Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 03 Ago 2007 13:56 Oggetto: Il governo aumenterà gli stipendi |
|
|
> Almeno risparmino nel prenderci in giro, di Mario Giordano - mercoledì 01 agosto 2007
Citazione: |
Finalmente una buona notizia: aumentano gli stipendi. Peccato che siano gli stipendi dei parlamentari. Vabbè, non si può mica avere tutto dalla vita. Da qualche parte bisogna pure cominciare. Ma, a proposito di cominciare, non avevano detto che cominciavano a tagliarsi un po? di privilegi? Figurarsi.
Del resto, contro gli sprechi cosa hanno appena elaborato? Un piano. E il piano, lo dice la parola stessa, va piano. Sono gli aumenti che vanno forte. In fondo è semplice. È come quando uno annuncia: da domani mi metto a dieta, solo frutta e verdura, lo giuro sui trigliceridi del mio bisnonno, e intanto si scaglia su due chili di pastasciutta all'amatriciana. Ecco, proprio così: anche deputati e senatori non la smettono di annunciare che staranno a stecchetto, ma intanto continuano a mangiare. E mangiano così tanto che a noi viene mal di pancia.
Come se non bastassero 9mila euro mensili (stipendio più diaria), cui vanno aggiunti i 4mila euro di rimborsi più i forfait annuali (da 9 a 18mila euro), come se non bastassero le tessere gratuite, gli omaggi, gli abbonamenti, il barbiere gratis e la buvette dove si mangia spendendo meno che alla mensa dei netturbini, come se non bastasse tutto questo, appunto, da fine agosto i senatori troveranno in busta paga 302 euro in più, oltre a 843 euro di arretrati (che non si dimentichino gli arretrati!). E i deputati alla fine dell?anno avranno un aumento medio di 815 euro. Poi ci dicono che dobbiamo fare sacrifici.
[...]
* fonte: Il Giornale
|
mi sono perso i passaggi televisivi, le discussioni in merito..
oppure proprio non ci sono state? |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2007 21:41 Oggetto: Re: Il governo aumenterà gli stipendi |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | > Almeno risparmino nel prenderci in giro, di Mario Giordano - mercoledì 01 agosto 2007
mi sono perso i passaggi televisivi, le discussioni in merito..
oppure proprio non ci sono state? |
..non mi ricordo mai, nella storia della Repubblica, che l' opposizione si sia mai opposta a certi provvedimenti...  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 04 Ago 2007 14:35 Oggetto: |
|
|
in realtà, per essere precisi ed onesti, i politici non si sono dati un aumento, e non lo hanno proposto o votato.
L'articolo lo dice Citazione: | Certo: sono aumenti dovuti. Il fatto è che le retribuzioni dei parlamentari sono legate a quelle dei presidenti di Cassazione e ai loro scatti automatici. |
Dovendo aumentare lo stipendio di questi ultimi per un qualche motivo / indicizzazione, automaticamente di riflesso aumenta anche quello dei parlamentari tutti.
Ciò non toglie che sia comunque "uno schifo" visto il prodigarsi di frasi di "togliamo i privilegi", "il paese deve fare dei sacrifici", ecc.ecc.
Ovviamente, sia chiaro, la notizia per me non è "governo di sinistra ladro"e nemmeno un paragone con il precedete governo...quanto "soliti politici con i soliti stipendiucci per cercare di arrivare a fine mese"...
Perchè si sa..il lavoro del politico è un lavoro duro. |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 04 Ago 2007 15:47 Oggetto: |
|
|
come si trattano fa schifo lo stesso, nonostante sia consapevole che anche dimezzandogli lo stipendio per l' economia nazionale non significherebbe nulla, mi piacerebbe almenno vedere una diminuzione come segnale di cambiamento, come inversione di tendenza a livello morale.. |
|
Top |
|
 |
Socrate Semidio

|
Inviato: 09 Ago 2007 06:43 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | in realtà, per essere precisi ed onesti, i politici non si sono dati un aumento, e non lo hanno proposto o votato.
L'articolo lo dice Certo: sono aumenti dovuti. Il fatto è che le retribuzioni dei parlamentari sono legate a quelle dei presidenti di Cassazione e ai loro scatti automatici.
Dovendo aumentare lo stipendio di questi ultimi per un qualche motivo / indicizzazione, automaticamente di riflesso aumenta anche quello dei parlamentari tutti. |
Poverini.... hanno dei doveri pure loro; gentaglia di questa risma non ha il diritto di chiedere NULLA ai cittadini che amministra, altro che sacrifici e sforzi per il bene del paese, qui solo le bombe smuovono qualcosa. |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 09 Ago 2007 09:03 Oggetto: |
|
|
@ Socrate,
Se ti riferisci alle bombe giornalistiche posso concordare con te.
Per altri tipi di bombe ti consiglierei di riflettere meglio sugli aspetti derivanti dall'uso di simili "strumenti di protesta"..
Qualcuno potrebbe anche averci lasciato degli affetti a causa di quegli aggeggi.. |
|
Top |
|
 |
Socrate Semidio

|
Inviato: 09 Ago 2007 22:22 Oggetto: |
|
|
GFP ha scritto: | @ Socrate,
Se ti riferisci alle bombe giornalistiche posso concordare con te.
Per altri tipi di bombe ti consiglierei di riflettere meglio sugli aspetti derivanti dall'uso di simili "strumenti di protesta"..
Qualcuno potrebbe anche averci lasciato degli affetti a causa di quegli aggeggi.. |
Concordo, ma questo sistema mi lascia un tale senso di impotenza, di opressione che tutto ciò che viene passato per democratico mi disgusta ormai a tal punto da non riuscire più nemmeno ad ascoltarlo, scusate l'irruenza ma veramente della democrazia non ne posso proprio più; a voler esser sinceri fino in fondo devo anche dire di trovare un certo compiaccimento nel constatare la gravità della crisi che la sta attraversando, sono un entità semplificata al massimo, ho bisogno di nemici certi, di un fronte ben distinto. In questa melma quotidiana mi sento soffocare, la burocrazia invece di farmi sentire libero e tutelato mi soffoca e mi immobilizza, le informazioni disturbano il mio quieto vivere tanto sono contraddittorie e la diversità di opinioni mi annoia a tal punto dall'astenermi dall'aggiungere le mie; solo piccoli e inutili sfoghi su questo bel forum che però nulla aggiunge allo strazio della società del terziario avanzato. Vado a dormire va che è meglio, notte. |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 09 Ago 2007 22:46 Oggetto: |
|
|
Ca@@o, ma con che rapidità si concedono questi aumenti!!!
Senza neanche un oretta di sciopero..., senza neanche un tentativo di contrattazione..., senza nessuna riduzione di personale..., senza creare disagi alla popolazione!!!
Ma che bravi!!!
Fortunati noi ad avere questi politici!!!
Questa si che è una azienda che funziona!!!
 |
|
Top |
|
 |
BATTY1986 Semidio

|
Inviato: 09 Ago 2007 23:38 Oggetto: :) |
|
|
ormai diventare politico è l'aspirazione di molti...non si studia più per diventare avvocato,ingegnere,medico....basta avere la terza media e buon numero di conoscenze e sei apposto per tutta la vita...
cosa importa poi se non sai neanche parlare correttamente l'italiano o non sai neanche cosa stai votando..l'importa è raccattare ? |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 10 Ago 2007 17:50 Oggetto: |
|
|
Non mi stupisce che il ladro lasciato da solo in gioielleria continui a rubare...
mi stupisce che si apprendano passivamente certe notizie, mi stupisce che migliaia di persone non vadano a manifestare sotto al parlamento il loro sdegno verso un governo (questo attuale come i predecessori) che pasteggia alla faccia nostra...
im stupisce che le uniche idee valide e differenti vengano da un comico come Beppe Grillo...
niente bombe, per carità, ma scendere in piazza per urlare lo sdegno si...
...senza finti no-global incappucciati, senza bandiere di partito...
solo persone, lavoratori, studenti, pensionati, stufi di essere presi per i fondelli. |
|
Top |
|
 |
BATTY1986 Semidio

|
Inviato: 11 Ago 2007 14:15 Oggetto: :) |
|
|
io andrei di corsa....l'unica cosa è che quando si organizzano queste manifestazioni i partiti fanno a gara per inserire le bandiere in mezzo alla protesta concretizzandosi come paladini della giustizia.. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2007 12:11 Oggetto: |
|
|
Non solo... partiti e questure fanno a gara per inserire finti dimostrastranti per istigare reazioni violante e cariche della polizia...
Però, se pensiamo così, siamo sconfitti in partenza. |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 12 Ago 2007 21:40 Oggetto: |
|
|
Bè...
per protestare, si puo sempre provare l'otto settembre Con "l'amico" Beppe Grillo
 |
|
Top |
|
 |
|