| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| enea Comune mortale

| 

|  Inviato: 02 Ott 2007 19:21    Oggetto: caratteristiche scheda madre |   |  
				| 
 |  
				| Salve...... la mia ragazza possiede un vecchio pc e vorrei sapere come si fa conoscendo il modello della mia scheda madre Azza KT133BX/KT133TX/KT3ABX/KT3-AD/KT3-AS/KT3-AV/KT3-EV a capire se e quanto sia possibile aumentare la memoria ram

vi ringrazio anticipatamente e mmi scuso per l'ignoranza
 Enea
    |  | 

| Top |  | 

|  | 

| maxismakingwax Amministratore

| 

|  Inviato: 02 Ott 2007 21:47    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ciao Enea, benvenuto nel forum. Se vuoi puoi presentarti agli altri qui.

Purtroppo per la tua scehda madre è difficile trovare manuali o documentazioni, per lo meno a me

Ho letto in giro che puoi arrivare fino a 512 Mb, però non ho capito se era il limite massimo.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| enea Comune mortale

| 

|  Inviato: 02 Ott 2007 23:14    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grazie comunque 
 Se così fosse non sarebbe un problema visto che 512 basta e avanza per far girare qualche programmino per internet

Ti ringrazio ancora

ciao
 enea
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| SverX Supervisor Macchinisti

| 

|  Inviato: 03 Ott 2007 10:21    Oggetto: Re: caratteristiche scheda madre |   |  
				| 
 |  
				|  	  | enea ha scritto: |  	  | modello della mia scheda madre Azza KT133BX... | 

anche senza trovare il modello della scheda madre se ci dai qualche informazione tipo che processore monta possiamo provare a fare delle considerazioni indicative...

ad esempio quel KT133 nel nome mi fa pensare che abbia un northbridge VIA KT133, se lo ha allora è facile che abbia le stesse caratteristiche di una qualsiasi altra motherboard con lo stesso chip sopra...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 03 Ott 2007 20:07    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Dai riscontri in giro il chipset dovrebbe essere un VIA VT8363A Apollo KT133A, il processore un Amd Athlon 1800+ 

forse...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| enea Comune mortale

| 

|  Inviato: 04 Ott 2007 10:09    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| invece il mio pc di casa ha una scheda madre VIA KM400 .........mi sono recato presso un negozio di pc e mi hanno detto che può supportare fino a 2 GB di ram........ può essere vero??
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 05 Ott 2007 20:03    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Il VIA UniChrome KM400 è il chipset della tua scheda madre, comunque sì, può sicuramente essere vero, potrebbe anche essere di più, se risci a scoprire il nome della scheda, magari è serigrafato su, puoi anhce capire meglio di che si tratta. |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |