Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vincycefa91 Eroe

|
Inviato: 28 Set 2007 20:17 Oggetto: cerco particolare software editing video |
|
|
salve a tutti vorrei dirvi un mio problema... è da un po' di giorni che cerco un programma per l'editing del video... però non ho trovato l'effetto ke taglia il video (per intenderci l'immagine) verso il lato lungo... già prevengo ogni richiesta di chiarimento e posto una foto... saprete suggerirmi un programma ke abbia qst effetto?
ringrazio anticipatamente
 |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 29 Set 2007 10:28 Oggetto: |
|
|
Con il Virtualdub e qualche opportuno filtro si puo' fare, ma sara' necessario rifare l'encoding video.
Per cui, partiamo dalle basi: e' un file avi?
E soprattuto ti va bene che il file finale dia un DIVX/XVID? |
|
Top |
|
 |
vincycefa91 Eroe

|
Inviato: 29 Set 2007 15:33 Oggetto: |
|
|
x me qualsiasi formato va bene xkè ho imtoo 3gp video converter e posso convertire qualsiasi formato (pure quello flv) in qualsiasi altro formato... il file finale quindi può essere ti qualsiasi tipo |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2007 11:53 Oggetto: |
|
|
Allora scarica il virtualdub, dezippalo dove preferisci (non richiede installazione), apri il file che vuoi "segare" (se non viene riconosciuto convertilo in avi).
Poi vai nel menu video-filters: qua seleziona il "null transform", cosicche' nelle voci sulla destra si abilitera' la voce cropping.
A questo punto modificando i valori y1 offset ed i2offset puoi rimuovere i bordi secondo i tuoi desideri.
Dopo sara' necessario reencodare il file, per cui vai in video-compression, seleziona il codec che preferisci e settalo come preferisci.
Infine menu file-save as avi fara' partire il tutto, attendi la fine e guarda se il risultato e' di tuo gradimento. |
|
Top |
|
 |
|