Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* [RECENSIONE] Smartphone HTC4350
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 04 Set 2007 09:43    Oggetto: * [RECENSIONE] Smartphone HTC4350 Rispondi citando

Avendo acquistato di recente lo smartphone HTC4350, penso che potrebbe interessare a qualcuno una breve prima impressione.

Non utilizzo ancora in pieno tutte le potenzialita' dello strumento. ma posso riferire qualcosa.

Funzione telefono.

Personalmente, mi sembra fondamentale la possibilita' di usare le funzioni di telefonia in maniera veloce e diretta, senza pennino o tastiere.
La composizione dei numeri avviene nelle schermo. I tasti pero' sono sufficentemente grandi da poter usare le dita, senza pennino. Il sistema smartphone consente una rapida ricerca del numero tra i contatti. Anche la lista delle chiamate e' accessibile direttamente senza uso di pennino.
La consultazione dei contatti e' invece meno agevole senza l'uso del pennino o della tastiera
Io sono pero' limitato dall'uso di una funzione di ricerca, a seguito del sistema in russo. Scorrendo la lista dei contatti con i tasti direzionali, infatti, dopo poco il sistema mostra le lettere dell'alfabeto. Per cui la ricerca potrebbe essere velocizzata. Essendo pero' i miei contatti in italiano, e mostrando il sistema le lettere russe, la ricerca salta solo all'inizio o fine lista. In Italia sicuramente il sistema e' utile.
L'invio di sms richiede la ricerca di contatto in rubrica. ma visto che ci si appresta a scrivere, pennino o tastiera sono richiesti. Quindi, nessun disconforto, e anzi notevole praticita' d'uso.
Al posto del T9, c'e' un sistema di ricerca automatica delle parole, dopo le prime 2 lettere. Il sistema acquisisce automaticamente tutte le nuove parole scritte, e a breve diventa uno strumento utile per velocizzare la scrittura in tutte le lingue. Ne sono soddisfatto.
Un punto a sfavore lo metto sulla ricezione di sms, per questo: ad ogni messaggio ricevuto, il display si accende anche se il dispositivo era bloccato, ed il messaggio viene mostrato sul display in anteprima per qualche secondo. Non ho ancora trovato se esiste il modo di disattivare questa anteprima, che per principio mi disturba un po' per motivo di pravacy: con il telefono sulla scrivania, puo' capiatare che chiunque legga i messaggi in arrivo, e mi sembra strano che non sia prevista la possibilita' di disattivarlo.

Internet.
Ho subito configurato internet, e scaricato operamini. Non ne ho fatto grande uso, ma il sistema funziona correttamente. La connessione non e' poi troppo lenta, e lo schermo accettabile.
IM
ho attivato 2 programmi di Istant messaging: Fring e Jimm, protocollo icq e skype; non ho una connessione flat, e presumo che il costo di chiamate via voip sarebbe non conveniente, ma con altre connessioni, e' una variante da valutare.
La configurazione di posta e' semplice. Non gestisco la sincronizzazione con il pc, ma e' possibile.

Multimedia.
La camera da 2mp consente di effettuare discrete foto e salvare filmati video (con audio). Personalmente, ritengo il display non troppo piccolo per la loro visualizzazione. Non tutti i video che sono visibili su pc sono pero' letti dal'HTC. Devo ancora sperimentare quali formati video sono accettati, per provare, ad esempio, a vedere un film.

Musica.
Il lettore consente la lettura di file musicali. Il volume audio non e' elevato. Sufficiente per l'ascolto all'aperto, ma un po' scarso in metropolitana.
Un punto negativo, salvo trovare la soluzione, e' che non e' possibile bloccare schermo e tasti durante l'ascolto: bloccando l'apparecchio con il tasto on/off, come si fa normalmente, la riproduzione si arresta. Devo ancora capire se e' possibile effettuare il blocco tasti in altro modo.

Office.
Sono presenti i normali programmi di office, che ancora non ho utilizzato..


Sicuramente ho tralasciato qualcosa... se qualcuno e' interessato, posso aggiungere ulteriori dettagli.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 05 Set 2007 12:16    Oggetto: Re: smartphone HTC4350 - recensione Rispondi

kkk2003 ha scritto:
HTC4350 - recensione

Un punto a sfavore lo metto sulla ricezione di sms, per questo: ad ogni messaggio ricevuto, il display si accende anche se il dispositivo era bloccato, ed il messaggio viene mostrato sul display in anteprima per qualche secondo. Non ho ancora trovato se esiste il modo di disattivare questa anteprima [...]


.. Ovviamente era possibile disattivare l'anteprima... ci vuole solo un po' di tempo per studiare tutte le funzioni!
Un punto guadagnato dal HTC.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi