Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 29 Ago 2007 16:44 Oggetto: |
|
|
C'è qualcosa che non mi quadra... il primo script di avenger l'avevo toppato... ma il secondo dovrebbe essere corretto anche con i riferimenti alla cartella con i files da eliminare. Non capisco perché quei files vengano segnati come inesistenti.
Per fare una verifica, Visualizza i files nascosti e di sistema e vai in C:\WINDOWS\Tasks. Dovresti verificare quanti files ti vengono visualizzati in quella cartella.
I files jet(qualcosa).tmp sono normali files temporanei (probabilmente creati proprio da outpost).
Per eliminare velocemente i files temporanei, puoi utilizzare ATF-Cleaner.
Prova a disabilitare temporaneamente il tuo firewall e vedi se riesci a collegarti a Panda Activescan, fai lo scan completo, salva il risultato in un file, caricalo su http://www.freefilehosting.net e posta qui il link che ti viene assegnato.
Resto in attesa.  |
|
Top |
|
 |
ppino Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Ago 2007 17:18 Oggetto: |
|
|
Eccomi!!!
Allora dentro la cartella Windows Tasks non c'è nessun file, il pc appena acceso si è collegato per qualche secondo ad internet ma poi si è scollegato e quindi non ho potuto fare la scansione con Panda.
Mi chiedo: potrebbe esserci un conflitto tra programmi che quindi non mi fanno collegare? Ho disinstallato Spyware Terminator e adesso vorrei disinstallare Outpost (che sto usando solo da pochi giorni), ma prima di muovermi e fare altri danni aspetto un tuo consiglio
Sono pronto a rifare altre scansioni con hijack and Company se dovesse servire. Aspetto tue indicazioni!
Grazie per la tua solita pazienza! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 29 Ago 2007 17:31 Oggetto: |
|
|
Prova a disinstallare Outpost (giusto per verificare se è lui che ti impedisce il collegamento a internet) e ritenta il collegamento al sito di Panda.
Giusto per curiosità, appena puoi, rifai anche la scansione con SystemScan... voglio vedere se trova ancora quei files...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Ago 2007 18:27 Oggetto: |
|
|
Ho disinstallato Outpost, ma non ho ancora la connessione internet...
Ti posto il report di SystemScan:
http://www.freefilehosting.net/download/MTY4OTk=
e incrocio le dita!!!!
Aspetto tue notizie.
Ciao |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 29 Ago 2007 18:39 Oggetto: |
|
|
ppino ha scritto: | Ho disinstallato Outpost, ma non ho ancora la connessione internet... |
Intanto che controllo il nuovo log:
scarica questo dal pc connesso e copialo sul pc "incasinato". Lo installi e lo avvii, clicca poi sui bottoni Reset TCP/IP e Repair WinSock. Chiudi il programma, ti riavvierà il pc. Vedi se riesci a collegarti e navigare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Ago 2007 19:14 Oggetto: |
|
|
Allora ho provato anche questo ma non ne vuole sapere di connettersi, o meglio mi dice che è connesso ma non si collega a nessuna pagina.
Vado dentro Windows temp e trovo un altro file...
Perflib_Perf.data.5fc.dat con icona di un cd e con descrizione Film Video Cd di 16 Kb, creato oggi circa 5 minuti fa...
Sospetto? O sono io diventato sospettoso??  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 29 Ago 2007 21:53 Oggetto: |
|
|
ppino ha scritto: | Allora ho provato anche questo ma non ne vuole sapere di connettersi, o meglio mi dice che è connesso ma non si collega a nessuna pagina. |
Ho dato un'occhiata al log e non ci sono più i files che volevo farti cancellare...
Ho notato anche:
Citazione: | Nome host . . . . . . . . . . . . . . : ACER
Suffisso DNS primario . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . : Misto
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller
Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 212.216.112.112 / 212.216.176.62 |
Non vedo alcun indirizzo IP assegnato alla scheda di rete.
Perché hai disabilitato il DHCP?
ppino ha scritto: | Vado dentro Windows temp e trovo un altro file...
Perflib_Perf.data.5fc.dat con icona di un cd e con descrizione Film Video Cd di 16 Kb, creato oggi circa 5 minuti fa...
Sospetto? O sono io diventato sospettoso??  |
Sei diventato sospettoso.
E' un file temporaneo creato da WinXP.
Il fatto che ti dica VideoCD, forse, è perché hai installato Nero7 (o simile) che viene associato a tutti i files con estensione .DAT |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Ago 2007 23:31 Oggetto: |
|
|
Infatti hai ragione, per qualche strano motivo era sparito l'IP assegnato alla rete, l'ho rimpostato come era originariamente, ma non ho idea se facendo così ho riabilitato il DHCP (non so dove abilitarlo...), ho rimesso a posto tutto come prima ma... niente, non si vuole proprio connettere!
Dove posso controllare se dopo l'assegnazione dell'ip questo DHCP è abilitato?
Grazie sempre per la collaborazione!!!!
P.S. quindi virus non ce ne dovrebbero essere più, giusto?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ago 2007 00:33 Oggetto: |
|
|
Le ultime news, sono ora collegato con il notebook in rete Lan, in rete wi fi ancora nessun risultato. Probabilmente qualche virus o antivirus mi ha creato qualche pasticcio nella rete senza fili!
Finalmente sono riuscito a fare la scansione con Panda!!!! Ti posto il risultato...
http://www.freefilehosting.net/download/MTY5ODE=
Buonanotte!!  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 30 Ago 2007 10:15 Oggetto: |
|
|
Ottime notizie (spero!)
Solo cookie, che si possono eliminare da Internet Explorer - Strumenti - Opzioni Internet - cancella cookie (o qualcosa di simile). Oppure puoi usare ATF-Cleaner.
Per la reimpostazione della connessione di rete senza fili, chiedi lumi in Wireless o Reti e networking.
Una volta riattivata la rete, puoi reinstallare anche il firewall.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ago 2007 20:48 Oggetto: |
|
|
Tornato adesso e ho letto la bella notizia del tuo messaggio, anche questa volta ti faccio i complimenti per la pazienza e la bravura, perchè di problemi ne avevo proprio tanti!
Per la rete wi fi cercherò di risolvere.
Non ho altri pc dentro casa... quindi spero di non scocciarti più per un bel po' di tempo!
GRAZIE!!!!
 |
|
Top |
|
 |
|