Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
comunisti solo a Cuba e in Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Lug 2007 14:39    Oggetto: comunisti solo a Cuba e in Italia Rispondi citando

* fonte archivio Televideo.Rai, news del 19/7 ore 18.47
(purtroppo non funziona il link diretto alla news che si apre in popup)

Citazione:

19/07/2007 18:47
DI PIETRO: COMUNISTI SOLO A CUBA E ITALIA

"Mi sforzo di vedere dopo Cuba e l'Italia qual è l'altro Paese in cui si sta cercando di lavorare per ricostruire il Partito comunista".
Lo ha detto Di Pietro, presentando l'"Incontro nazionale" dell'IdV.
"Saremo leali con Prodi", ma "quando il referendum sarà stato approvato o quando ci sarà una nuova legge elettorale modificata dal Parlamento,il governo dovrà ritrovare la sua indentità".
"Non si può andare avanti a colpi di fiducia" o si torni alle urne.
In futuro ancora con la sinistra radicale? "Difficile stare con persone che sfasciano vetrine e non accettano le regole".

un commento originale di un componente del governo....

Se solo avesse le "palle" per mantenersi coerente con se stesso e dopo aver detto cose ampiamente di buon senso le mettesse anche in pratica (affaire Autostrade, l'Indulto, ecc.) .....purtroppo c'è il solito fattore seggiola..
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Lug 2007 14:04    Oggetto: Rispondi citando

a mio avviso attualmente è l'unico politico che si puo' stimare dal punto di vista personale, si puo' non essere daccordo con lui, ma rimarrebbe lo stesso un "avversario politico" da rispettare.

Sulle autostrade cmq credo che abbia fatto una grandissima cosa, si è messo contro Europa ha portato i registri in tribunale, ha fatto aprire in chieste ed ha siglato ora l'accordo con l'Anas, poi magari bisognerebbe analizzarlo a modo il contratto (è sul sito di Italia dei valori)

Basta vedere la polemica con Mastella per le intercettazioni, ed il fatto che si sia alleato con Fini per le firme del referendum, che mettendo lo sbarramento il suo partito potrebbe esserne danneggiato dal referendum che lui stesso propone.

La questione seggiola , si potrei essere daccordo con te ma per quello che sta facendo al ministero delle infrastrutture credo che sia stato meglio cosi', forse sarebbe stato ancora + incisivo se usciva dal governo e continuavo con appoggio esterno cmq bah, guardando i politici di ora ripeto è l'unico che continuo a rispettare.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Lug 2007 14:22    Oggetto: Rispondi citando

mah..forse sono io che pretendo troppo.
E' che formalmente trovo che sia illogico stare con il governo ma contestarne scelte importanti..certo si può anche dissentire su alcune cose minori, ma non ad esempio su fatti importanti quali ad esempio l'indulto.

Però concordo che fino ad ora è effettivamente l'unico politico che possieda ancora una certa apparenza (speriamo anche sostanza) di serietà.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Lug 2007 14:29    Oggetto: Rispondi citando

per esempio nel periodo dell'indulto ho scritto email a Di Pietro, Mastella, Bertinotti, Furio Colombo, Prodi, Capezzone, Marini, Formisano, Gentiloni e l'unico che si è degnato di rispondermi è stato Di Pietro.

Saranno cazzate ma almeno son cose che apprezzo.
toto200
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 25 Lug 2007 14:47    Oggetto: Rispondi

kluster ha scritto:
forse sarebbe stato ancora + incisivo se usciva dal governo e continuavo con appoggio esterno cmq bah, guardando i politici di ora ripeto è l'unico che continuo a rispettare.

non credo ci sia qualcun altro, governo od opposizione, che possa vantare maggiore coerenza. Tenendo soprattutto presente la forza numerica di cui dispone ed i manigoldi che siedono in parlamento

...

ZìTonino, attutti li devi carcerare! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: