Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 03 Mag 2007 01:50 Oggetto: |
|
|
Questo problema nasce dall'account ASP.NET, ma se togli l'account devi rinunciare anche alla banca-dati..
puoi tentare ad attuare la procedura che ti avevo postato nella pagina precedente, che mantiene presente l'account ma impostandolo al valore 0 dovrebbe renderlo inattivo: in tal modo rimarrebbe a soddisfare la presenza di Asp.net richiesta per il funzionamento della banca-dati ma diventerebbe irrilevante per il funzionamento del tuo computer.. almeno penso..
nel caso non funzionasse, basta eliminare la nuova chiave..
per sicurezza, se vuoi - ma non so se sia davvero necessario - puoi fare un backup del registro (start -> esegui -> regedit -> file -> esporta -> salva) prima di tentare la procedura. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2007 12:31 Oggetto: |
|
|
continuano le stranezze sul mio pc.
Adesso non mi compaiono più, nella tray bar, nè l'icona relativa all'alimentazione e alla carica residua della batteria, nè quella per disconnettere dispositivi usb...
 |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2007 12:38 Oggetto: |
|
|
Ah... la maledetta banca dati non ne vuole sapere di morire...
Ella risulta nell'elenco programmi, ma non ha nè un modulo per la disinstallazione, nè appare nella finestra installazione applicazioni...
pare che neppure da ccleaner risulti...
 |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 04 Mag 2007 14:53 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Ella risulta nell'elenco programmi, ma non ha nè un modulo per la disinstallazione, nè appare nella finestra installazione applicazioni...
pare che neppure da ccleaner risulti... |
hai provato a re-inserire il cd di installazione della banca-dati?
a volte da lì si arriva all'opzione per la disinstallazione...
P.S.
ma la procedura di disattivazione account di asp.net senza disinstallare la banca dati non ha quindi funzionato? pura curiosità..
Per quanto riguarda le icone sulla tray-bar, quelle che ti sono scomparse non appaiono più neanche in: start --> impostazioni --> barra applicazioni e menù avvio --> barra applicazioni --> personalizza area di notifica ?
(io ho impostato la visualizzazione non xp che trovo pesante.. però il percorso più o meno è quello credo..) |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2007 18:26 Oggetto: |
|
|
Le icone sono riuscito a ripristinarle...
Sapete come posso disinstallare la banca dati senza l'apposita opzione??
Ho provato a reinserire il cd, ma niente...
E' possibile procedere in manuale senza far danni??? |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2007 18:38 Oggetto: |
|
|
Dicevi che la banca-dati oltre a non avere un suo uninstaller, non appare in installazione applicazioni, e nemmeno in Ccleaner..
per caso hai controllato se invece l'analoga utility di Spybot S&D te la rileva?
So che esistono dei software specifici per l'unistall di programmi come il tuo, un po' recidivi.. ma francamente io non ne ho mai usato uno..
comunque dò un'occhiata in giro... |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2007 18:47 Oggetto: |
|
|
grazie per la dritta su spybot... non ne conoscevo questa funzionalità... ma purtroppo non risulta neanche li un pacchetto per disnistallazione della banca dati...
Cercherò aliunde... |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2007 18:50 Oggetto: |
|
|
aliunde per aliunde...
ho trovato questo ZSoft Uninstaller.. è un freeware..
però io non l'ho mai sperimentato.. non so..  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2007 20:04 Oggetto: |
|
|
Ho provato anche con ZSoft Unistaller... ma non risulta niente... (grazie lo stesso!! )
C'è per caso qualcuno che sappia come eliminare un programma dal prompt del dos?? |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2007 20:50 Oggetto: |
|
|
La butto lì.. ma è da verificare con qualcuno di più esperto...
se invece che da dos lo eliminassi dal registro?
cioè eliminando tutte le chiavi di registro relative al programma, comprese quelle eventualmente caricate all'avvio??
potrebbe essere un delirio lo ammetto.. ma una volta avevo letto una procedura di questo tipo per chi aveva problemi nella disinstallazione di norton antivirus..
 |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 04 Mag 2007 21:03 Oggetto: |
|
|
Dal prompt del DOS? Il comando è DEL, la sintassi dovrebbe essere (se mi ricordo bene...)
Codice: | DEL [unità:][percorso] nomefile.estensione [/P] |
(/P dovrebbe essere l'opzione che ti chiede conferma prima di eliminare...)
Per esempio, se vuoi eliminare il classico pippo.xxx nella cartella c:\pluto, dovrebbe essere:
Codice: | DEL C:\PLUTO\pippo.xxx /P |
Io, comunque, aspetterei qualcuno più esperto, per confermare...  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2007 21:10 Oggetto: |
|
|
Cybion ha scritto: | La butto lì.. ma è da verificare con qualcuno di più esperto...
se invece che da dos lo eliminassi dal registro?
cioè eliminando tutte le chiavi di registro relative al programma, comprese quelle eventualmente caricate all'avvio??
potrebbe essere un delirio lo ammetto.. ma una volta avevo letto una procedura di questo tipo per chi aveva problemi nella disinstallazione di norton antivirus..
 |
Tramite regseeker ho individuato le chiavi interessate... ben 36...
Ma prima di mettere mano al registro attenderei lumi...
@MK66: Grazie! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 04 Mag 2007 21:20 Oggetto: |
|
|
non ho capito perchè vuoi eliminare la banca dati.
non ho capito com'è che da cd nè dal pannello di controllo nè da start programmi non puoi disinstallare st'applicazione.
cosa mi sono persa? |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2007 21:25 Oggetto: |
|
|
allora: la banca dati è una schifezza, e qualcosa, durante l'installazione, mi ha modificato alcune impostazioni...
inoltre mi va in conflitto con msn, e non riesco a connettermi...
Perchè non vi sia un pacchetto per disinstallarla... vorrei saperlo anche io!! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 04 Mag 2007 22:52 Oggetto: |
|
|
provato a reinstallarla e disinstallarla (spesso, ahimè, funziona).
altrimenti elimina a mano tutte le chiavi che la riguardano (le avevi trovate, no?) e getta via manualmente la cartella con le applicazioni.
fai prima un back up reg, però. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2007 23:14 Oggetto: |
|
|
le posso eliminare direttamente da regseeker oppure devo farlo dal registro??? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 05 Mag 2007 01:06 Oggetto: |
|
|
buona la prima! (sparo perchè non conosco il programma, io uso regcleaner).
fatto il back up? |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 05 Mag 2007 01:10 Oggetto: |
|
|
Ho fatto il backup con erunt... e ho ripulito tutto con regseeker... il quale prima di cancellare fa comunque un backup!!
mo sembra tutto ok... |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 30 Mag 2007 13:06 Oggetto: |
|
|
arrivo tardi credo, però un altro modo di richiamare la barra di avvio veloce: tasto destro sulla barra -> barra strumenti -> avvio veloce e metti la spunta. dalla stessa puoi richiamare la barra della lingua, un collegamento a una lista di tutti i file presenti sul desktop e puoi anche crearne una nuova  |
|
Top |
|
 |
ITA86 Mortale pio

|
Inviato: 29 Ago 2007 21:34 Oggetto: |
|
|
Anch eio ho il problem adella barra di avvio veloce che sparisce sistematicamente ad ogni avvio, come posso eliminare questo inconveniente? |
|
Top |
|
 |
|