Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vita media del vostro cellulare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  

Ogni quanto tempo siete costretti a cambiare cellulare per "cessata attività"?
Lo cambio ogni 6 mesi o più spesso
11%
 11%  [ 2 ]
Almeno una volta l'anno
5%
 5%  [ 1 ]
Mediamente ne compro uno ogni due anni
16%
 16%  [ 3 ]
Ho lo stesso cellulare da tre o piu' anni
66%
 66%  [ 12 ]
Voti Totali : 18

Autore Messaggio
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Set 2007 14:45    Oggetto: Vita media del vostro cellulare Rispondi citando

Ciao,
volevo sapere qual è la vita media del vostro cellulare, anche in base all'uso che ne fate.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Set 2007 14:51    Oggetto: Re: Vita media del vostro cellulare Rispondi citando

andrea1975 ha scritto:

volevo sapere qual è la vita media del vostro cellulare, anche in base all'uso che ne fate.

devo dire che il cellulare mi dura parecchio, quello attuale è dovrebbe essere di gennaio 2001 se non erro.

Solitamente il motivo di sostituzione è dovuto a cause correlate ma non direttamente al cellulare medesimo.
Ad esempio a giugno si è rotto il caricabatteria di un Siemens (a suo tempo era stato comprato da mia madre quando stavo per lavoro lontano da casa)..non c'è stato verso ne di aggiustarlo ne di trovarlo nemmeno tra quelli prodotti da marche varie per essere compatibili..troppo vecchio il cellualre evidentemente.
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Set 2007 15:41    Oggetto: Re: Vita media del vostro cellulare Rispondi citando

andrea1975 ha scritto:
Ciao,

Per la mia esperienza, la vita media del cellulare dipende dalla durata della batteria... il resto, di solito, salvo eventi esterni, funziona...

Poi dipende dalla spesa per la batteria nuova: se costa troppo, vale la pena cambiare cellulare (naturalmente dipende dal tipo di cellulare, ma in media dopo un anno, qualunque cellulare vale meno di 100 euro...)
trat
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 09 Set 2007 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Mi durano 4-5 anni. Accesi giorno e notte, uso quando serve, non ci giocherello, se la batteria si esaurisce la cambio: in rete ci sono sempre prodotti concorenziali, specie se il cell ha qualche hanno di vita. Ho cambiato l'ultimo per obsolescenza... non era UMTS e una nuova antenna copriva la mia zona...

Trat
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 16 Set 2007 16:49    Oggetto: Rispondi citando

non ho mai cambiato cellulare, e non ricordo più da quanto tempo ce l'ho.
è un samsung di un modello che credo ormai sia fuori produzione, e ricordo di averlo pagato qualcosa tipo 250.000 lire.
lo tengo perennemente acceso, ci gioco una cifra, lo ricarico ogni 2/3 giorni.
mi cade spesso per terra.
basanet
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Set 2007 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti!

Il mio buon vecchio Samsung SGH-A100, acquistato nel 2000, è sopravvissuto fino al 2006... anche se con qualche "lifting". Poi i contatti che permettevano la visualizzazione della grafica sul display (è un modello "clamshell" o "a conchiglia") sono andati definitivamente in malora... Ma la batteria ed elettronica funzionano ancor oggi: potrei ricevere ed effettuare chiamate, a patto di digitare i numeri "alla cieca" senza vederli sul display.
Aggungo - un po' OT - con il pro-pro-pro-nipote del mio vecchio cellulare (ho preso un altro Samsung) mi trovo molto meno bene... Bello, non c'è che dire, ma pare davvero che "fare il telefono" sia una delle sue ultime priorità, collocata molto più in basso rispetto a "consumare batteria in inutili animazioni" e "fornire servizi mai richiesti"... E' la tecnologia che avanza? Confused
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Set 2007 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Tengo il cellulare acceso di solito circa 18 ore al giorno, non uso altre funzioni che non siano la sveglia, i promemoria e le chiamate oltre agli sms che utilizzo tantissimo.

Il mio vecchio Nokia 3310 era una bomba l'ho messo nel cassetto solo perchè me ne hanno regalato uno nuovo ma ha vissuto 5 anni e mezzo intensissimi e l'unica pecca era la batteria che ogni 2 anni circa andava sostituita.

L'attuale Samsung X450 ha due anni e mezzo ha preso tanti di quei colpi che pensavo mi abbandonasse ma ancora resiste. Ha ancora una buona durata della batteria ma credo che dovrò sostituirlo un pò prima dell'altro perchè non ha un buon software per gli sms, non ha possibilità di inserire le parole nel vocabolario e per me che vivo di sms è una noia non da poco. Poi ogni tanto si sinceppa e mi perde i messaggi in arrivo, devo spegnere, riaccendere e se sono fortunata mi ri-arriva sennò .. ciao..
Ma quanto a vita penso che ne abbia ancora parecchia davanti Wink Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
manray
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Set 2007 16:01    Oggetto: Rispondi citando

ho utilizzato per almeno 5 anni un nokia 3510 comodissimo. poi ho sostituito la tastiera di un "gemello" di un amico che gli era svivolato dalla tasca durante un giro in motorino. dopo qualche mese apparivano delle icone non previste dal manuale, ma certamente nel firmware. poiche' solo la "visita" di un tecnico costava 30 euro, ho preferito acquistare un nokia di fascia inferiore (1110i) per 39 euro. successivamente l'ho visto un'offerta in un centro commerciale a 29 euro! diciamo che telefona lo stesso - serve a questo - mi manca pero' il campo "note" della rubrica che utilizzavo per miei comodi appunti.

mia moglie ha usato per circa 3 anni un nokia 3310 (piccolo carroarmato) ma e' stato inondato d'olio Sad( trasportato in una busta di plastica assieme a dei cibi di una rosticceria. pure in questo caso ho acquistato un altro nokia, il 1100 che fa il suo dovere. la batteria del 3310 regalata a mia nipote che e' stata contentissima.
giovanni56
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Set 2007 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Lo uso SOLO per lavoro, un centinaio di chiamate ed altrettante ricevute al giorno, e gli faccio fare di quei voli ...

Lo cambio circa 1 volta all'anno, finora una decina di modelli e marche diversi, e tutti con i loro pregi e difetti.
Non conto quanti auricolari.

P.S. come si fa a votare? (ebbene si, sono imbranato)
giovanni56
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Set 2007 17:25    Oggetto: Rispondi citando

AH AH ci sono riuscito (a votare)
fradell
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Set 2007 19:36    Oggetto: durata cell Rispondi citando

ho un Ercsson T65 dal 2001 e funge che è una meravilgia ed è usato sovente ed acceso giorno e notte
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Set 2007 19:42    Oggetto: Rispondi citando

L'ho cambiato da poco,
quello di prima mi era durato 4 - 5 anni, e il precedente 3 - 4 anni.
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 17 Set 2007 20:02    Oggetto: Rispondi citando

Se non smettessero di funzionare in piena autonomia, non li cambierei mai, a parte l'ultimo che mi hanno regalato con una promozione.
Comunque, quattro dal '97 fa uno ogni due anni e mezzo circa, ho risposto due anni per arrotondare!
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 17 Set 2007 22:25    Oggetto: Rispondi citando

per il momento i cellulari che tengono di più sono i samsung...

Very Happy Very Happy Very Happy
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 17 Set 2007 22:37    Oggetto: Rispondi citando

mi durano un eternità,
ho cambiato l'anno scorso un vecchio Nokia 8310 che avevo da 5/6 anni per
un Samsung SGH-Z300, solo per la comodità di far due foto veloci nei cantieri.
sono dell'idea però che i migliori siano i Nokia Wink
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Set 2007 23:17    Oggetto: Rispondi citando

saranno quasi 5 anni che ho il cellulare e non l'ho mai cambiato (né ho dovuto fare alcun tipo di sostituzione/riparazione/aquisto aggiuntivo)

è un Motorola
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Set 2007 23:19    Oggetto: Rispondi citando

a proposito....
ma c'è un modo per scoprire la marca del proprio cellulare?
io ho un samsung sadiochenumero, è un secolo che ho buttato il manuale e tutte le robe nella scatola, adesso vorrei reperire informazioni on line.
sta mica scritto da qualche parte nel telefono?
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Set 2007 23:26    Oggetto: Rispondi citando

Postare qui una foto del cellulare, magari qualcuno lo conosce.
Oppre guardare sul sito della Samsung.
Ma quindi non ti appare il nome come presentazione quando lo accendi?

Prova a guardare anche nell'etichetta adesiva all'interno dove si mette la batteria, nel samsung di Gavy c'è scritto anche il modello.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Set 2007 23:32    Oggetto: Rispondi citando

saranno tre anni che non levo la batteria... hai ragione, sotto lì c'è scritto... bingo!!!
chissà com'è che non mi era venuto in mente.
mo' mi scarico il manuale.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Set 2007 23:37    Oggetto: Rispondi

trovato tutto.
per i curiosi: tempo fa qualcuno sul forum si era lamentato del fatto che non si può impostare il cellulare, nemmeno quelli di ultima generazione, in modo che suoni la sveglia e il cellulare si accenda ad un orario prestabilito.
il mio è un cellulare vecchio, ma lo fa.
c'è scritto sul manuale (non avevo voglia di disimpostare tutte le diecimila sveglie che ho messo su a seconda dei giorni della settimana tanto per fare la prova, era più comodo pescare il manuale).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: