Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vista non parla con XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
junior108
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 20 Set 2007 23:07    Oggetto: Vista non parla con XP Rispondi citando

Salve, ho acquistato un portatile con vista. Nella mia casa è presente una rete wi-fi composta da un router netgear DG834G con firmware aggiornato. Ho già un computer con windows XP pro connesso sempre tramite wi-fi. La rete è in DHCP le schede di rete di tutti e due i computer ricevono correttamente l'indirizzo IP, Subnet M., gateway e DNS. Ho disabilitato firewall in tutti e due i computer ma non tutto funziona come dovrebbe. Essendo tutti e due i computer sulla stessa rete e lo stesso gruppo di lavoro dovrei tranquillamente da qualsiasi computer vedere l'altro. Più precisamente se vade nella sezione rete in XP vedo vista, ma vista non sempre vede XP. Mi spiego meglio, dico non sempre perchè "spippolando" un pò nella scheda di rete, nelle configurazioni, disattivando e riattivando la connessione, ripristinandola e magicamente vede XP. Condivido alcune cartelle di XP, trasferisco dei file, poi chiudo la finestra dei dispositivi di rete. Riapro ed XP è sparito. Vorrei chiedervi se siete a conoscenza di problemi noti di vista che possono rifarsi al mio caso. Sinceramente sto uscendoci pazzo!
Ciao e grazie
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 21 Set 2007 11:12    Oggetto: Re: Vista non parla con XP Rispondi

junior108 ha scritto:
... Condivido alcune cartelle di XP, trasferisco dei file, poi chiudo la finestra dei dispositivi di rete. Riapro ed XP è sparito...

comunque anche quando non lo vedi riesci ad accedere? ad esempio scrivendo

Codice:
\\nome_del_PC_con_XP

sulla barra degli indirizzi di esplora risorse...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: