Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
max1 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Lug 2007 16:30 Oggetto: * cartella di destinazione file emule su un hd esterno |
|
|
Ciao a tutti.
Ho da poco spostato la cartella di destinazione dei file di emule (sia temporanei che completati) su un HD esterno, ma sono subito sorti alcuni problemi. Inanzitutto il computer è diventato lentissimo, tanto da non rendere possibile l'utilizzo di altre applicazioni e la velocità di download era bassissima .Inoltre ogni volta che chiudevo emule i file andavano tutti in hashing e non ripartivano più, mentre con la cartella di destinazione dei file sull'HD interno questo non succedeva, anche quando chiudevo emule con task manager.
Per questi problemi ho rispostato la cartella di destinazione file sull'HD interno e tutto è tornato normale. Purtroppo l'HD interno del mio computer è veramente piccolo e posso scaricare pochi file per volta.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per lasciare la cartella di destinazione sull'HD esterno senza che si verifichino i problemi sopraelencati?  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 16 Lug 2007 11:00 Oggetto: Re: cartella di destinazione file emule su un hd esterno |
|
|
max1 ha scritto: | Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per lasciare la cartella di destinazione sull'HD esterno senza che si verifichino i problemi sopraelencati? |
sposta sull'HD esterno solo i file completati, e tieni nell'interno quelli 'in corso' di download... |
|
Top |
|
 |
roberto65 Eroe

|
Inviato: 24 Lug 2007 16:30 Oggetto: Re: cartella di destinazione file emule su un hd esterno |
|
|
SverX ha scritto: | max1 ha scritto: | Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per lasciare la cartella di destinazione sull'HD esterno senza che si verifichino i problemi sopraelencati? |
sposta sull'HD esterno solo i file completati, e tieni nell'interno quelli 'in corso' di download... |
Ma sai dire come mai?
Dato che il mulo continua ad accedere al disco dove ci sono i files temporanei, ho pensato bene di spostarli su un disco esterno in modo da salvaguardare il disco fisso del PC (ho un portatile, sarebbe 1 rogna se mi si fumasse il disco interno). Come mai, se sposto la cartella di lavoro di emule su un disco esterno, mi si rallenta tutto il PC?
tks |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Lug 2007 16:30 Oggetto: Re: cartella di destinazione file emule su un hd esterno |
|
|
roberto65 ha scritto: | Come mai, se sposto la cartella di lavoro di emule su un disco esterno, mi si rallenta tutto il PC? |
perchè il disco esterno è molto più lento |
|
Top |
|
 |
roberto65 Eroe

|
Inviato: 25 Lug 2007 17:50 Oggetto: Re: cartella di destinazione file emule su un hd esterno |
|
|
SverX ha scritto: | roberto65 ha scritto: | Come mai, se sposto la cartella di lavoro di emule su un disco esterno, mi si rallenta tutto il PC? |
perchè il disco esterno è molto più lento |
Lo so che il disco esterno è + lento, ma allora al massimo dovrebbe rallentare emule, non rallentare il resto del chompo..... oppure, dover gestire continuamente un disco esterno richiede 1 sacco di CPU, così non ne resta x il resto del sistema? non mi torna
ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Lug 2007 19:32 Oggetto: Re: cartella di destinazione file emule su un hd esterno |
|
|
roberto65 ha scritto: | dover gestire continuamente un disco esterno richiede 1 sacco di CPU, così non ne resta x il resto del sistema? |
dover gestire il flusso dati attraverso la USB 'costa' ... |
|
Top |
|
 |
|