Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Errore apertura Windows --manca file NCObjAPI.DLL
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mr_rox
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 13:16    Oggetto: Errore apertura Windows --manca file NCObjAPI.DLL Rispondi citando

Ciao a tutti ,
sono nuovo del forum e dopo un po' di ricerche per cercar di risolvere il mio problema , nn trovando niente per risolvere ho deciso di aprire un nuovo post.
Il mio pc all'avvio presenta l'errore "services.exe--impossibile trovare il file NCObjAPI.DLL " .. Il pc si rallenta e non parte ( neanche in modalita' provvisoria)
Qualcuno puo' darmi un suggerimento?
Uso Bitdefender come antivirua e proprio ieri ho fatto una scanzione ed avevo trovato dei virus poi cancellati.
Segnalo che ieri sera come ultiam cosa ho installato gli aggiornamenti di WIndows...
Ps.: adesso sto' cercando di aprire in modalita' provvisoria...Ma e' da 20 minuto che e' fermo sulla schermat Avvio di Windows in corso..."
Grazie a tutti
Mr_Rox
Profilo Invia messaggio privato
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 14:12    Oggetto: Rispondi citando

ciao, mr_rox, benvenuto Smile

non sono sicura che è un problema di malware. Probabilmente il file NCObjAPI.dll risulta danneggiato o mancante..
hai già provato l'opzione chkdsk dal CD di Windows?
mr_rox
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie per la risposta...
Il file lo vdo sotto c/windows/system32...ho provato a registrere la dll ma dice file inestitente ...quindi suppongo che sia danneggiato..
Vorrei ricopiarlo da un altro pc ( non dispongo del cd di installazione di windows) ....ma le porte usb sono tutte inutilizzabili...
Come faccio?? Secondo te e' una buona idea ricopiarlo da un'altra macchina??
Grazie
Mr_Rox
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 15:13    Oggetto: Rispondi citando

puoi sempre scaricarlo da Internet, per esempio da qui http://www.driverskit.com/dll/ncobjapi.dll/2459.html
almeno floppy o CD funzionano?

credo sia meglio spostarci in "Windows"
mr_rox
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 15:45    Oggetto: Rispondi citando

ok ....sposto tu il topic?
Grazie...
Mr_Rox
mr_rox
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 23:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ,scusami se non ti ho ringraziato per le dritte , ma non cisono stato e il mio pc e' ancora nello stato "vegetativo".
Ho provato a scaricare dal sito che mi avevi indicato la dll in oggetto, mi son venuti due dubbi:
1) la dll la devo copiare in c/windows/system32 e poi la devo anche registrare tramite il comando apposito ?
2) Sul portaitle su cui ho installato Xp Pro , la dll in questione ha dimensione 36 kb , mentre quella scaricata ha dimensione 42. Perche'?

Grazie per la disponibilita'
Mr_Rox
carobeppe
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Ago 2007 00:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
in teoria la dll non dovresti registrarla perché pare che sia già registrata ma mancante. I file che scarichi hanno dimensioni diverse per questioni di localizzazione (ad esempio, tu hai XP in italiano e quella è una dll per XP in inglese) e di versione (magari è stata aggiornata nel tempo e sul tuo portatile ce l'hai più vecchia o più recente). Saluti.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mr_rox
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Ago 2007 00:28    Oggetto: Rispondi

Ciao a tutti,..
ritorno a parlarvi del mio prob..
Purtroppo ho provato a scaricare il file da internet da un altro pc , l'ho masterizzato su un cd ma non mi fa' fare il copia e incolla...
Le porte usb non fungono , quinid non posso scaricarlo direttamente sul pc che va' in errore...
Qualcuno sa' suggerirmi un altra soluzione?
Grazie a tutti
Mr_Rox
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: