Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 22 Ago 2007 10:01 Oggetto: C'e' sempre una prima volta |
|
|
innanzitutto vorrei scusarmi per la mia latitanza. ma sappiate che un po' per volta vi ho sempre tenuto d'occhio!!
ieri e' successo quello che, probabilmente, per molti di voi e' successo migliaia di volte, anzi e' ormai una scocciatura. ma come non sottolineare la prima volta....non e' forse quella che ricorderemo per sempre?
per farla breve, ieri per la prima volta mi hanno dato un portatile da risistemare, e l'ho fatto tornare come nuovo. questo ragazzo ha consegnato, tremante e insicuro, a me il suo portatile (che era in condizioni peggiori di quello di mio padre soprannominato Virus), e gia' ieri sera il laptop in questione viaggiava alla velocita' della luce.
ora bastera' creargli un'immagine bootabile e praticamente avro' finito.
visto che si parla di prime volte vorrei fare anche un'altra comunicazione importante (per me)
per la prima volta a settembre, in prossimita' del mio 33esimo compleanno, iniziero' l'universita'.
m'aspettano dai 5, nel migliore dei casi, ai 10 anni, nel caso peggiore, di studi di una materia che ancora non riesco a pronunciare neanche in italiano, figuratevi a dare gli esami in inglese. INGEGNERIA.
ogni volta che pronuncio sta parola consumo 3/4 della mia RAM.
vabbe' si vedra' come andra' a finire. |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 22 Ago 2007 10:05 Oggetto: |
|
|
GRANDE BRAIN!!!!
Due splendide notizie!!
Tra qualche giorno mi racconti di persona! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 22 Ago 2007 11:03 Oggetto: |
|
|
Abbiam preso questo ragazzo che correva leggiadro per la campagna inseguendo gli aquiloni e che di fronte ad una schermata blu' balbettava di terrore, e adesso guardate cos'e' diventato!
Son soddisfazioni, per l'Olimpo. |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 22 Ago 2007 11:15 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Abbiam preso questo ragazzo che correva leggiadro per la campagna inseguendo gli aquiloni e che di fronte ad una schermata blu' balbettava di terrore, e adesso guardate cos'e' diventato! |
Allora forse c'è speranza anche per me...
Complimenti Brain, per il tuo lavoretto sul portatile e in bocca al lupo per ingegneria!
Gavy |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 22 Ago 2007 11:22 Oggetto: |
|
|
Grande Brain... very best!!!
Sei il terrore del malware, l'incubo degli spyware, il macellaio dei trojan, il mazzuolatore dei rootkit...
...vabbè basta basta...!!!!
...e in bocca al lupo per gli studi...!!!!
(certo che, un altro ingegnere... )  |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 22 Ago 2007 11:24 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | (certo che, un altro ingegnere... )  |
Cosa vorresti dire?
Brain, quale ramo dell'ingegneria? Informatica? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 22 Ago 2007 11:42 Oggetto: |
|
|
complimenti mr. Brain...due gran belle "prime volte" !
solaria ha scritto: |
azz..... vai tu da lui?
:invidia: |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Ago 2007 11:46 Oggetto: |
|
|
non si tratta d'informatica, e me ne dispiace un po'.
il corso e' questo
si tratta di un corso di ingegneria elettrica. per essere precisi: for careers in Ireland's electrical power, automation, robotics, pharmaceutical and manufacturing industries.
io mi specializzero' in electrical power. ma non so come tradurlo in italiano. ho scelto questo corso perche' questo me lo paga il lavoro, un altro no.
colgo l'occasione per chiedere se c'e' in giro per il forum qualcuno che ha gia' "dato", al quale chiedere informazioni importantissime, soprattutto in matematica. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Ago 2007 11:51 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | complimenti mr. Brain...due gran belle "prime volte" !
solaria ha scritto: |
azz..... vai tu da lui?
:invidia: |
grazie tusolotu
si solaria e "solario" vengono a dublino.
pero' non essere invidioso. se vieni su tu, probabilmente, incontrerei anche te
ho smesso d'invitare Gateo dopo che, in privato credo, mi aveva detto di essere rimansto deluso dall'irlanda.
comunque possiamo organizzare un'olimpizza a dublino quando volete |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 22 Ago 2007 13:22 Oggetto: |
|
|
brain ha scritto: |
si solaria e "solario" vengono a dublino. |
LOL !
brain ha scritto: | pero' non essere invidioso. se vieni su tu, probabilmente, incontrerei anche te  |
eh grazie...ma un pizzico di invidia per chi riesce a partire e a farsi un viaggetto in Irlanda (che poi se non erro non è manco la prima volta)
va beh..sarà per la prossima..  |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 22 Ago 2007 14:01 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: |
si solaria e "solario" vengono a dublino. |
LOL ! |
ioSOLOio ha scritto: |
eh grazie...ma un pizzico di invidia per chi riesce a partire e a farsi un viaggetto in Irlanda (che poi se non erro non è manco la prima volta)
|
Vero...questa per me sarà la terza volta!!! E sempre con Solario!!  |
|
Top |
|
 |
**Alex** Semidio

|
Inviato: 22 Ago 2007 14:46 Oggetto: |
|
|
Complimenti per il portatile ed in bocca al lupo per gli studi!  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 22 Ago 2007 15:24 Oggetto: |
|
|
il corso e' questo
si tratta di un corso di ingegneria elettrica. per essere precisi: for careers in Ireland's electrical power, automation, robotics, pharmaceutical and manufacturing industries. |
A giudicare da quello che leggo (e da quello che capisco...) non male...
Veramente... in bocca al lupo!!!
io mi specializzero' in electrical power. ma non so come tradurlo in italiano. ho scelto questo corso perche' questo me lo paga il lavoro, un altro no. |
Potere elettrico non suona bene, elettricità di potenza nemmeno... ...chiamalo elettrotecnica e fai prima...
colgo l'occasione per chiedere se c'e' in giro per il forum qualcuno che ha gia' "dato", al quale chiedere informazioni importantissime, soprattutto in matematica. |
...ingegneri elettrotecnici in un forum di informatica? ...e che ci farebbero qui?... ...un momento... da queste parti c'è una sottospecie di vampiro che dice di essere pure un ingegnere elettrotecnico e di lavorare negli impianti elettrici... puoi provare a chiedere a lui, se è in grado di aiutarti... mi pare che si chiami... ...mh? km? ...ah già... mk66...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Ago 2007 15:27 Oggetto: |
|
|
poi mi faro' SICURAMENTE sentire |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 22 Ago 2007 17:09 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | ...ingegneri elettrotecnici in un forum di informatica? ...e che ci farebbero qui?... ...un momento... da queste parti c'è una sottospecie di vampiro che dice di essere pure un ingegnere elettrotecnico e di lavorare negli impianti elettrici... puoi provare a chiedere a lui, se è in grado di aiutarti... mi pare che si chiami... ...mh? km? ...ah già... mk66...  |
questa la incornicio
ah, complimenti a brain, anche se non ti conosco. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Ago 2007 17:20 Oggetto: |
|
|
piacere di conoscerti Nik |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 22 Ago 2007 23:15 Oggetto: |
|
|
.... congratullesscion .... se ricordo qualche ing. sfasato gira per i forum ... se il problema è la matematica mi pare di ricordare che è un linguaggio universale .. quindi chiedi pure ... magari qualcuno ti risponde ... ma ricorda:
" la matematica è un opinione!! (da analisi2 compresa in sù)"  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 22 Ago 2007 23:25 Oggetto: |
|
|
...vi risparmio le mie opinioni sulla matematica... |
|
Top |
|
 |
Jenga Semidio

Registrato: 26/04/05 15:20 Messaggi: 250 Residenza: Villa d'Ogna (BG)
|
Inviato: 23 Ago 2007 10:14 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: |
...ingegneri elettrotecnici in un forum di informatica? ...e che ci farebbero qui?... ...un momento... da queste parti c'è una sottospecie di vampiro che dice di essere pure un ingegnere elettrotecnico e di lavorare negli impianti elettrici... puoi provare a chiedere a lui, se è in grado di aiutarti... mi pare che si chiami... ...mh? km? ...ah già... mk66...  |
Congratulazioni e in bocca al lupo per la nuova avventura.
Io sono un povero ingegnere elettronico regalato all'informatica, ma se posso dò volentieri il mio piccolo contributo!
sia mai che mi venga voglia di ritirare fuori i libri e dare il benedetto/maledetto esame di stato??
Piccolo OT:
Il mio prof di analisi 1 amava torturare quelli seduti nelle prime file a lezione.
Per spiegare come ragiona un matematico chiede a un ragazzo:
"Come fai per spostare la penna dal tavolo alla tua cartella?"
"Prendo la penna, la metto nell'astuccio e lo metto nella cartella"
"E se la penna è per terra?"
"Fa lo stesso, prendo la penna, la metto nell'astuccio e lo metto in cartella"
"No, ragiona da matematico: prendi la penna, la metti sul tavolo e ti riconduci al caso precedente!"  |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 23 Ago 2007 10:16 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | ...vi risparmio le mie opinioni sulla matematica... |
credo non siano solo tue  |