Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{ice} Ospite
|
Inviato: 12 Set 2007 02:00 Oggetto: grande FireFox.............troppo grande... |
|
|
con una finestra e 8 tab, 18 estenzioni, 1 skin....
sono a 130MB di memoria occupata...un po tanti considerato che non o aperto siti web2.0 |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 12 Set 2007 11:31 Oggetto: |
|
|
è vero, credo che ad oggi questi siano i principali limiti del browser più bello ed utile che abbia usato fino ad oggi: spesso richiede parecchi secondi prima di avviarsi, poi man mano che si aprono nuove tab richiede sempre più memoria e come detto sopra anche le estensioni caricate fanno la loro parte (io ne uso 25-30!); anche se trovo tutto sommato comprensibile la richiesta di ram in base a quanto io richieda al browser (più prestazioni --> maggiore dispendio di risorse) la cosa che trovo meno accettabile è il fatto che anche lasciando semplicemente aperta una pagina di FF la richiesta di ram aumenta continuamente: quando ho iniziato a screivere questo post 5 minuti fa (4 schede aperte+28 estesnioni installate) la ram impiegata era di 66 MB, in questo preciso istante (stesse condizioni) è già di 78 MB e continua a crescere quasi ad ogni secondo di un centinaio di KB!
Sono io che ho qualche problema o è una cosa comune...?
Forse si tratta di qualche estensione che lavora continuamente in background...?  |
|
Top |
|
 |
blutarsky Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Set 2007 14:01 Oggetto: Re: grande FireFox.............troppo grande... |
|
|
{ice} ha scritto: | con una finestra e 8 tab, 18 estenzioni, 1 skin....
sono a 130MB di memoria occupata...un po tanti considerato che non o aperto siti web2.0 |
..e vedo che non "ai" nemmeno installato un dizionario italiano né un correttore ortografico   |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2007 15:25 Oggetto: |
|
|
mica c'e solo firefox! io uso Opera 9.23 , in italiano, con un sacco di personalizzazioni, torna molto meglio... e ha meno falle conosciute in grado di essere sfruttate. in una parola + sicuro e + personalizzabile (senza dover installare estensioni da reperire)
cmq tengo firefox portable (velocissimo piu della versione installer) per quei pochissimi siti che ancora nn ho capito come configurare per farlo andare completamente (ma è questione di settaggi) |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 12 Set 2007 17:51 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | mica c'e solo firefox! io uso Opera 9.23 , in italiano
...
tengo firefox portable (velocissimo piu della versione installer) per quei pochissimi siti che ancora nn ho capito come configurare per farlo andare completamente |
quali siti non ti vanno con Opera, ad esempio?
da: un altro utente Opera... |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2007 20:12 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | al_pacino ha scritto: | mica c'e solo firefox! io uso Opera 9.23 , in italiano
...
tengo firefox portable (velocissimo piu della versione installer) per quei pochissimi siti che ancora nn ho capito come configurare per farlo andare completamente |
quali siti non ti vanno con Opera, ad esempio?
da: un altro utente Opera... | lol!! allora nn sono l unico qui dentro..
be, fino a poco tempo fa Yahoo e Google... adesso resta soltanto Google, con gmail . non riesco a trovare la configurazione adatta per un accesso completo (ritorna alla pagina di inserimento dati) |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 12 Set 2007 21:00 Oggetto: |
|
|
beh anche io uso Opera (per test di cross-browsing) ma, correggetemi se sbaglio, mi pare che ci sia una netta differenza tra i suoi widget e le estensioni di FireFox; tanto di cappello a Opera, per carità, estremamente veloce, decisamente user friendly, bello (che non guasta mai) e l'invenzione delle "gesture" è decisamente rivoluzionaria...
ma le estensioni di FF non sono semplici personalizzazioni per bellezza o sfizio, ovviamente ci sono pure (a volontà!), ma quelli che normalmente io utilizzo sono veri e propri strumenti per sfruttare molto di più il web o addirittura veri e propri strumenti irrinunciabili per gli sviluppatori web: cambio di browser al volo, color picker, righello per determinare le dimensioni di un oggetto in una pagina, toolbar per modificare css, javascript, immagini..., validatori w3c, ecc.
Oggi non potrei immaginare di tornare a navigare e sviluppare senza tutto questo a portata di clic!
OK, la guerra di religione è riaperta!
A parte gli scherzi vorrei che mi correggeste se ho frainteso il senso dei widget, ciao!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2007 09:54 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | resta soltanto Google, con gmail . non riesco a trovare la configurazione adatta per un accesso completo (ritorna alla pagina di inserimento dati) |
mmm... non uso GMail... potrei comunque provare, poi ti dico...
@Zius: Non uso nessun Widget in Opera, non ti so dire nemmeno se ne esistono (forse sì!) di pensati per chi sviluppa. Nel senso che -evidentemente- FireFox è un buon browser e ha molte estensioni utilissime per chi sviluppa per il web. Ma per me che non sviluppo (come la maggior parte delle persone che usano Internet) Opera rimane il preferito
Ma non facciamone una guerra di religione. Io uso anche FF per determinate cose e sono ben contento di non essermi schierato CONTRO nessun browser. Beh, almeno non contro uno di questi due...  |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 13 Set 2007 15:11 Oggetto: |
|
|
eccerto! con IE non riesco a navigare perchè in certi siti, quella schifezza, mi mette il www che nessuno glielo ha chiesto! |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 15 Set 2007 16:02 Oggetto: |
|
|
zius ha scritto: |
ma le estensioni di FF non sono semplici personalizzazioni per bellezza o sfizio, ovviamente ci sono pure (a volontà!), ma quelli che normalmente io utilizzo sono veri e propri strumenti per sfruttare molto di più il web o addirittura veri e propri strumenti irrinunciabili per gli sviluppatori web: cambio di browser al volo, color picker, righello per determinare le dimensioni di un oggetto in una pagina, toolbar per modificare css, javascript, immagini..., validatori w3c, ecc.
| esistono widget simili per opera... quella del righello ce l ho gia installata... le altre non essendo sviluppatore non le ho installate (nè cercae).
certo se mi dici che queste cose sono già tutte nel browser base, tanto di cappello a ff! però opera è spalmabile a firefox. mi pare anche che ci siano minori bug conosciuti... quindi eventuali falle per malintenzionati conosciute.. mi par di averl oletto su un articolo online qualche mese fa!
cmq ff rimane sempre come muletto, per quelle pagine che si aprono male.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Set 2007 12:17 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | però opera è spalmabile a firefox. mi pare anche che ci siano minori bug conosciuti... quindi eventuali falle per malintenzionati conosciute.. mi par di averl oletto su un articolo online qualche mese fa! |
spiega 'spalmabile' ...
e per bug conosciuti... al momento nessuno per Opera 9 e sei per FF2 ...
( http://secunia.com/product/10615/ e http://secunia.com/product/12434/?task=advisories ) |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 17 Set 2007 14:40 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | al_pacino ha scritto: | però opera è spalmabile a firefox. mi pare anche che ci siano minori bug conosciuti... quindi eventuali falle per malintenzionati conosciute.. mi par di averl oletto su un articolo online qualche mese fa! |
spiega 'spalmabile' ...
e per bug conosciuti... al momento nessuno per Opera 9 e sei per FF2 ...
( http://secunia.com/product/10615/ e http://secunia.com/product/12434/?task=advisories ) | qualche mese fa non c'era ancora FF2 ..
cmq meglio cosi, Opera è al sicuro totale adesso!
spalmabile che può essere modellato a forma di ..
ovviamente solo per le cose positive che FF ha |
|
Top |
|
 |
|