| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Tizzy Semidio

| 

|  Inviato: 21 Ago 2007 22:38    Oggetto: Torvare indirizzi IP |   |  
				| 
 |  
				| Ho una piccola rete formata da due pc, uno collegato ad un access point via wi-fi, l'altro collegato con cavo all'access point che poi a sua volta va al router di Alice per la navigazione. Il problema è che devo recuperare l'indirizzo Ip dell'access point per dei settaggi ma non c'è verso di trovarlo. quello di de fault dato dal costruttore non è, d'altra parte è attivato il server DHCP e potrebbe essere qualunque.
 Da qualsiasi pc posso andare sul router che ha indirizzo 192.168.1.1, li si vedono i due indirizzi IP assegnati ai pc che sono 138 e 145 ma non c'è traccia dell'IP dell'access point.
 Uno sniffer IP potrebbe andar bene ?
 Se si potreste consigliarmi uno sniffer affidabile ?

Grazie

Tizzy
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 22 Ago 2007 00:13    Oggetto: Re: Torvare indirizzi IP |   |  
				| 
 |  
				| Il server DHCP dov'è, sul router? 	  | Tizzy ha scritto: |  	  | d'altra parte è attivato il server DHCP e potrebbe essere qualunque. | 

Sicuro che uno dei due non sia quello dell'access point? 	  | Tizzy ha scritto: |  	  | Da qualsiasi pc posso andare sul router che ha indirizzo 192.168.1.1, li si vedono i due indirizzi IP assegnati ai pc che sono 138 e 145 ma non c'è traccia dell'IP dell'access point. | 
 (E l'altro quello del PC collegato wired)

Ma quell'access point fa anche da router?
 Che marca e modello è?

E il router che marca e modello è?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Tizzy Semidio

| 

|  Inviato: 22 Ago 2007 09:26    Oggetto: Re: Torvare indirizzi IP |   |  
				| 
 |  
				| Da quello che ho capito io il DHCP dovrebbe essere sul router ( il Pirelli di Alice) perchè quando ci entro da uno dei computer sulla schermata mi dice tutte le funzioni, tra cui anche il DHCP. Son sicuro che i due indirizzi Ip corrispondono ai due pc perchè l'ho verificato con la funzione IPconfig di ogni pc.

L'access point è un Philips di cui adesso non posso dirti il modello perchè non ce l'ho sottomano.

| chemicalbit ha scritto: |  	  | Il server DHCP dov'è, sul router? 	  | Tizzy ha scritto: |  	  | d'altra parte è attivato il server DHCP e potrebbe essere qualunque. | 

Sicuro che uno dei due non sia quello dell'access point? 	  | Tizzy ha scritto: |  	  | Da qualsiasi pc posso andare sul router che ha indirizzo 192.168.1.1, li si vedono i due indirizzi IP assegnati ai pc che sono 138 e 145 ma non c'è traccia dell'IP dell'access point. | 
 (E l'altro quello del PC collegato wired)

Ma quell'access point fa anche da router?
 Che marca e modello è?

E il router che marca e modello è?
 | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| SverX Supervisor Macchinisti

| 

|  Inviato: 04 Set 2007 17:39    Oggetto: Re: Torvare indirizzi IP |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Tizzy ha scritto: |  	  | Il problema è che devo recuperare l'indirizzo Ip dell'access point per dei settaggi ma non c'è verso di trovarlo. quello di de fault dato dal costruttore non è, d'altra parte è attivato il server DHCP e potrebbe essere qualunque. | 

mmm... no, credo sia solo il fatto che sui PC hai degli IP serviti dal DHCP e quindi ti trovi su una subnet diversa...

ovvero: quale è l'IP di default dell'access point?

scollegalo dal router, configura un PC in modo che si trovi nella stessa subnet dell'access point e vai
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Tizzy Semidio

| 

|  Inviato: 06 Set 2007 22:26    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| L'indirizzo dell'access point di default è 192.168.2.1 
 Non ti seguo...se scollego l'access point da router come faccio ad entrarvi.
 Spiegati meglio

Grazie
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| SverX Supervisor Macchinisti

| 

|  Inviato: 07 Set 2007 09:36    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Tizzy ha scritto: |  	  | Non ti seguo...se scollego l'access point da router come faccio ad entrarvi. | 

non ti seguo io... come è fatta la tua rete? Non sei collegato da due PC all'access point (un pc via cavo l'altro via wi-fi)?

E allora certo che puoi scollegare l'access point dal router... poi su un PC (quello col cavo magari) ti metti un IP tipo 192.168.2.3 e netmask 255.255.255.0 ... poi apri il browser e punti all'access point...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |