Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 13 Set 2007 09:59 Oggetto: |
|
|
Ho visto anche una voce riguardante SpywareBot (negli scheduled jobs)... che non è considerato un antispyware...  |
|
Top |
|
 |
chicca_iris Mortale adepto

|
Inviato: 13 Set 2007 10:03 Oggetto: |
|
|
Orange ha scritto: |
e questi proviamo ad eliminarli manualmente:
apri il registro,
portati alla chiave: HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run ed elimina i valori
"mule_st_key"="C:\Documents and Settings\federica\Dati applicazioni\m\flec006.exe e
"drvsyskit"="C:\WINDOWS\system32\drivers\hidr.exe" |
ma x aprire il registro intendi andare su esegui e immettere regedit.exe??? no xchè se è così l'ho fatto ma la chiave che mi dici non la trovo. scusate ma con me ci vuole un po' di pazienza. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2007 10:12 Oggetto: |
|
|
eccovi il log di avenger
Logfile of The Avenger version 1, by Swandog46
Running from registry key:
\Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Services\ggcswsth
Script file located at: \??\C:\Documents and Settings\hyownhjl.txt
Script file opened successfully.
Script file read successfully
Backups directory opened successfully at C:\Avenger
Beginning to process script file:
File C:\WINDOWS\system32\drivers\hidr.exe deleted successfully.
File C:\Programmi\HPQ\Default Settings\Cpqset.exe deleted successfully.
Folder C:\WINDOWS\exefld deleted successfully.
Completed script processing.
Finished! Terminate. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 13 Set 2007 10:13 Oggetto: |
|
|
Ok... dovremmo esserci. Spero!
Apri il notepad, e copia/incolla questo codice
Citazione: | Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"drvsyskit"=-
"mule_st_key"=- |
poi salva il file col nome di fix.reg in C:\ (IMPORTANTE!)
Avvia AVENGER
Clicca su input script manually
Clicca sulla lente d'ingrandimento
Inserisci queste righe:
Citazione: | Drivers to unload:
srosa
files to delete:
C:\Documents and Settings\federica\Dati applicazioni\m\flec006.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\hidr.exe
C:\WINDOWS\Tasks\SpywareBot Scheduled Scan.job
C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe
C:\avenger\hidr.exe
C:\avenger\srosa.sys
C:\avenger\wintems.exe
Programs to launch on reboot:
C:\fix.reg |
Clicca su Done
Clicca sul semaforo
Il pc dovrebbe riavviarsi, se così non fosse, riavvialo tu.
Al termine dell'operazione, posta qui il risultato.
@Orange: ti mando un pvt.
edit: ho visto ora che hai fatto i passaggi di Orange. Fai anche i passaggi che ti ho indicato io. Denghiu!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2007 10:28 Oggetto: |
|
|
ragazzi il pc è andato.....ho messo la modalità provvisoria e dopo riavviato non è + partito....schermata blu...errore hardware...non parte in nessun tipo di modalità.....penso che adesso il formattone non me lo toglie + nessuno. Grazie cmq  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 13 Set 2007 10:47 Oggetto: |
|
|
chicca_iris ha scritto: | ragazzi il pc è andato.....ho messo la modalità provvisoria e dopo riavviato non è + partito....schermata blu...errore hardware...non parte in nessun tipo di modalità.....penso che adesso il formattone non me lo toglie + nessuno. Grazie cmq  |
Hai provato a vedere se, premendo F8 all'avvio, c'è una voce "Ultima configurazione sicuramente funzionante"?
Se c'è, prova a usare quella.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2007 10:50 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | chicca_iris ha scritto: | ragazzi il pc è andato.....ho messo la modalità provvisoria e dopo riavviato non è + partito....schermata blu...errore hardware...non parte in nessun tipo di modalità.....penso che adesso il formattone non me lo toglie + nessuno. Grazie cmq  |
Hai provato a vedere se, premendo F8 all'avvio, c'è una voce "Ultima configurazione sicuramente funzionante"?
Se c'è, prova a usare quella.  |
si c'ho provato ma niente...windows non parte. già mi è successo a febbraio...probabilmente con i continui riavvii è partita la ripartizione dell'hd. |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2007 11:04 Oggetto: |
|
|
qual'è il messaggio d'errore hardware di preciso? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2007 11:29 Oggetto: |
|
|
non si riesce a leggere..non ti dà il tempo...c'è scritto tipo che se è presente un virus nel pc di procedere alla pulitura del disco fisso....non parte il sistema operativo...me l'ha fatto anche a febbraio dopo uno sbalzo di corrente...il tecnico mi disse che era partita la ripartizione dell'hd...s'era azzerato da solo insomma. stavolta non lo so da che è dipeso...forse è colpa del virus...spero solo che non si sia bruciato l'hd. |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2007 14:39 Oggetto: |
|
|
Citazione: | c'è scritto tipo che se è presente un virus nel pc di procedere alla pulitura del disco fisso. | bhe, se dice così, non credo che la causa sia l'HD bruciato.
ma se provi a mettere quel HD sull'altro PC? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2007 15:03 Oggetto: |
|
|
Orange ha scritto: | Citazione: | c'è scritto tipo che se è presente un virus nel pc di procedere alla pulitura del disco fisso. | bhe, se dice così, non credo che la causa sia l'HD bruciato.
ma se provi a mettere quel HD sull'altro PC? |
ho provato a fare il ripristino di xp ma non me l'ha permesso xchè avendo salvato windows in modalità provvisoria dice che l'installazione di windows in quella modalità non la fa. ho provato a premere F8 all'inizio x far ripartire windows in modalità normale...ma anche così niente, mi riparte sempre in modalità provvisoria. insomma....adesso ho messo a formattare, mi so rotta, non ne posso +, tanto le cose importanti che avevo le ho tutte salvate su dvd, il resto delle cose son tutte cose recuperabilissime x vie illegali (scherzo). sarà una rottura rinstallare i programmi ma tanto sti gg non lavoro quindi ho tutto il tempo x farlo. grazie di tutto cmq |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 13 Set 2007 17:04 Oggetto: |
|
|
mi dispiace che tu abbia dovuto formattare... se becco il virus-writer  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2007 17:07 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | mi dispiace che tu abbia dovuto formattare... se becco il virus-writer  |
non vi preoccupate poi ormai si era troppo incasinato. che antivirus mi consigliate di installare? o convine che lo compro...cmq x due mesi ristallando i driversi di hp ho norton gratis  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2007 22:45 Oggetto: |
|
|
avg non lo metto visto che il virus me lo sono beccato proprio con lui installato. norton appesantisce un sacco il pc però x un anno intero finchè ho avuto norton dentro il mio pc non è mai entrato nulla. un'altra domanda...io uso incredimail x leggere le mail direttamente sul pc. secondo voi usare questi porgrammi aumenta il rischio di beccare virus??? io la posta potrei andarla a leggere su internet solo che con questi programmi è + comodo...ditemi voi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2007 22:51 Oggetto: |
|
|
e di avast che mi dite? |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2007 08:37 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | mi dispiace che tu abbia dovuto formattare... se becco il virus-writer  | non posso che quotare Bdoriano.
Citazione: | avg non lo metto visto che il virus me lo sono beccato proprio con lui installato | non fare questo torto ad AVG. questo virus se lo sono presi anche quelli che avevano Kaspersky...
Citazione: | io uso incredimail x leggere le mail direttamente sul pc. secondo voi usare questi porgrammi aumenta il rischio di beccare virus??? | l'infezione che ti ha creato questo problema si propaga proprio via e-mail (senza contare reti P2P).
non uso incredimail e non posso dare consigli in merito, ma direi che prima di scaricare la posta sul PC, ci penserei due volte. Se proprio non puoi farne a meno, usa Thunderbird.
Citazione: | e di avast che mi dite? | che è valido anche quello. |
|
Top |
|
 |
lgambett Mortale devoto

|
Inviato: 29 Ott 2007 23:46 Oggetto: Date una chance a Linux... |
|
|
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e sono passato da questo blog cercando di sverminare il PC di una mia amica con Beagle.... Certo è che il mio Kubuntu Linux di questi problemi proprio non ne ha...
Grazie delle info,
Luca  |
|
Top |
|
 |
miz86miz Mortale pio

|
Inviato: 25 Gen 2008 16:40 Oggetto: HELP |
|
|
ragazzi..