Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hermione Mortale adepto

|
Inviato: 10 Giu 2007 03:29 Oggetto: recuperare allegati bloccati |
|
|
salve a tutti, da un pò mi sono accorta che outlook 2007 mi blocca allegati desiderati, anche di estensioni consentite. In generale o trovo nei messaggi la scritta
Citazione: Citazione: | Nota: per proteggere il computer dai virus, le applicazioni di posta
elettronica impediscono l'invio o la ricezione di alcuni tipi di
allegati.
Per determinare la modalità di gestione degli allegati, controllare le
impostazioni di protezione della posta elettronica.
|
oppure, per quelli con estensioni "consentite" (in particolare mi è successo con .pdf,.pps e .jpg) mi trovo il nome dell'allegato tra virgolette ma dell'allegato nessuna traccia. Per allegati futuri dovrei aver risolto forse rimuovendo il leve1 ma quelli che ho già ricevuto non possono essere recuperati? non sono sono salvati magari in qualche cartella nascosta e sconosciuta  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Giu 2007 14:15 Oggetto: |
|
|
non conosco direttamente Outlook 2007 ma solitamente (ad esempio nel classico Outlook Express è Strumenti -> Opzione -> Protezione -> Non consentire apertura o salvataggio di allegati che potrebbero contenere virus) è sufficiente togliere la spunta alla voce che blocca gli allegati per motivi si sicurezza e al successivo riavvio del programma gli allegati sono accessibili
una cosa non mi è chiara anche se lo hai spiegato, quindi ti chiedo conferma...l'allegato alla mail c'è e lo vedi ma è "in grigio" e non puoi accedervi...o la mail è proprio sprovvista di allegato?
Perchè anche Outlook salva le mail non singolarmente ma come file "contenitori" che hanno al loro interno anche gli allegati |
|
Top |
|
 |
hermione Mortale adepto

|
Inviato: 10 Giu 2007 19:06 Oggetto: |
|
|
per intenderci quando mi arriva l'email non c'è la graffetta che segnala la presenza di un allegato ma lla fine della mail c'è una cosa di questo tipo:
<<nome_allegato.jpg>>
come quando rispondi ad una mail con allegato
oppure se l'estensione non gli piaceva quella nota che ho scritto nel forum |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 10 Giu 2007 20:09 Oggetto: |
|
|
ah...
in attesa di qualcuno più illuminato di me....ti succede su un pc privato a casa? Mi pare strano che l'allegato venga proprio rimosso del tutto
Intanto ci fornisci dati sul tuo sistema operativo ed eventuali programmi per la sicurezza installati (antivirus, firewall, ecc.) |
|
Top |
|
 |
hermione Mortale adepto

|
Inviato: 10 Giu 2007 21:56 Oggetto: |
|
|
pc di casa, con windows xp aggiornato, ho installato avg come antivirus e zone alarm (aggiornato da poco, quello con il controllo per la posta elettronica) come firewall e come programma di posta utilizzo outlook 2007 in cui ho da poco installato (ieri notte) Slovak Technical Services-Attachment Options, che in pratica mi inserisce una ulteriore finestra nel menù opzioni di outlook e mi consente di scegliere quali tipi di file spostare al livello2 di sicurezza degli allegati (in modo da non essere bloccati). Speravo che questo mi ripristinasse anche i vecchi allegati bloccati (o scomparsi) ma non è stato così...
mi sono appena resa conto che non mi arrivano gli allegati all'indirizzo che ho con virgilio mentre a quello con tele2 si...
Aggiornamento dell'ultima ora...mi sa che è freepops che utilizzo per scaricare la posta sul pc con connessione tele2...gli allegati sul sito ci sono, magari non funziona benissimo freepops con outlook 2007 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 11 Giu 2007 14:46 Oggetto: |
|
|
vedo che utilizzi Zone Alarm.
Una volta mi è successo che l'ìutente avesse bloccato gli allegati tramite l'opzione del firewall...però in quel caso dovrebbe funzionare e bloccarli su ogni account non solo su qualcuno.
Io proverei per tentativi...disattivando il firewall, oppure sostituendo a freepops che seppur conosco non l'ho mai usato...html2pop3 che ha il vantaggio di essere stand alone per cui non sprechi nemmeno la fatica di installarlo..e se non soddisfa lo butti nel cestino. |
|
Top |
|
 |
hermione Mortale adepto

|
Inviato: 12 Giu 2007 00:52 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Io proverei per tentativi...disattivando il firewall, oppure sostituendo a freepops che seppur conosco non l'ho mai usato...html2pop3 che ha il vantaggio di essere stand alone per cui non sprechi nemmeno la fatica di installarlo..e se non soddisfa lo butti nel cestino. |
....ehm..forse sono un pò impedita ma mi sono scaricata html2pop3, ho seguito mi pare le istruzioni per impostare la posta ma non mi scarica niente mi da errore per virgilio... |
|
Top |
|
 |
cusack Comune mortale

|
Inviato: 21 Lug 2007 11:02 Oggetto: problemi allegati con virgilio |
|
|
salve a tutti
premettendo che ho una connessione con tim e la posta con virgiolio
ed uso qualsiasi programma per la gestione della posta e tutti mi danno un problema, mi scaricano la posta ma non gli allegati, non ci sono per niente, ma se vado dal sito prova la posta che ha scaricato spostata nella cartella ' cestino' e con tutti gli allegati.
non so prorpio come fare |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Lug 2007 22:21 Oggetto: Re: problemi allegati con virgilio |
|
|
cusack ha scritto: | uso qualsiasi programma per la gestione della posta e tutti mi danno un problema, mi scaricano la posta ma non gli allegati, non ci sono per niente, | Con che programmi client email hai provato?
p.s. che sistema operativo usi?
Antivirus? E versione?
Opzioni di controllo antivirus sulla posta?
Programmi antispam? |
|
Top |
|
 |
cusack Comune mortale

|
Inviato: 23 Lug 2007 09:43 Oggetto: |
|
|
ciao chemicalbit
uso xp he
programmi client usati : incredimail, outlook, foxmail ed ltri ma tutti con lo stesso problema ( il problema lo fa solo con virgilio)
avg free 7.5
antispam no |
|
Top |
|
 |
|