Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Sms anonimi? Sì, ma non per tutti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo
Ospite

MessaggioInviato: 21 Gen 2005 00:48    Oggetto: richiesta informazioni Rispondi citando

ho ricevuto un sms anonimo da un numero così composto:
0039+prefisso+numero telefono fisso troncato delle ultime tre cifre.
Chi mi può spiegare con quali modalità può essere stato inviato?
Pier Luigi Tolardo
Ospite

MessaggioInviato: 21 Gen 2005 01:18    Oggetto: Esistono... Rispondi citando

Esistono dei centralini, dei telefoni fissi e mobili che possono effettuare telefonate ed inviare Sms(oggi gli Sms si possono inviare anche da fisso) coprendo le ultime cifre del numero chiamante in modo da impedirne l'identificazione.
Avviene molto spesso con gli interni dei centralini, vengono visualizzate solo le prime cifre, quelle del numero interno, no. In genere i Call Center che fanno chiamate per il telemarketing operano con questo tipo di centralini.
g
Ospite

MessaggioInviato: 17 Apr 2005 23:48    Oggetto: e le denunce? Rispondi citando

e se qualcuno volesse scoprire chi e' tramite denuncia si puo' risalire?
michael
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 11:03    Oggetto: vodafon fai schifo Rispondi citando

non pretendo che la tim e wind hanno sms anonimi e la vodafon no
Ospite

MessaggioInviato: 24 Ago 2005 17:18    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
shaianne
Ospite

MessaggioInviato: 27 Set 2005 21:14    Oggetto: privacy o trasparenza? Rispondi citando

qst è il grande dilemma ma per quanto riguarda l argomento sms anonimi...da parte di alcuni gestori noto un pò di contraddizzioni,è possibile chiamare con numero anonimo e non inviare sms?è alquanto ridicolo allora si elimini anche il famoso #31#!!!
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Nov 2005 18:39    Oggetto: - Rispondi citando

{gino}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Nov 2005 18:43    Oggetto: stavo scerzando Rispondi citando

l' sms anonimo è un scelta del cittadino, se non vuole mostrare il proprio numero è libero di non farlo perchè ognuno deve avere la proèpria privacy
{gino}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Nov 2005 18:45    Oggetto: - Rispondi citando

{GINO}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Nov 2005 18:47    Oggetto: - Rispondi citando

nino.dago
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Set 2007 16:31    Oggetto: Mah... Rispondi citando

Leggo con enorme stupore alcune considerazioni apparentemente forbite ma prive di fondamento a critica dell'articolo del Sig. Di Stefano, con particolare riferimento alle argomentazioni del Sig. Domenico.
Mi meraviglio che, in un paese dove il diritto alla privacy da un paio d'anni a questa parte è considerato sacrosanto e da difendere ad ogni costo, non possa essere libero di effettuare telefonate e inviare sms facendo appello al mio diritto legale di non mostrare il numero telefonico.
Ovviamente, l'uso di cui parlo è un uso lecito e non amorale o incivile, e come hanno argomentato alcuni nel thread, di motivi ce ne sono. Il fatto che qualcuno utilizzi questi strumenti per arrecare danno ad altri non giustifica la loro soppressione. Mi spiego meglio: se il sabato sera un giovane, a causa dell'elevato stato di ebbrezza, provoca un incidente danneggiando altri, sarebbe giusto prendersela con chi ha prodotto l'alcool con il quale il ragazzo si è ubriacato o peggio ancora con il produttore dell'auto?
Allo stesso modo non è giusto eliminare una possibilità lecita e sancita dalle attuali regolamentazioni sulla privacy solo per il comportamento scriteriato di alcuni. E poi, obiettivamente parlando:
- Se viene commesso un illecito, colui che invia l'sms o fa la telefonata in anonimato può essere giustamente rintracciato dalla polizia postale, seguendo l'iter previsto dalla legge.
- Se io non gradisco ricevere telefonate o sms anonimi, basta che chiedo al mio gestore telefonico di disattivare questa funzionalità; ognuno ha il diritto di decidere a chi rispondere e a chi non rispondere
- Esistono delle zone d'Italia (ahimé) nelle quali ancora non è attivo, per la telefonia fissa, la possibilità di visualizzare il proprio numero telefonico, e inoltre nel resto d'Italia, se non viene autorizzato (pagando) questo servizio non viene attivato. Mi immagino una coppia di anziani che vivono soli e che magari sono ignari della mancanza di questo servizio. A parere di diversi in questo thread, andrebbero emarginati dal mondo...!
Vorrei poi vedere quanti di coloro che hanno qualche forma di potere (come ad esempio responsabile o proprietario d'azienda) non utilizzino software per spiare cosa fanno i loro dipendenti o cose del genere... Il più grande uomo che abbia mai messo piede su questa terra una volta disse: "Chi è senza peccato..." Lascio a voi la conclusione.
Saluti.
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 11 Set 2009 19:40    Oggetto: 123976 Rispondi

ho ricevuto un sms da questo numero .. ma chi è???
vorrei saperlo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: