Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
inserire l'avatar e altre immagini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Aiuto per i forum / La Posta di Zeus / Regolamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Ago 2007 19:02    Oggetto: Rispondi citando

geko.90 ha scritto:
[..] se trovo qualche foto dell'anno scorso la posso pure postare...basta che mi dici come si fa...
...approfitto per chiederti un altra cosa.
come faccio a mettere una mia immagine personale nei messaggi (sooto il nome)...

Dunque iniziamo dalle immagini nei post.
Devi sfruttare i servizi di un sito di webhosting, quindi puoi andare qui, premere su sfoglia e caricare la tua foto. Poi cliccare su host it. A quel punto caricherai la tua foto e ti verrà restituita una serie di caselle. Dovrai ricopiare e incollare qui hot link for forum [1] e il gioco è fatto. Mi raccomando attento al formato della foto, che non sia troppo grande quindi di difficile visualizzazione nel post anche a scapito di chi ha una connessione a 56k.

Per l'avatar, l'immagine personale sotto il nick, devi andare nella pagina del tuo profilo e in fondo trovi come caricarla. Può essere mostrata una sola immagine, la sua larghezza massima è di 101 pixel, l'altezza di 101 pixel e il file deve essere più piccolo di 64kB.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Ago 2007 19:09    Oggetto: Rispondi citando

geko.90 ha scritto:

Per le foto [...]...basta che mi dici come si fa...

per inserire immagini sul forum puoi servirti dei servizi di hosting immagini gratuiti che trovi in rete, ad esempio il classico Imageshack...trovi una discussione in proposito a questo indirizzo e, nel caso tu utilizzi per navigare Firefox, anche una discussione su una estensione ad hoc

geko.90 ha scritto:
approfitto per chiederti un altra cosa.
come faccio a mettere una mia immagine personale nei messaggi (sooto il nome)...

per mettere l'avatar (così si chiama l'immagine sotto il proprio nick) basta che vai al link Profilo presente in alto nel forum, quindi in fondo alla pagina che ti si apre hai la possibilità di caricare una immagine dal tuo pc, purchè abbia dimensioni 101x101 pixel e non pesi più di 64Kb (consiglio comunque sia più leggera)

Per ogni altra domanda sull'uso dei forum, non esitare a chiedere nella sezione Aiuto per i forum
geko.90
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 19 Ago 2007 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...purchè abbia dimensioni 101x101 pixel e non pesi più di 64Kb (consiglio comunque sia più leggera)

bene adesso mi serve un programma per ridimensionare le immagini ovviamente gratis Smile
Sono un comune mortale...quante cose ho da imparare... Embarassed
Profilo Invia messaggio privato MSN
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 19 Ago 2007 21:01    Oggetto: Rispondi citando

http://www.jql.co.uk/avatarsizer.htm Wink
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 21:52    Oggetto: Rispondi citando

ok fin qui tutto chiaro però ho un problemino... la mia immagine è leggerissima!!! vola quasi Laughing però quando appilco le modifiche al profilo mi dice che non va bene grrrr!!!
allora ho pensato che fosse troppo grossa nel senso 101x101
decido ardunque di pimparla i nmodo tale da farla rientrare nel vostri limiti.
torn celermente nel mio desktop, frugo nel mio immanso computer e finalmente la trovo!!! tasto destro proprietà e cosa scopro??? dannazione non mi dice altezza e larghezza ma solo altri dati inutili!!!
come potrei fare per poter finalmente aver una bella immaginozza pureanchio?
grazie mille, ranger
Profilo Invia messaggio privato MSN
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Apri l'immagine con Paint o qualsiasi programma di grafica di cui disponi e cerchi da lì le dimensioni (eventualmente non salvare se fai modifiche non volute, oppure la ridimensioni da lì direttamente, salvandola con altro nome)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 23:44    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
frugo nel mio immanso computer e finalmente la trovo!!! tasto destro proprietà e cosa scopro??? dannazione non mi dice altezza e larghezza ma solo altri dati inutili!!!
Forse ho cpaito il problema e come risolverlo. Però dovresti precisare sistema operativo, formato dell'immagine, ecc. e qui saremmo off-topic.
Apri magari una discussione nella sezione Grafica e fotografia digitale.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Ago 2007 09:15    Oggetto: Rispondi

il solito IrfanView permette di avere immediatamente le dimensioni in milimetri o pixel come si desidera, oltre a operazioni di modifica elementare quali girare la foto, rimpicciolirla/ingrandirla, ecc.ecc. (oltre a moltre altre cose se volute)
Altrimenti Photo Gadget se si hanno esigenze di semplice resize, utility veramente elementare.

Entrambi sono trattati in questa discussione convertire (ridimensionare) automaticamente immagini nel forum Grafica e fotografia Digitale, il posto giusto per porre altre domande tecniche.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Aiuto per i forum / La Posta di Zeus / Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: