Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con MSN...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
risenslayer
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 06 Set 2007 19:19    Oggetto: Problemi con MSN... Rispondi citando

Premetto che non so se è la sezione adatta... ma posto qui il mio problema.
Un mio amico ha dei problemi con msn... Recentemente gli si disconnette molto spesso e se cerca di disinstallarlo e reinstallarlo gli da errore con codice 1603 non installa e dice di controllare sul sito di msn e scaricare la versione più recente anche se quela che cerchiamo di installare è l'ultima disponibile (Windows Live Messenger8 )
Abbiamo cercato un pò online varie soluzioni al problema ma nessuna delle mille che abbiamo provato ha funzionato... e speravo voi aveste qualche consiglio!!
Gli da anche un errore di Keyregister, ecco le immagini degli errori...

Errore 01:

Errore 02:

Ciao a tutti e grazie mille per le eventuali risposte Laughing
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 07 Set 2007 09:34    Oggetto: Rispondi citando

il secondo errore mi suggerisce... l'installazione la fai col l'utente amministratore locale?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Set 2007 09:51    Oggetto: Rispondi citando

che sistema operati usi e che versione?
risenslayer
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Set 2007 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
il secondo errore mi suggerisce... l'installazione la fai col l'utente amministratore locale?

Lui aveva due account... Il suo account che era l'amministratore principale, poi ha aggiunto un altro account per i suoi ma poi l'ha eliminato ed è rimasto solamente il suo primo account... Ma MSN l'ha sempre e solo installato nel suo Account (ADMINISTRATOR)...

chemicalbit ha scritto:
che sistema operati usi e che versione?

Il sistema operativo è windows XP service Pack 2
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Set 2007 23:54    Oggetto: Rispondi citando

Se sai usare regedit, puoi guardare
(con prudenza e facendo il backup del registroappena entratoin regedit)
se la chiave indicata esista?
risenslayer
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Set 2007 01:38    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Se sai usare regedit, puoi guardare
(con prudenza e facendo il backup del registroappena entratoin regedit)
se la chiave indicata esista?

Ok... REGEDIT sistemato... e reinstallando ci siamo riusciti questa volta senza i due errori che ho segalato prima... ora bisogna capire se contina a disconnettersi Wink
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Set 2007 09:10    Oggetto: Rispondi citando

Rinstallando cosa?
Regedit Surprised
o Windows Live Messenger8 ?
risenslayer
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Set 2007 14:58    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Rinstallando cosa?
Regedit Surprised
o Windows Live Messenger8 ?

Eeheh... scusa se non sono stato sufficientemente chiaro... Ovviamente intendevo "Rinstallando Windows Live Messenger8" Smile
risenslayer
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 14 Set 2007 03:29    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a controllare l'msn del mio amico... e rispetto al mio che funziona correttamente, ho notato sol oquesta differenza nella connessione... pensate possa essere la causa de lfatto che gli si continua a disconnettere?

Questa è la sua:

Questa è la mia:

Spero abbiate consigli in merito Wink

Ciao ciaoooo
MORGANAZ
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Set 2007 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad Crying or Very sad
il mio problema è identito, mi viene fuori lo stessa finestra di errore,ho provato a procedere come indicato ma usando regedit questa "famosa chiave" nn c'è, premetto che ho provato praticamente di tutto (disinstallare msn, installarlo di nuovo, pulizia con eliminazione file temporanei etc, ho abbastanza spazio 30 gb,il mio sistema operativo è winxp service pack 2)
praticamente riesco ad usare solo la versione 5, quando provo ad installare la 7 o la 7.5 (l'installazione va) ma quando faccio per accedere mi viene fuori una finestra che mi dice che per procedere devo installare la nuova versione aggiornata clicco sul no faccio ok ma nulla nn mi fa continuare, mentre se procedo con il si, ad un certo punto mi viene fuori l'errore il famoso 1603......................come posso risolvere questo problema? Question
Frey
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Set 2007 11:07    Oggetto: Rispondi citando

MORGANAZ ha scritto:
Crying or Very sad Crying or Very sad
il mio problema è identito, mi viene fuori lo stessa finestra di errore,ho provato a procedere come indicato ma usando regedit questa "famosa chiave" nn c'è, premetto che ho provato praticamente di tutto (disinstallare msn, installarlo di nuovo, pulizia con eliminazione file temporanei etc, ho abbastanza spazio 30 gb,il mio sistema operativo è winxp service pack 2)
praticamente riesco ad usare solo la versione 5, quando provo ad installare la 7 o la 7.5 (l'installazione va) ma quando faccio per accedere mi viene fuori una finestra che mi dice che per procedere devo installare la nuova versione aggiornata clicco sul no faccio ok ma nulla nn mi fa continuare, mentre se procedo con il si, ad un certo punto mi viene fuori l'errore il famoso 1603......................come posso risolvere questo problema? Question

Quando si è trattato di aggiornare la mia versione 7.5 alla 8.1 è andato tutto liscio... Hai già provato a installare l'8.1 scaricando il programma installatore, anziché procedendo all'aggiornamento dalla pagina di accesso della 7.5?
MORGANAZ
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Set 2007 11:58    Oggetto: Rispondi citando

cioè? in che modo dovrei procedere? nel senso di scaricare la nuova versione direttamente dal sito ufficiale?si già fatto, ma in quel caso l'errore compare durante l'installazione, sempre lo stesso errore 1603, e quindi l'installazione non va a buon fine
quando apro msn mi viene fuori questa finestrella, se non clicco su si e poi su ok non mi fa continuare, e se continuo mi da l'errore.
A me andrebbe bene anche la versione 7.5 non mi interessa aggiornarla, l'importante è che funzioni, ma ti ripeto anche installando la versione 7.5 mi richiede l'aggiornamento, non so più cosa fare
Frey
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Set 2007 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Allora preferisco non dare altri suggerimenti, per evitare di dirti delle castronerie^^

Io avrei mantenuto volentieri la vecchia 7.5 (non foss'alto, era più leggera e molto meno scattosa). Ma sembra non abbia avuto scelta... Ho avuto lop stesso problema dell'installazione obbligatoria.
MORGANAZ
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Set 2007 11:25    Oggetto: risolto problema 1603 msn Rispondi citando

Surprised Surprised Surprised
bhe con un pò di fortuna ci sono riuscita, praticamente con il regedit ho cercato quella famosissima chiave hkey_loca_machine_ etc praticamente ho seguito il percorso della finestra di errore, e ho controllato nelle autorizzazioni visto che nel messaggio di errore mi diceva che probabilmente non possedevo i diritti, cmq ho cambiato alcuni paramentri,dell'autorizzazione ho provato ad installare la versione 8.1 ed ora funziona tutto, bhe spero di esservi stata d'aiuto, ciao Laughing Laughing Laughing
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Set 2007 12:39    Oggetto: Re: risolto problema 1603 msn Rispondi citando

MORGANAZ ha scritto:
Surprised Surprised Surprised
bhe con un pò di fortuna ci sono riuscita,
Oh bene.

p.s. ho "riattaccato" questo tuo messaggio alla discussione precedente,
senò non si capiva (e non rispettava il regolamento Wink )
Gipa75
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Set 2007 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti...
anch'io ho difficolta di connessione a Windows Messenger 8.1 da alcuni mesi (mi funziona solo la versione di Msn 4.7).
Questi problemi sono sorti quando ho cambiato browser di navigazione, da I. Explorer a Mozilla Firefox...probabilmente il problema e' li', ma aspetto conferme e delucidazioni in merito...grazie. Wink
Gipa75
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Set 2007 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Gipa75 ha scritto:
Salve a tutti...
anch'io ho difficolta di connessione a Windows Messenger 8.1 da alcuni mesi (mi funziona solo la versione di Msn 4.7).
Questi problemi sono sorti quando ho cambiato browser di navigazione, da I. Explorer a Mozilla Firefox...probabilmente il problema e' li', ma aspetto conferme e delucidazioni in merito...grazie. Wink

Scusate, posso avere una risposta?
Ho postato piu' di due giorni fa. Rolling Eyes
Un forum cosi' grande...su.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 20 Set 2007 15:33    Oggetto: Rispondi citando

hai letto tutto il topic? Hai fatto delle prove? Hai messaggi d'errore?

Aiutaci ad aiutarti... Rolling Eyes
Gipa75
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Set 2007 00:36    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
hai letto tutto il thread? Hai fatto delle prove? Hai messaggi d'errore?

Aiutaci ad aiutarti... Rolling Eyes

Appena clicco su "Accedi" mi appare la finestra di messaggio di Windows Live Messenger in cui c'e' scritto: "Non e' possibile affettuare la registrazione...numeri tentativi di accesso non riusciti...e' possibile che il Firewall in uso impedisca la connessione...controlla le impostazioni del firewall...".
Poi mi da un codice errore.

Questo mi accade ormai da mesi...proprio in concomitanza con il passaggio da Internet Explorer a Mozilla Firefox. Neutral
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 21 Set 2007 11:07    Oggetto: Rispondi

hai un firewall? prova a disabilitarlo un attimo, giusto per capire se è lui il problema, poi al massimo lo si configura...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: