Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 23 Set 2007 06:37 Oggetto: Un piccolo rompicapo |
|
|
Ciao a tutti,
Allora ragazzi ho un problemino con un pc,un mio amico mi ha dato un pc con un p4 che aveva da un po di tempo inutilizzato,l'ho subito provato e il pc partiva ma non avevo segnale video,allora dopo diversi tentativi ho cambiato mobo solo che ora non gira piu nulla,ne la ventola dell'alimentatore ne quella della cpu,premetto che ieri almeno la ventola dell'ali. partiva oggi nemmeno quella la mobo sostituita e un prestito quindi a loro parere funzionante,ho riprovato con la prima scheda ma anche con questa nulla mi aiutate perfavore,ho un gran bisogno del pc. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 23 Set 2007 09:07 Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel forum umbi. Se vuoi passare per le forche caudine delle presentazioni di rito puoi farlo qui.
Dovresti essere più preciso nella descrivere le due configurazioni provate. Dovresti indicare i modelli delle due schede madri, del processore e cosa hai montato su entrambe le schede.
Da come lo descrivi potrebbero essere molte cose. Hai notato se i pin del processore siano tutti apposto? L'alimentatore va? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Set 2007 11:10 Oggetto: Re: Un piccolo rompicapo |
|
|
umbi ha scritto: | un mio amico mi ha dato un pc con un p4 che aveva da un po di tempo inutilizzato,l'ho subito provato e il pc partiva ma non avevo segnale video, | Ma la scheda video è integrata in quella (prima) scheda madre, o è a parte?
p.s. benvenuto,
cortesemente non scrivere tutto in grassetto. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 23 Set 2007 11:47 Oggetto: |
|
|
Controlla anche i fusibili dell'alimentatore. A me è saltato una volta e a quel punto il pc non da segni di vita (chissà come mai). |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 23 Set 2007 20:21 Oggetto: |
|
|
[i]
Ciao a tutti e grazie sia del benvenuto che dell'interessamento.Ora passiamo al problema,la prima scheda madre era una pcchips m909g con video integrata,processore p4 sochet 478 e una memoria da 256mb.
la seconda invece e una msi 6566 ultra-c.
Stamane ho provato l'alimentatore e mi da tutte i voltaggi esatti quindi non credo sia lui,ora quello che sta succedendo nella seconda scheda la msi che dando alimentazione partono sia la ventola del processore che quella dell'ali per circa 5 o 6 secondi e poi cade tutto da premettere che la scheda e in prova sul banco quindi senza case,sulla stessa scheda ho provato un celeron da 1.8 e il risultato e sempre lo stesso.Mentre facendo la stessa cosa nella prima scheda non ho nessun riscontro quindi la scheda e andata ma vorrei cercare di risolvere il problema sulla seconda scheda la quale non ha il video integrato,grazie a tutti alla prossima. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2007 19:10 Oggetto: c'e qualcuno? |
|
|
Hei ragazzi perfavore qualcuno che mi risponde, che possa aiutarmi c'e?
grazie. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 24 Set 2007 19:39 Oggetto: |
|
|
Ma la seconda scheda (d'ora in poi chiamiamola solo MB o mobo che sia, senza fare riferimenti a prima o seconda che incasinano solo il discorso, tanto solo questa ti interessa, giusto?) com'è alimentata al momento?
E' sul banco di prova, ma immagino venga utilizzato sempre lo stesso alimentatore.
Emette qualche suono prima di fermarsi? Qualche bip? |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2007 20:00 Oggetto: |
|
|
ciao e grazie,l'alimentatore l'ho cambiato due volte la mobo e sul banco sventrata senza meomorie e senza case ho ponticellato i contatti dell'accensione cosi mi hanno detto perpoter lavorare fuori dal case, e non ascolto nessun suono,vedo solo che ventola di processore e ali,girano solo per pochi secondi e poi cade tutto. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2007 20:08 Oggetto: |
|
|
scusate ho fatto unpiccolo pastrocchio,ma avevo mio figlio che mi pigiava la tastiera ed e successo un casotto scusate di nuovo |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 24 Set 2007 21:34 Oggetto: |
|
|
eheh! strano che non abbia fatto come i fuochi d'artificio a capodanno!
non credo che sia tanto complicato trovare un'interruttore alternativo invece di cercare guai... senza offesa ! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Set 2007 22:54 Oggetto: |
|
|
Prova a montare tutte le componenti essenziali (case compreso) sulla scheda. Falla partire e vediamo cosa dice e cosa fa. Probabilmente c'è qualcosa che la manda in blocco, ma così smontata senza niente è difficile capire, potrebbero essere molte cose. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2007 01:14 Oggetto: |
|
|
Il case è essenziale?
 |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2007 04:48 Oggetto: |
|
|
Allora ragazzi ci sono stati altri sviluppi,l'alimentatore e la ventola del cpu partono cosi anche cd, e floppy.Ma quello che mi sembra molto strano e che non ho nessun bip nemmeno se non monto su le memorie,ne ho montata anche una bruciata ma nulla non emette suoni e poi non ho nessun video, questo potrebbe essere la scheda video in quanto il ragazzo che mi ha dato il pc dice di non ricordare se funziona o no ma piu facile che sia andata, pero non capisco perche e muta non emette nulla. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2007 04:50 Oggetto: |
|
|
Ah scusate per chi faceva riferimenti dei fuochi d'artificio ovviamente cortocircuitavo l'interruttore solo per l'avvio e non sempre grazie . |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2007 09:23 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | non ho nessun bip nemmeno se | Non è che è guasto l'internal speaker? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Set 2007 14:35 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Il case è essenziale?
 |
Non è essenziale ma aiuta, isola le componenti, in particolare la scheda madre, da possibili contatti. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Set 2007 14:39 Oggetto: |
|
|
Non ho ben capito, ma puoi prendere in considerazione l'ipotesi che anche la seconda scheda madre sia guasta? I processori che hai provato sei sicuro che funzionino? Hai modo di sperimentare le varie componenti una alla volta su una macchina che funzioni? |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2007 21:37 Oggetto: |
|
|
Mi spiace ma non posso controllare perche non troviamo una macchina che funziona mi e stato diffice trovarla vi ricordo ragazzi che io mi trovo in messico e anche se ti dicono di si qui fai la muffa ad aspettare quindi devo trovare il guasto con le componenti che ho se potete aiutarmi mi fareste un grandissimo piacere. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Set 2007 21:44 Oggetto: |
|
|
Mah! Secondo me o scheda madre o processore. L'alimentazione arriva se vedi i led del cd, quindi a mio avviso potrebbe anche non essere l'alimentatore. A video non arriva proprio niente? Arriva almeno il segnale al monitor e poi rimane nero, oppure non arriva neanche il segnale? |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2007 21:59 Oggetto: |
|
|
No in video nessun segnale e nessun suono soprattutto,pero quello che e strano che lo fa con entrambi i processori |
|
Top |
|
 |
|