Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 19 Ago 2007 19:02 Oggetto: |
|
|
geko.90 ha scritto: | [..] se trovo qualche foto dell'anno scorso la posso pure postare...basta che mi dici come si fa...
...approfitto per chiederti un altra cosa.
come faccio a mettere una mia immagine personale nei messaggi (sooto il nome)... |
Dunque iniziamo dalle immagini nei post.
Devi sfruttare i servizi di un sito di webhosting, quindi puoi andare qui, premere su sfoglia e caricare la tua foto. Poi cliccare su host it. A quel punto caricherai la tua foto e ti verrà restituita una serie di caselle. Dovrai ricopiare e incollare qui hot link for forum [1] e il gioco è fatto. Mi raccomando attento al formato della foto, che non sia troppo grande quindi di difficile visualizzazione nel post anche a scapito di chi ha una connessione a 56k.
Per l'avatar, l'immagine personale sotto il nick, devi andare nella pagina del tuo profilo e in fondo trovi come caricarla. Può essere mostrata una sola immagine, la sua larghezza massima è di 101 pixel, l'altezza di 101 pixel e il file deve essere più piccolo di 64kB. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Ago 2007 19:09 Oggetto: |
|
|
geko.90 ha scritto: |
Per le foto [...]...basta che mi dici come si fa... |
per inserire immagini sul forum puoi servirti dei servizi di hosting immagini gratuiti che trovi in rete, ad esempio il classico Imageshack...trovi una discussione in proposito a questo indirizzo e, nel caso tu utilizzi per navigare Firefox, anche una discussione su una estensione ad hoc
geko.90 ha scritto: | approfitto per chiederti un altra cosa.
come faccio a mettere una mia immagine personale nei messaggi (sooto il nome)... |
per mettere l'avatar (così si chiama l'immagine sotto il proprio nick) basta che vai al link Profilo presente in alto nel forum, quindi in fondo alla pagina che ti si apre hai la possibilità di caricare una immagine dal tuo pc, purchè abbia dimensioni 101x101 pixel e non pesi più di 64Kb (consiglio comunque sia più leggera)
Per ogni altra domanda sull'uso dei forum, non esitare a chiedere nella sezione Aiuto per i forum |
|
Top |
|
 |
geko.90 Mortale adepto

|
Inviato: 19 Ago 2007 19:24 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...purchè abbia dimensioni 101x101 pixel e non pesi più di 64Kb (consiglio comunque sia più leggera) |
bene adesso mi serve un programma per ridimensionare le immagini ovviamente gratis
Sono un comune mortale...quante cose ho da imparare...  |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 19 Ago 2007 21:01 Oggetto: |
|
|
http://www.jql.co.uk/avatarsizer.htm  |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 23 Ago 2007 21:52 Oggetto: |
|
|
ok fin qui tutto chiaro però ho un problemino... la mia immagine è leggerissima!!! vola quasi però quando appilco le modifiche al profilo mi dice che non va bene grrrr!!!
allora ho pensato che fosse troppo grossa nel senso 101x101
decido ardunque di pimparla i nmodo tale da farla rientrare nel vostri limiti.
torn celermente nel mio desktop, frugo nel mio immanso computer e finalmente la trovo!!! tasto destro proprietà e cosa scopro??? dannazione non mi dice altezza e larghezza ma solo altri dati inutili!!!
come potrei fare per poter finalmente aver una bella immaginozza pureanchio?
grazie mille, ranger |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 23 Ago 2007 22:35 Oggetto: |
|
|
Apri l'immagine con Paint o qualsiasi programma di grafica di cui disponi e cerchi da lì le dimensioni (eventualmente non salvare se fai modifiche non volute, oppure la ridimensioni da lì direttamente, salvandola con altro nome) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Ago 2007 23:44 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | frugo nel mio immanso computer e finalmente la trovo!!! tasto destro proprietà e cosa scopro??? dannazione non mi dice altezza e larghezza ma solo altri dati inutili!!! | Forse ho cpaito il problema e come risolverlo. Però dovresti precisare sistema operativo, formato dell'immagine, ecc. e qui saremmo off-topic.
Apri magari una discussione nella sezione Grafica e fotografia digitale. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Ago 2007 09:15 Oggetto: |
|
|
il solito IrfanView permette di avere immediatamente le dimensioni in milimetri o pixel come si desidera, oltre a operazioni di modifica elementare quali girare la foto, rimpicciolirla/ingrandirla, ecc.ecc. (oltre a moltre altre cose se volute)
Altrimenti Photo Gadget se si hanno esigenze di semplice resize, utility veramente elementare.
Entrambi sono trattati in questa discussione convertire (ridimensionare) automaticamente immagini nel forum Grafica e fotografia Digitale, il posto giusto per porre altre domande tecniche. |
|
Top |
|
 |
|