ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 09 Set 2007 11:24 Oggetto: |
|
|
buon giorno,
ritengo Avast un valido prodotto, tanto è vero che lo uso anche io.
Per alternative sempre free e direi valide, puoi guardare questa discussione alla voce Antivirus.
Personalmente sono sempre stato soddisfatto anche di AVG e al momento lo utilizzo come secondo antivirus settato non in real time (cioè non utilizzo la sua protezione residente in tempo reale, ma lo lancio all'occorrenza come secondo consulto per una scansione quando lo ritengo necessario).
Come detto più volte, i programmi per la sicurezza sono particolari e non è una novità che possano a volte creare conflitti con altri programmi installati e/o configurazioni del sistema operativo.
Ecco perchè è facile leggere in rete che un programma ritenuto ottimo e senza problemi particolari da qualcuno, altri lo ritengono dannatamente problematico.
Inoltre ritengo che il "meglio" in assoluto non esista..tutto è in divenire, visto che "in divenire" sono i virus e le tecniche da loro utilizzate.
Ma una buona scelta di programmi per la sicurezza (antivirus + firewall + antispyware) associati ovviamente ad un comportamento oculato e responsabile possono soddisfare in maniera egregia le richieste di un qualsiasi utente.
Poi magari altre piccole cose quali utilizzare Firefox o Opera al posto di IE, un client di posta alternativo a Outlook Express, ecc.ecc. possono contribuire ulteriormente. |
|