Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'aggiornamento silenzioso interferisce con Windows XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2007 19:42    Oggetto: L'aggiornamento silenzioso interferisce con Windows XP Rispondi citando

Commenti all'articolo L'aggiornamento silenzioso interferisce con Windows XP
L'aggiornamento di Windows Update installato tra luglio e agosto all'insaputa degli utenti ha l'effetto collaterale di impedire un corretto ripristino di Windows XP.



Top
{Urturino}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2007 07:58    Oggetto: Ho avuto questo stesso problema Rispondi citando

Qualche giorno dopo l'aggiornamento silenzioso il mio pc è tornato dall'assistenza, chiaramente formattato, ho re-installto windows, e ho aspettato invano gli aggiornamenti, dopo 1 settimana non sono comparsi, e ho capito che la causa era la mancanza di quei file modificati dall'aggiornamento silenzioso.
Non c'è dubbio, la microsoft sa proprio come tenersi stretto un cliente, infatti ora sono su Ubuntu :-)
Top
gagliaudo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/08/05 08:46
Messaggi: 5
Residenza: AL-MI

MessaggioInviato: 28 Set 2007 09:44    Oggetto: Rispondi citando

Matteo Schiavini dice che:
La soluzione, a quel punto, sarà registrare manualmente le Dll incriminate, magari creando allo scopo un file batch contenente: (...)
Come si crea passo dopo passo questo tipo di file ?
Una volta creato cosa si deve fare esattamente ?
Grazie per una risposta !!!
Paolo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 28 Set 2007 10:09    Oggetto: Rispondi citando

esatto, come si fa?? l'articolo senza una soluzione elimina solo la metà del problema (ammesso che ci sia una soluzione, ma dato che leggo di un file batch che non so nemmeno cosa sia...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alpiliguri
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/07/06 10:53
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 28 Set 2007 15:06    Oggetto: hanno trovato come far ripartire le vendite di Vista.... Rispondi citando

Le vendite di Vista sono fiacche, gli utenti hanno scoperto che Vista non fa niente di più di quello che oggi fa XP, in maniera egregia e stabile, ed ecco che con qualche aggiornamento silenzioso o meno tra poco XP comincerà ad avere dei problemi, a rallentare, a dare qualche schermo blu (mai più visti da quando ho XP), in modo da convincere tutti che è obbligatorio passare a Vista.
Quanto ci mette Bill a scivere in un aggiornamento che impone al pc di rallentare tutte le operazioni del 20% e occupare un po' di memoria in più ?
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 28 Set 2007 15:43    Oggetto: La soluzione è semplice, e si chiama Linux o Mac Rispondi citando

alpiliguri ha scritto:
Le vendite di Vista sono fiacche, gli utenti hanno scoperto che Vista non fa niente di più di quello che oggi fa XP, in maniera egregia e stabile, ed ecco che con qualche aggiornamento silenzioso o meno tra poco XP comincerà ad avere dei problemi, a rallentare, a dare qualche schermo blu (mai più visti da quando ho XP), in modo da convincere tutti che è obbligatorio passare a Vista.
Quanto ci mette Bill a scivere in un aggiornamento che impone al pc di rallentare tutte le operazioni del 20% e occupare un po' di memoria in più ?
Ciao.


Perverso ma sensato... in perfetta filosofia Microsoft!!!!

Ti obbligano a cambiare S.O. (e spesso anche la macchina, visti i requisiti richiesti), danneggiandoti il computer che hai...

Ma la soluzione è semplice, e si chiama Linux o Mac.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 28 Set 2007 18:03    Oggetto: Rispondi citando

alpiliguri ha scritto:
... tra poco XP comincerà ad avere dei problemi, a rallentare, a dare qualche schermo blu (mai più visti da quando ho XP) ...

Pure io non avevo mai visto una schermata blu di XP sul mio PC ma solo perché raramente utilizzo Windows per fare cose troppo impegnative.
L'altro gorno però ho usato XP per circa 3 ore in quanto dovevo trasferire una montagna di foto tra diverse perfiferiche (hard disk interni e esterni, memory cards, penne USB e DVD); dopo 3 ore di duro lavoro arriva il primo intoppo: a causa di due file difettosi su un DVD, mi compare il tristemente famoso messaggio Errore di ridondanza ciclico!
Chiudo la finestra ma scopro che il lettore DVD si è incantato; provo a togliere il DVD ma non succede niente.
Il sistema comincia a subire un pauroso crollo di prestazioni finché non compare il solito messaggio Explorer ha compiuto una operazione non valida e verrà chiuso; a quel punto mi accorgo che solo il cursore del mouse risponde mentre tutto il resto del sistema (tastiera compresa) è completamente bloccato.

Naturalmente, ho dovuto procedere con un reboot.

Tutto ciò conferma il mio sospetto secondo il quale Windows (qualunque versione) non crasha purché non venga utilizzato in modo pesante; in caso contrario il disastro è sicuro al 100%.

Non è certo casuale il fatto che Windows trovi il suo impiego principalmente in ambiente desktop (home computing) e in piccola parte in ambiente server; quando si tratta di utilizzare un sistema operativo in settori che richiedeno totale affidabilità ed efficienza, le scelte obbligate diventano pochissime: Linux, Unix, Solaris, BSD!

Aggiungo pure che sto usando Linux da sei anni e, in tutto questo tempo, mai un crash, anche in condizioni di utilizzo estremo; qualcosa vorrà pur dire ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 28 Set 2007 21:13    Oggetto: Come creare il file batch a cui si accenna nell'articolo Rispondi citando

gagliaudo ha scritto:
Matteo Schiavini dice che:
La soluzione, a quel punto, sarà registrare manualmente le Dll incriminate, magari creando allo scopo un file batch contenente: (...)
Come si crea passo dopo passo questo tipo di file ?
Semplicemente crei un file di testo (ad esempio con Blocco note) con quelle istruzioni,
le istruzioni devono essere una per riga.

Quindi stando all'esempio indicato nell'articolo
Codice:
regsvr32 /s wuapi.dll
regsvr32 /s wuaueng1.dll
regsvr32 /s wuaueng.dll
regsvr32 /s wucltui.dll
regsvr32 /s wups2.dll
regsvr32 /s wups.dll
regsvr32 /s wuweb.dll
A quel punto si salva, con menù file --> salva con nome avendo cura di dare al file non la solita estensione .txt ma quella .bat ad esempio fixWinUpdate.bat


gagliaudo ha scritto:
Una volta creato cosa si deve fare esattamente ?
Lanciare il file batch.

(cosa che si può fare in vari modi alternativi , scegliete quello che vi è più comodo / più facile
*aprire un prompt dei comandi, spostatevi nella directory (cartella) che contiene il file batch che avete creato, lì scrivete il nome del file batch, quindi fixWinUpdate.bat o anche più semplicemente fixWinUpdate
*Create un collegamento al file batch (ad es. sul desktop). Poi fate doppio click sul colelgamento)
*start --> esegui --> sfoglia --> naviga fino directory (cartella) che contiene il file batch che avete creato, lì selezionate il file batch e premete Apri --> OK
*Andate nella cartella in cui avete salvato il file batch, efateci doppio click sopra.

Lasciate eseguire il file batch, che eseguirà uno dopol'altro i varicomandi, registrando così le varie DLL.

Nota: il primo metodo per eseguire il file batch consente di vedere l'output dei vari coamndi, per verificare che non vi siano messaggi d'errore.
Se utilizzate gli altri sistemi, inserite in fondo al file batch un'ultima riga
Codice:
pause
In questo modo l'esecuzione del file batch richeiderà che voi premiate un qualsiasi tasto sulla teastiera prima di terminare, e quindi prima che la finestra verrà chiusa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sbabbaro
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/04/06 19:27
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 29 Set 2007 07:46    Oggetto: Rispondi citando

salve a tutti,
qualcuno ha gia provato a risolvere il problema dei ripristini col file .batch?
è andato tutto ok? riuscito? si riesce a ricaricare i ripristini?
grazie e buona giornata a tutti Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
gagliaudo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/08/05 08:46
Messaggi: 5
Residenza: AL-MI

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 08:10    Oggetto: Re: Come creare il file batch a cui si accenna nell'articolo Rispondi

chemicalbit ha scritto:
gagliaudo ha scritto:
Matteo Schiavini dice che:
La soluzione, a quel punto, sarà registrare manualmente le Dll incriminate, magari creando allo scopo un file batch contenente: (...)
Come si crea passo dopo passo questo tipo di file ?
Semplicemente crei un file di testo (ad esempio con Blocco note) con quelle istruzioni,
le istruzioni devono essere una per riga.

Quindi stando all'esempio indicato nell'articolo
Codice:
regsvr32 /s wuapi.dll
regsvr32 /s wuaueng1.dll
regsvr32 /s wuaueng.dll
regsvr32 /s wucltui.dll
regsvr32 /s wups2.dll
regsvr32 /s wups.dll
regsvr32 /s wuweb.dll
A quel punto si salva, con menù file --> salva con nome avendo cura di dare al file non la solita estensione .txt ma quella .bat ad esempio fixWinUpdate.bat


gagliaudo ha scritto:
Una volta creato cosa si deve fare esattamente ?
Lanciare il file batch.

(cosa che si può fare in vari modi alternativi , scegliete quello che vi è più comodo / più facile
*aprire un prompt dei comandi, spostatevi nella directory (cartella) che contiene il file batch che avete creato, lì scrivete il nome del file batch, quindi fixWinUpdate.bat o anche più semplicemente fixWinUpdate
*Create un collegamento al file batch (ad es. sul desktop). Poi fate doppio click sul colelgamento)
*start --> esegui --> sfoglia --> naviga fino directory (cartella) che contiene il file batch che avete creato, lì selezionate il file batch e premete Apri --> OK
*Andate nella cartella in cui avete salvato il file batch, efateci doppio click sopra.

Lasciate eseguire il file batch, che eseguirà uno dopol'altro i varicomandi, registrando così le varie DLL.

Nota: il primo metodo per eseguire il file batch consente di vedere l'output dei vari coamndi, per verificare che non vi siano messaggi d'errore.
Se utilizzate gli altri sistemi, inserite in fondo al file batch un'ultima riga
Codice:
pause
In questo modo l'esecuzione del file batch richeiderà che voi premiate un qualsiasi tasto sulla teastiera prima di terminare, e quindi prima che la finestra verrà chiusa.


Grazie mille per la tua gentilezza e precisione !!!
Buona Giornata !!! Paolo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi