Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
disturbo della quiete pubblica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 26 Lug 2007 23:34    Oggetto: disturbo della quiete pubblica Rispondi citando

posso denunciare il comune di milano per disturbo della quiete pubblica?
ho qualche speranza di vincere la causa?

motivazione: 4 ruspe stanno staccando il cemento della strada sotto casa mia (l'unica via del quartiere senza nemmeno un buchetto), 2 betoniere stanno impastando l'asfalto nuovo, qualcosa sta scavando, e gli operai gridano forte per sentirsi, visto che devono superare il suono delle sirene emesso da sti bestioni per segnalarsi la posizione (sembra quello delle motovedette della polizia in mare, ma l'intensità sonora è pari a quella di una comune ambulanza e la frequenza dei bip bip è di 2 al secondo).
la mia camera da letto è inoltre illuminata a giorno da quelle robe lampeggianti tipo fari che girano e che hanno sul tetto i bestioni spacca cemento.
sì, è quasi mezzanotte, non sto parlando di un fatto avvenuto in giornata.

tipo se mi vesto e vado alla più vicina stazione di polizia o dei carabinieri a sporgere denuncia, perdo solo tempo?
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema

MessaggioInviato: 26 Lug 2007 23:38    Oggetto: Rispondi citando

io credo che tu possa provare a sporgere denuncia per disturbo quiete pubblica, anche se, essendo cantieri per opere pubbliche, la vedo dura...comunque tentar non nuoce!
Ma il cantiere è sbucato come un fungo?
Dove lavoro io stanno facendo lavori al palazzo accanto e passa una specie di ruspa o che diamine ne so e quando passa vicino al nostro stabile sembra ci sia il terremoto tanto trema l'edificio!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Lug 2007 23:44    Oggetto: Rispondi citando

Puoi chiamare i vigili urbani (pardon: polizia locale)

e sopratutto l'ASL, cheha un ufficio apposito per rilevare le emissioni acustiche
(con pochi uomini e pochissimi mezzi. Inoltre non mi risulta che l'ASL sia aperta di notte, quindi non so come tu possa chiamarla)
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 27 Lug 2007 00:40    Oggetto: Rispondi citando

okkei, mi tengo le betoniere.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

sì, sono ancora qui.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Lug 2007 00:57    Oggetto: Rispondi citando

aspetto che finiscano, poi scendo con una pala e gli scasso il cemento.
e se tornano, gli piego le sirene.
ma a che cavolo serve quel bip bip bip bip incessante?
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Lug 2007 09:04    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
ma a che cavolo serve quel bip bip bip bip incessante?
E' un'utilizzzima nonche' obbligatoria misura di sicurezza, indica che un mezzo pesante tipo una ruspa sta facendo la retromarcia, manovra pericolosa perche' non hai una buona visibilita'.
Cosi' chi sente il biip biip biip sa che deve stare attento a non essere spetasciato.
Vero e' che se lo senti continuamente non ci fai piu' caso.
Vero anche che in un cantiere notturno tra luci lampeggianti e rumori martellanti pare di essere in discoteca, mancano giusto bar e cubiste.
Perche' non ti metti a far balli sexy sulla finestra , Mad?
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Lug 2007 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Prima di darti per vinta chiedi a me Mad:

------------------------------------

"Chi esercita un ?arte, mestiere o industria o esegue lavori con l?uso di strumenti meccanici deve comunque evitare disturbo alla pubblica e privata quiete e rispettare:

la legge 26.12.1995 N. 447;
il D.P.C.M. 14.11.1997;

Inoltre come previsto dall?art. 6 comma III^ della Legge 447/95, per quanto riguarda l?attività temporanea di cantieri stradali o lavori effettuati all?interno di aree ed abitazioni private, si prescrive che, salva speciale autorizzazione comunale, è vietato esercitare mestieri che siano causa di rumore o di disturbo dalle ore 13.oo alle ore 15.oo e dalle ore 19.oo alle ore 8.oo del mattino"

Legge 447
http://wwwamb.bologna.enea.it/cgi/legamb/doc/1995/l447.html
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Lug 2007 13:33    Oggetto: Rispondi citando

gfransb ha scritto:
Prima di darti per vinta chiedi a me Mad:

ok.

gfransb ha scritto:
... si prescrive che, salva speciale autorizzazione comunale, è vietato esercitare mestieri che siano causa di rumore o di disturbo...

quindi mi confermi che ho fatto bene a starmene a casa, ieri notte.
vabbè che verso le tre hanno smesso.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Lug 2007 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Bisonga vedere se fosse lecita tale autorizzazione.

quei lavori non potevano farli di giorno?
Surprised
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Lug 2007 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Evil or Very Mad
Chissà perché sempre in estate!!!
Evil or Very Mad
axlman
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 27 Lug 2007 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:
Evil or Very Mad
Evil or Very Mad

Perché c'è meno gente in giro.

8)
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Lug 2007 15:19    Oggetto: Rispondi citando

axlman ha scritto:
Jeppo59 ha scritto:
Evil or Very Mad
Evil or Very Mad

Perché c'è meno gente in giro.

8)

Evil or Very Mad
Ma c'era Mad!!! ( Fiore )
Smile
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Lug 2007 22:07    Oggetto: Rispondi citando

onestamente, d'estate c'è meno gente ed è il periodo migliore per fare questi lavori.
altretanto onestamente, è meglio farli di notte, perchè di giorno in quel punto, grazie ad una riforma viabilistica che abbatte alberi secolari e falcia prati e giardini e ti costringe ad allungare di due chilometri per passare in un tratto lungo 20 metri (non ho voglia di spammare e autosgridarmi e autobannarmi ed autoeditarmi, sul mio sito foto e dettagli*), le code che si formerebbero sarebbero chilometriche.

quel che contesto io è:

- perchè riasfaltare l'unica fott*ta via in tutta la zona che non aveva nemmeno l'ombra di un'asperità sul manto stradale

- a che stracaz*o servono sirene e lampeggianti in piena notte se l'inizio e la fine della via erano già state transennate come dio comanda, anche con panettoni e via dicendo, e nemmeno una moto guidata da un drogato con 2 decimi di capacità visiva sarebbe riuscita a passarvi in mezzo ignorando la segnaletica. e ci sarebbe voluto un camion per tirare giù transenne, segnali e panettoni.

* edit by madvero: il link diretto non è consentito perchè è in firma in ogni post e spergiurare di non voler spammare è comunque SPAM.
sei avvisata, vedi di rigare dritto che ti tengo d'occhio.
e se sgarri, colpi di bullock sulle gengive !!!
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Lug 2007 09:03    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
- a che stracaz*o servono sirene e lampeggianti in piena notte se l'inizio e la fine della via erano già state transennate come dio comanda, anche con panettoni e via dicendo, e nemmeno una moto guidata da un drogato con 2 decimi di capacità visiva sarebbe riuscita a passarvi in mezzo ignorando la segnaletica. e ci sarebbe voluto un camion per tirare giù transenne, segnali e panettoni.
Questo bisogna chiederlo agli estensori della 626.
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Lug 2007 11:03    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
quindi mi confermi che ho fatto bene a starmene a casa, ieri notte.
vabbè che verso le tre hanno smesso.

Uhmmmm............ dipende. Spesso, troppo spesso, le autorizzazioni (che comunque non sempre sono lecite; il Comune non può andare contro le leggi dello Stato) sono fatte un tanto al chilo perché tanto, generalmente, la gente "se ne sta a casa" senza contestare.

Poco tempo fa i vigili di Bologna volevano farmi la multa perché il mio cane gira senza il guinzaglio. Alla mia richiesta di mostrarmi dove fosse la legge che mi obbligava a legarlo non hanno saputo trovarla! Solo, dopo aver scartabellato tutti regolamenti che avevano al seguito hanno trovato una dicitura di un "regolamento interno" dei Vigili. Senza nessun valore giuridico.
Andandosene scornati mi hanno detto che avevano fatto, quello stesso giorno, almeno 5 multe senza che nessuno le avesse contestate!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Lug 2007 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
madvero ha scritto:
Questo bisogna chiederlo agli estensori della 626.
Ad avvisare gli altri operai -ad es. a piedi- all'interno della zona transennata?
zaefich
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ago 2007 21:58    Oggetto: Rispondi citando

..fanatici e megalomani.. a Milano usano i panettoni dappertutto, anche se non è natale... Rolling Eyes ..
zaefich
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ago 2007 16:47    Oggetto: Rispondi

gfransb ha scritto:
Poco tempo fa i vigili di Bologna volevano farmi la multa perché il mio cane gira senza il guinzaglio. Alla mia richiesta di mostrarmi dove fosse la legge che mi obbligava a legarlo non hanno saputo trovarla! Solo, dopo aver scartabellato tutti regolamenti che avevano al seguito hanno trovato una dicitura di un "regolamento interno" dei Vigili. Senza nessun valore giuridico.
Andandosene scornati mi hanno detto che avevano fatto, quello stesso giorno, almeno 5 multe senza che nessuno le avesse contestate!

http://www.ricercagiuridica.com/penale/visual.php?num=39898

..questa non l' ho letta con attenzione ma sembra che lo preveda... Wink (scusa l' ho trovata in fretta e non l' ho letta..)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: