Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
silvershark Mortale devoto

|
Inviato: 15 Ago 2007 15:14 Oggetto: Buffer overrun detected! |
|
|
E' questo il messaggio in pop up che mi appare dopo qualche minuto che ho il pc acceso.
Ho win 2000.
" program: C:\WINNT\Explorer.exe
A buffer overrun has been detected which has corrupted the program's internal state. The program cannot safely continue execution and must now be terminated. "
Naturalmente se clicco su ok al pop-up non vedo più la barra degli indirizzi inferiore e non riesco ad usare il pc, ma se non ci clicco su continuo ad usarlo come sto facendo ora.
Ho già fatto pulizia registri, virus, ecc....
Come posso risolvere il problema?
aiutatemiiiiii!!!!!! se potete. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 15 Ago 2007 15:52 Oggetto: |
|
|
Hai per caso fatto cambiamenti software subito prima che ti capitasse il problema? Usi il norton come antivirus? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Ago 2007 17:55 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Hai per caso fatto cambiamenti software subito prima che ti capitasse il problema? Usi il norton come antivirus? |
non uso il norton come antivirus, ma avg.
il messaggio di errore mi è apparso quando son tornata dalle ferie, cioè quando il pc è stato fermo per 10 giorni; non mi pare di aver fatto cambiamenti di software. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 16 Ago 2007 12:11 Oggetto: Re: Buffer overrun detected! |
|
|
silvershark ha scritto: | se clicco su ok al pop-up non vedo più la barra degli indirizzi inferiore e non riesco ad usare il pc... |
fai CTRL-ALT-CANC, scegli 'Task manager' e nella scheda 'Applicazioni' trovi il tasto 'Nuova Operazione...". Premilo e scrivi explorer.exe e poi dai invio... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ago 2007 16:13 Oggetto: Re: Buffer overrun detected! |
|
|
SverX ha scritto: | silvershark ha scritto: | se clicco su ok al pop-up non vedo più la barra degli indirizzi inferiore e non riesco ad usare il pc... |
fai CTRL-ALT-CANC, scegli 'Task manager' e nella scheda 'Applicazioni' trovi il tasto 'Nuova Operazione...". Premilo e scrivi explorer.exe e poi dai invio... |
con questo sistema risolvo il problema al momento dell'apparizione del pop-up o per sempre? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 16 Ago 2007 16:57 Oggetto: Re: Buffer overrun detected! |
|
|
silvershark ha scritto: | con questo sistema risolvo il problema al momento dell'apparizione del pop-up o per sempre? |
con questo risolvi che puoi premere OK sul pop-up e poi rilanciando explorer.exe potrai continuare a lavorare sul PC... ma non risolvi il problema, ovviamente...
per il problema: io farei uno scandisk approfondito e magari un test della RAM, per prima cosa... poi passerei a fare un controllo con HijackThis per vedere se hai beccato qualche 'schifezza'... |
|
Top |
|
 |
|