Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
spegnimento continuo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
albertone
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Ago 2007 16:48    Oggetto: spegnimento continuo Rispondi citando

Ciao ragazzi mi chiamo alberto sono nuovo del forum spero di trovarmi bene con voi...

ho un problema gravissimo con il mio portatile (Hp omnibook 500),

Avendo install la versione home di xp volevo provare la versione pro...il problema è che la copia della versione pro io nn ce l avevo... allora "un bel giorno" decisi di scaricare una versione non del tutto lecita...

Oggi l ho stavo install e a 6 minuti dalla fine dell installazione mi ha spento il pc... ora ogni volta che lo accendo nn ho il tempo necessario nemmeno x accedere al bios che si spegne nuovamente... rimarra acceso max x 4 secondi... ragazzi x favore aiutatemi ke mi sta uscendo fumo dai chip del cervello!

P.s nn mi ha nemmeno chiesto il codice seriale, sapèevo, nn mi dovevo fidare

Grazie anticipatamente a coloro che si intaresseranno del mio problema
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Ago 2007 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alebertone, benvenuto nel forum.

Hai provato a sentire se la ventola gira ed esce aria dal computer?
Hai provato a farlo partire dal cd e non dal disco? (magari usando una distribuzione live di Linux)
Hai provato a dare un'occhiata ad altre discussioni simili nel forum, ad esempio questa?

Se ti va puoi presentarti agli altri qui
albertone
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Ago 2007 00:50    Oggetto: spegnimento continuo Rispondi citando

ciao grazie del benvenuto ... cmq proverei se caricasse da cd ... il prob e che nn fa nemmeno in tempo a caricare che gia si spegne... non ne posso piu ho provato anche a resettare il bios(staccando la batteria cmos) e ad avviarlo senza hd ma niente sempre lo stesso prob...

help
albertone
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Ago 2007 00:52    Oggetto: spegnimento continuo Rispondi citando

cmq si ho dato un okkiata nel forum ma non e un problema di surriscaldamento xk l ho lasciato raffreddare 4 ore...

help
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Ago 2007 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Prova con un live cd di linux, come gia detto da Max: questo ci aiutera' a capire se hai un problema hardware o se semplicemente il problema e' in quel windows che hao installato.
albertone
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Ago 2007 14:30    Oggetto: spegnimento continuo Rispondi citando

Ragazzi buonissima notizia... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ho staccato per tutta la notte la batteria cmos e questa mattina come per miracolo premo il tasto e si avvia... menomale... poi mi e apparsa una schermata blu:

Si è verificato un probnlema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

Il problema smbra essere causato dal seguente file, Framebuf

Se e la prima volta che appare la schermata di errore relativa all arresto, riavviare il compute. Se la schermnata riappare, procedere come segue:

Il driver della preiferica e rimasto bloccato in un ciclo infinito. Solitamente , ciò indica un problema della periferica o del driver che programma l hardware in modo nn corretto.

Rivolgersi al rivenditore della periferica hardware per eventuali aggioranmenti del driver.

informazioni tecniche:
***STOP: 0x000000EA(0x80D7E298, 0x8DD4750, 0XFC8F7CB4,0X00000001)
framebuf
inizio creazione immagine della memoria fisica sul disco
scaricamento memoria fisica completato.
Contattare l amministratore di sistema o il gruppo di supporto technico per ulte

Finiva cosi il messaggio ...

Citazione:
Il driver della preiferica e rimasto bloccato in un ciclo infinito

cioe?
Razz
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 31 Ago 2007 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei sbagliarmi, ma ho l'impressione che la tua notizia non sia proprio buonissima... hai un backup dei tuoi dati importanti masterizzato da qualche parte (su CD o DVD, comunque al di fuori del computer)?

Credo che seguire il consiglio di Max e di Gateo sia la cosa migliore da fare... anche perchè, mal che vada, se hai una chiavetta USB a disposizione, riesci probabilmente a recuperare i tuoi dati, se non hai il backup di cui parlavo prima...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Ago 2007 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Boh, il framebuf pare qualcosa di relativo alla sk video, non capisco come possa dare un simile errore in fase di installazione.
Secondo me quell'XP ha qualche problema, torna al passato che tanto l'unica differenza tra xphome e xppro e' nell'utilizzo nell'ambito di reti aziendali.
albertone
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Ago 2007 17:03    Oggetto: spegnimento continuo Rispondi citando

si tornerò al xp home cmq i dati li ho già salvati...ora formatto e reinstallo...sperando che non si presenti lo stesso errore
albertone
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Ago 2007 17:05    Oggetto: Rispondi

no ho salvato tutti i dati... cmq dopo questa esperienza tornerò certamente alla home e sperando che in fase di install non mi dia lo stesso problema

Citazione:
framebuf
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: