a Sarzana (La Spezia), sede legale della società di gestione del blog.
Naturalmente farò immediata richiesta di dissequestro.
E mi riservo di querelare a mia volta il signor Fede. Ricordo infatti che la contestazione ebbe come antefatto una mia domanda (sul caso Europa 7 e le frequenze abusivamente occupate da Rete 4), alla quale il direttore del tg4 rispose dandomi dell? ?imbecille?. Per non parlare dello sputo che mi indirizzò nell?androne del circolo della stampa, come testimonia il video reperibile all?indirizzo
http://www.youtube.com/watch?v=5KbGNQwO7es

Qualche giorno dopo il buon Fede definì ?mascalzoni? me e gli amici che insieme a me lo criticarono al circolo della stampa. Che dite, chiediamo il sequestro preventivo del tg4?
Con il querelante ci confronteremo in tribunale, magari davanti a qualcuno dei magistrati diffamati e spiati negli anni del governo su misura.
Sarò lieto di farmi processare un?altra volta per aver espresso opinioni condivise dalle persone che stimo. Com?è mia abitudine rispetterò le procedure e mi assumerò le mie responsabilità, difendendomi nel processo e non dal processo.
Nel frattempo non smetterò di interpellare e criticare i personaggi pubblici che non stimo, esercitando il mio diritto-dovere di dissenso.
Nessuno riuscirà a sequestrare la libertà di espressione, mia e degli amici del gruppo Qui Milano Libera e del blog: questo è certo.
Ma quanto accaduto non è un problema solo mio: è un atto ingiusto che minaccia la libertà di espressione su internet di ciascuno di noi.
Per questo mi appello ai blogger e al popolo della rete: fate circolare questa notizia, rendete pubblico il vostro dissenso! Difendiamo insieme la nostra libertà di parola. Grazie fin d?ora!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ireneo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2007 14:24    Oggetto: E' ora di dire basta! Rispondi citando

E' ora di dire BASTA!!!, alla arroganza, alla rozzezza di certi esseri che hanno avuto l'immeritata fortuna di disporre di appoggi, denaro, televisione . Credo che le cosiddette pantegane (o come si dice dalle mie parti) , pentecane, topi di fogna,ratti, dicevo, debbano considerare come loro collega , l'umanoide che si è permesso di sputare su un suo simile.C'è davvero da essere orgogliosi, di avere certi connazionali , di così alta nomea...!!!Ah : complimenti alle forze dell'ordine , sempre al servizio del potere che opprime.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 12 Lug 2007 14:53    Oggetto: Re: Nuovo blog temporaneo Rispondi citando

Bafio ha scritto:
Il blog di Piero Ricca è momentaneamente spostato sul sito di Qui Milano Libera...

Aridaje!
Quasi quasi mi viene il sospetto che tutta 'sta cagnara contro quello che fa e dice Fede contenga (generalmente parlando) un po' di fastidiosa verità insieme al teatrino, che poi potrebbe piacere o non piacere in quanto tale. Anche qui, è questioni di opinioni.
Mi stupisce anche tutta quest'ansia nel far passare il messaggio della persecuzione; può anche darsi, ma ritengo che di sicuro passi l'idea di come l'esempio di quelli che contano contenga una sua ragion d'essere, un suo risultato pratico. Magari da giocarsi in tribunale, tra le cose serie.
E poi dicono che la libertà di espressione non c'è più! Oppure sarà rimasta una chance solo per quelli che gli avvocati li pagano a cottimo o venturosamente li tengono in famiglia? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Lug 2007 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Episodio veramente curioso: Suona stridente che in sì potente signore nell'informazione muova addirittura la Guardia di Finanza per impedire altre diffamazioni a suo nocumento.
Certo è che la legge è legge e le sue interpretazioni sono come le ramificazioni dei mistici medievali.
Ma che possiamo farci se non continuare a sorridere ed ironizzare?
Non esistono lotte che portano a soluzioni definitive. Solo per approssimazione (e in questo caso all'uso della farsa coinvolgendo Nobili Corpi dello Stato) si tenta di "regolare a propria immagine l'idea e la forma dell'universo mondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Tino}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Lug 2007 22:28    Oggetto: che barba Rispondi citando

Che noia tutti questi che non hanno niente da fare che cercare complotti e farsi venire il sangue amaro (forse per l'invidia?).
Non capisco perchè se uno grida insulti a Berlusconi Co (Co sono tutti queli che non la pensano come lui) deve essere trattato come il povero profeta perseguitato.
A parte il fatto che io ho sempre creduto che in Italia comandassero i sindacati, gli Agnelli e Bertinotti .....
Top
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 20 Lug 2007 03:10    Oggetto: Re: che barba Rispondi citando

cioè sono le 4 di notte, leggo una interessante e stilisticamente piacevole considerazione di Silent, e poi sotto ci trovo un commento come quello di Tino.

Vado a letto si vado a letto, si si, vado a letto.
'Notte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Lug 2007 08:21    Oggetto: Che capelli Rispondi citando

{Tino} ha scritto:
Che noia tutti questi che non hanno niente da fare che cercare complotti e farsi venire il sangue amaro (forse per l'invidia?).
Non capisco perché se uno grida insulti a Berlusconi Co (Co sono tutti quelli che non la pensano come lui) deve essere trattato come il povero profeta perseguitato.
A parte il fatto che io ho sempre creduto che in Italia comandassero i sindacati, gli Agnelli e Bertinotti .....
Mi spiace che ti annoi a leggere quel che scriviamo nel discutere su argomenti che riguardano la nostra vita politica e sociale.
Mi spiace che ci immagini tutti con niente altro da fare che cercare complotti dal momento che i complotti sono talmente evidenti e comuni che non è nemmeno necessario cercare.
Mi spiace che tu veda poveri profeti perseguitati là dove invece ci sono persone che come te esercitano il diritto ad esprimere le proprie opinioni e si vedono i militari in casa, chiudere loro i rubinetti della parola scritta (lo hai fatto anche tu di parlare liberamente e nessuno ti ha perseguitato: ci dev'essere un contro-complotto anche qui).
E mi spiace che tu abbia sempre creduto che in Italia comandassero sindacati, gli Agnelli e Bertinotti: perché hai creduto a quello che volevano farti credere.

In Italia a comandare sono in molti di più. Dimentichi che questo paese ha perduto la guerra oltre 60 anni fa e 60 anni nella storia dell'uomo sono una bazzeccola. E perdere una guerra significa ( e siamo fortunati che significhi solo questo) diventare terra di conquista militare, politica, economica e criminale.

L'Italia è un paese a sovranità limitata, lo è sempre stato fin dopo la caduta dell'impero Romano d'Occidente. E questo è accaduto molto più di 60 anni fa quando, sicuramente, non eri ancora nato e non erano nati gli Agnelli, i sindacati ed il povero Bertinotti, colpevole di tutte le nefandezze dell'universo mondo.
In una condizione di sovranità limitata così pregressa è maturato l'Homo italicus e, l'eventuale classe dirigente non potrà far altro che avere le stesse debolezze del popolo che l'ha espressa.
Toglierei dunque dalla lista dei colpevoli questi personaggi o famiglie perché mantenercele corrispondebbe a rafforzare il convincimento che ad essere "cattivi" siano sempre gli altri liberandoci illusoriamente dalle nostre responsabilità.
Ma non solo: Dovremmo andare a ritroso e mettere nella lista un bel po' di famiglie, di uomini di scienza e d'arte della guerra, di prelati, papi, cardinali, commercianti, streghe e fattucchiere, musici e cantori, prostitute e lenoni, servi della gleba e signorotti, galioffi e santi, ignoranti e saggi, poeti e assassini.
Ti assicuro, non finiremmo più di aggiungere elementi alla lista.
Le semplificazioni sono sempre un errore che si ritorce contro chi le esprime. Ci mette un po' ma poi l'errore agisce.

In questa discussione, in questo 3D nessuno ha avuto la pretesa di dire verità assolute, forse a parte te che ti annoi con noi eppure resti qui a dircelo invece di inventarti un modo diverso per vivere le analisi che qualcuno si è dato la pena di iniziare partendo da un preciso fatto di cronaca.

Berlusconismo e comunismo sono due semplificazioni che non portano altro che acqua al mulino di chi ne trae vantaggio. La tua semplificazione non è dunque diversa dalle nostre.
Come vedi siamo molto simili, agiamo sullo stesso piano di realtà sebbene con convinzioni differenti.
Con la differenza che tu ti annoi e noi cerchiamo risposte agli inganni ed alle semplificazioni e non ci facciamo il sangue amaro o altre ulteriori semplificazioni demagogiche.
Parli anche di invidia. E per cosa? Per chi? Per i poveri profeti perseguitati? O per i poveri personaggi come Berlusconi, ormai cronicizzati intorno ad un proprio ego velleitario e tristissimo? Ti confesso che nella mia vita non ho mai visto un uomo più triste di Silvio Berlusconi.
E' talmente ricco da potersi permettere di vivere come un povero ed essere felice.
Ma lui preferisce anteporre il proprio smisurato Ego a se stesso e finirà la sua vita ad adorare l'immagine di un se stesso apoteotico, un'immagine che resterà sorda ed indifferente alle sue preghiere, alle sue richieste di grazie e di miracoli.
Come puoi pensare che si possa invidiare un infelice come questo?
Davvero ci sottovaluti e ci semplifichi come personaggi di una brutta telenovela?

Ma noi non siamo invidiosi. Allarmati, arrabbiati forse sì e ti assicuro, non ci annoiamo mai a parlare in modo intelligente che tutti quelli che amano discutere dei fatti e non solo delle ideologie montate intorno ad un uomo della provvidenza, un uomo che diventerà presto, egli stesso, una semplificazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giambattista}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Lug 2007 16:47    Oggetto: Andate al mare. Rispondi

Andate tutti al mare, che vi conviene. Vengo anch'io. A mostrar le chiappe chiare. All'urlo imperituro vincente dell'italico motto: "O Franza o Spagna purché se magna". Continuazione del fatidico detto "panem et circenses" che, sen non erro, caro te, è stato coniato dai tuoi progenitori italioti ben prima della caduta di quell'impero del tubo che ha asservito con le armi i miei progenitori sardi pelliti.
E comunque, vinto ma libero, vi annuncio il mio prossimo ingresso tra i registrati: mi chiamerò "Dio Denaro" così che sarete tutti voi a dovervi considerare miei servi.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi