Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 05 Set 2007 21:07 Oggetto: |
|
|
Prego...
se hai bisogno, sai dove trovarmi...  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 05 Set 2007 21:19 Oggetto: |
|
|
...e se il consiglio del vampirozzo causerà qualche danno, posso darti il nome di un buon avvocato... assetato di sangue!!!!
 |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 05 Set 2007 21:43 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | ...e se il consiglio del vampirozzo causerà qualche danno, posso darti il nome di un buon avvocato... assetato di sangue!!!!
 |
Ma va?! Ti ho già vampirizzato?  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 05 Set 2007 21:58 Oggetto: |
|
|
Ehi vampirozzo... gli avvocati sono vampiri di natura!!!!
 |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 05 Set 2007 22:24 Oggetto: |
|
|
MK66, un consiglio riguardo al consumo di memoria (se non lo conosci già): con ulimit -m puoi limitarne l'uso (e con altri parametri, impostare altri limiti, è tutto spiegato in man bash). A me è stato molto utile per tenere sotto controllo amule, che ogni tanto diventa troppo ingordo di memoria... in questo modo viene terminato se supera il limite, così evito che vengano ammazzati processi "innocenti" per colpa sua
Ciao,
Christian |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Set 2007 22:44 Oggetto: |
|
|
syaochan ha scritto: | MK66, un consiglio riguardo al consumo di memoria (se non lo conosci già): con ulimit -m puoi limitarne l'uso (e con altri parametri, impostare altri limiti, è tutto spiegato in man bash). A me è stato molto utile per tenere sotto controllo amule, che ogni tanto diventa troppo ingordo di memoria... in questo modo viene terminato se supera il limite, così evito che vengano ammazzati processi "innocenti" per colpa sua
Ciao,
Christian |
Ottimo... si impara sempre qualcosa di nuovo...
Grazie
Si tratta di creare uno script che gestisce la memoria e controlla le applicazioni avviate, giusto? |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 05 Set 2007 22:56 Oggetto: |
|
|
Si per comodità puoi creare uno script che imposta il limite e lancia l'applicazione |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Set 2007 23:11 Oggetto: |
|
|
Grazie, ne farò buon uso...  |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 10 Set 2007 19:42 Oggetto: |
|
|
Mercuzio ha scritto: | Ho comprato un Mac lo scorso Aprile e da allora sono felice (informaticamente parlando).
Ho XP e Ubuntu su Parallel e posso installare e fare tutto quello che voglio. No Virus, No Malware, spyware e cavolate varie. Apro il notebook, lavoro, chiudo. Non lo spengo praticamente mai, tanto è lo stesso. Se alla Apple fossero meno stronzi direi che sarebbe la filosofia informatica ideale  |
Mercuzio cos'è parallel?
Grazie e ciao |
|
Top |
|
 |
Mercuzio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 11/11/05 19:05 Messaggi: 173 Residenza: ZhuHai, Cina.
|
Inviato: 11 Set 2007 14:27 Oggetto: |
|
|
nic ha scritto: |
Mercuzio cos'è parallel?
Grazie e ciao |
Scusa Nic se ti rispondo in ritardo.
Parallel è un software che installi sul Mac, e ti mette in grado di installare uno o più sistemi operativi (Win, linux, etc) su uno spazio virtuale che crea sull'hard disk del mac.
Dalla scrivania dell'osx puoi quindi, cliccando sull'icona di parallel, accedere e lavorare con altri sistemi operativi, con eccellente funzionalità e velocità, installare software, etc. come se fosse un'applicazione qualsiasi, e puoi passare dall'osx al sistema operativo virtuale in qualsiasi momento (io addirittura faccio il drag 'n drop dei files dalle finestre osx a quelle virtuali).
Ovviamente lo sconsiglio per l'uso di applicazioni pesanti, come giochi per pc o software tipo Maya, Autocad, etc). Meglio se usate bootcamp direttamente e installate un OS aggiuntivo. |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 11 Set 2007 17:20 Oggetto: |
|
|
Mercuzio ha scritto: | nic ha scritto: |
Mercuzio cos'è parallel?
Grazie e ciao |
Scusa Nic se ti rispondo in ritardo.
Parallel è un software che installi sul Mac, e ti mette in grado di installare uno o più sistemi operativi (Win, linux, etc) su uno spazio virtuale che crea sull'hard disk del mac.
Dalla scrivania dell'osx puoi quindi, cliccando sull'icona di parallel, accedere e lavorare con altri sistemi operativi, con eccellente funzionalità e velocità, installare software, etc. come se fosse un'applicazione qualsiasi, e puoi passare dall'osx al sistema operativo virtuale in qualsiasi momento (io addirittura faccio il drag 'n drop dei files dalle finestre osx a quelle virtuali).
Ovviamente lo sconsiglio per l'uso di applicazioni pesanti, come giochi per pc o software tipo Maya, Autocad, etc). Meglio se usate bootcamp direttamente e installate un OS aggiuntivo. |
Quindi un virtualizzatore tipo vmware.Grazie della risposta!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 11 Set 2007 21:06 Oggetto: |
|
|
Mercuzio ha scritto: | Meglio se usate bootcamp direttamente e installate un OS aggiuntivo. | Ma questo si può fare sui mac intel, o sbaglio? |
|
Top |
|
 |
|