Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le ragazze in bikini del Commodore 64
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Set 2007 23:00    Oggetto: Le ragazze in bikini del Commodore 64 Rispondi citando

Commenti all'articolo Le ragazze in bikini del Commodore 64
Vi riproponiamo un vecchio spot in cui il celebre home computer veniva associato a immagini di ragazze seminude.


Top
{carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Set 2007 08:11    Oggetto: Rispondi citando

quanta nostalcia.........
Top
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 23 Set 2007 08:40    Oggetto: Rispondi citando

{carlo} ha scritto:
quanta nostalcia.........


Già! Anche per il c64!
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 24 Set 2007 14:20    Oggetto: Rispondi citando

bè... prima si attira l'attenzione, poi si mostra il prodotto, anche se le due parti non hanno niente in comune.

i computer sono un' pò vecchiotti, ancora in riga di comando...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 24 Set 2007 17:17    Oggetto: Rispondi citando

hahhaah non ne sapevo niente io!!!

ma quante cose m isono perso mentre ero ancora in fasce???
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 27 Set 2007 23:11    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
hahhaah non ne sapevo niente io!!!

ma quante cose m isono perso mentre ero ancora in fasce???
puoi dirlo forte...

era il boom economico allora.. si stava bene... la roba era made in japan e durava decenni ... con 200 lire giocavi a biliardino... i film si facevano per lo più con stuntman e azioni reali e niente computer grafica.

bei tempi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 28 Set 2007 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Ma non sono brutti nemmeno questi. Very Happy
Ho cominciato con un computer (la memoria mi difetta: so che era un Philips da collegare alla tivù e credo che si chiamasse MSX ed era contemporaneo o forse precedente dei vecchi comodore 64: per caricare il basic compilato a parte era necessario usare delle cassette audio).
Adesso uso una macchina veloce e infinitamente più potente dei computer usati dalla NASA per andare sulla luna.
Ho la possibilità di comunicare, fare ricerche, trovare materiale, ricevere pagamenti attraverso internet, lavoro praticamente solo con la tastiera, la tavoletta grafica ed un monitor.
No, malgrado sia un po' più arrocchettato a causa dell'età, questi non sono tempi peggiori.

E poi c'è ZeusNews! Evvai!
Con il commodore 64 non avremmo potuto discuterne in questo forum.

Sì erano bei tempi ma sono felice che siano passati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 28 Set 2007 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sì erano bei tempi ma sono felice che siano passati.

quoto.
saranno stati belli come dite ma vi assicuro che fra le tante magagne, si sta meglio adesso.
ricordo che dal 60 a metà 70 si tirava leggermente la cinghia.
ora non manca niente a nessuno,
abbiamo tutti l'auto se non due, qualche tv sparsa per la casa ce l'abbiamo tutti, stereo e lettori dvd a nastro,
anche i "maruga" hanno sky,
chi non ha la play-station, l' x-box o qualsiasi consolle, credo nessuno...
in ferie ci andiamo tutti gli anni e portiamo a casa montagne di souvenir per
tutto il parentado ed amici...
potrei continuare con la lista ma fidatevi,
si sta molto meglio ora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 29 Set 2007 15:49    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Citazione:
Sì erano bei tempi ma sono felice che siano passati.

quoto.
saranno stati belli come dite ma vi assicuro che fra le tante magagne, si sta meglio adesso.
ricordo che dal 60 a metà 70 si tirava leggermente la cinghia.
ora non manca niente a nessuno,
abbiamo tutti l'auto se non due, qualche tv sparsa per la casa ce l'abbiamo tutti, stereo e lettori dvd a nastro,
anche i "maruga" hanno sky,
chi non ha la play-station, l' x-box o qualsiasi consolle, credo nessuno...
in ferie ci andiamo tutti gli anni e portiamo a casa montagne di souvenir per
tutto il parentado ed amici...
potrei continuare con la lista ma fidatevi,
si sta molto meglio ora.
si eh? infatti gli uffici di collocamento sono sempre deserti... tutti hanno un lavoro appagante e la domanda è superiore all' offerta Rolling Eyes tutti con stipendio sufficiente a formare una famiglia e nessun criminale per strada... veramente bello !

niente togliendo al benessere che ha portato la tecnologia, sia chiaro... il forum è comodissimo, google pure... e piu di tutti msn! 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 29 Set 2007 19:46    Oggetto: Rispondi citando

.
Citazione:
si eh? infatti gli uffici di collocamento sono sempre deserti... tutti hanno un lavoro appagante e la domanda è superiore all' offerta Rolling Eyes tutti con stipendio sufficiente a formare una famiglia e nessun criminale per strada... veramente bello !

invece 40 anni fa lavoravano tutti, andavano a prendere lo stipendio con la carriola e la parola "criminale" non era nemmeno sui vocabolari... Rolling Eyes
ma tu, non lo ricordi o non c'eri, perchè io ricordo cose che adesso non vedo più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 18:47    Oggetto: Rispondi citando

40 anni fa non c'era internet e la gente urlava negli sgabuzzini la propria disperazione.
Io credo, al_pacino, che non è facendo confronti sul peggio che si può comprendere come si stava prima. Per capirlo era necessario esserci ma esservi voleva dire arrivare da un prima ancora più duro e povero. L'italia di oggi sembra aver conservato solo la memoria del boom economico delgi anni '60 dimenticando la tradizione contadina e operaia delle classi meno abbienti, il ventennio disastroso dal punto di vista politico ed economico, una guerra non capitata per caso ma voluta da una classe politica e da una classe imprenditoriale che, con quelle scelte scellerate ha portato il paese a denaturarsi fino a farlo precipitare in una gerra civile e fratricida di cui possiamo vedere ancora le braci sotto la cenere...

L'oggi e l'ieri sono due cose distinte ma la storia, la freccia del tempo della storia va verso il futuro e non è il presente con il quale si può misurare il passato mentre è più facile misurare il presente usando il passato come termine di confronto.
Certo, chi è nato oggi se ne impippa del passato e preferisce usare solo i metri messi a disposizione della memoria sua. Ma questo non consente di capire com'è che oggi le cose sono così e non cosò, com'è che in Italia il sistema politico è questo e non quello della Birmania, l'economia è questa, con tutti i suoi difetti e non quella del Burkina Faso etc.

Molti di noi oggi aspirerebbero ad una vita più "nature" e provano una falsa nostalgia per un tempo andato, una civiltà contadina e più a contatto con la natura. Ma solo settant'anni fa, i contadini erano infinitamente più poveri e malnutriti, dei poveri di oggi, ignoranti come zucche, incapaci di sollevare la testa dai campi, insomma una vita grama e assai poco salubre. Altro che tenuta nel Chianti e casolari da Rockstar.

Difficile dunque fare paragoni se non si è passati per la storia che si vuole contestare.

Le ragazze in bikini del Commodore sono un sogno che torna e la memoria di quegli anni è forse resa più dolce dall'averli superati indenni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 21:54    Oggetto: Rispondi citando

vabè chi ci sapeva fare ha fatto... certo chi nn ci è riuscito...
bisogna essere ottimisti .. si, rammento che ho esagerato parlando del passato... ho dimenticato gli scontri armati e della guerriglia anni 70 e 80..

ventennio disastroso dal punto di vista economico? è li che è stato introdotto per esempio il sistema pensionistico... bah, con quale occhio guardate il mondo!? quello del bicchiere mezzo vuoto? così non si va da nessuna parte.. così come nessuno sgobba piu per un misero lavoro e viene quindi assunta manodopera extracomunitaria, e poi ci lamentiamo che manca lavoro... ecc ecc ecc.. stop, nn voglio aprire polemiche, nè apritene voi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 23:02    Oggetto: Rispondi citando

Polemiche? Quali polemiche?
Nessuna polemica se dico che il periodo storico che ha poi portato alla seconda guerra mondiale ed una guerra civile che ha quasi distrutto il paese ed ha fatto più morti di quanti ne avrebbe fatta l'assenza di un sistema pensionistico, non è fare polemica. La storia può essere rigirata a piacimento, riscritta, reinterpretata ma i morti ci sono stati veramente, la guerra civile, c'è stata veramente. Fare polemica è un'altra cosa, è fare demagogia, è dire cose pretestuose. Tu non ne hai dette, io non ne ho dette, per cui nessuna polemica.
Va bene così, parliamone serenamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Magari si può aprire un'altra discussione sull'argomento "come si viveva <<ieri>>, come si vive <<oggi>>", sempre qui in Al caffe' dell'Olimpo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Ci avevo pensato ma credo che i frequentatori del forum della politica resterebbero fedeli a questo spazio..
ma non sono contrario all'ipotesi.

Ooops, dovevo postare questo commento nel thread degli OT... ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 22:44    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Polemiche? Quali polemiche?
Nessuna polemica se dico che il periodo storico che ha poi portato alla seconda guerra mondiale ed una guerra civile che ha quasi distrutto il paese ed ha fatto più morti di quanti ne avrebbe fatta l'assenza di un sistema pensionistico, non è fare polemica. La storia può essere rigirata a piacimento, riscritta, reinterpretata ma i morti ci sono stati veramente, la guerra civile, c'è stata veramente. Fare polemica è un'altra cosa, è fare demagogia, è dire cose pretestuose. Tu non ne hai dette, io non ne ho dette, per cui nessuna polemica.
Va bene così, parliamone serenamente.

è kevin che parlava con presunzione cmq.

i morti ci sono in tutte le guerre.. è inevitabile.
certo, si puo dire: oggi dovremmo aver imparato (e invece nisba)... però all epoca si stava imparando... e lì che ci son stati i maggior numero di morti infatti. caduti valorosamente, aggiungerei.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 23:15    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
è kevin che parlava con presunzione cmq.

cmq. devi aver frainteso qualcosa. vai a rileggere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bistrita
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/10/07 10:37
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 13:37    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:

ora non manca niente a nessuno,
abbiamo tutti l'auto se non due, qualche tv sparsa per la casa ce l'abbiamo tutti, stereo e lettori dvd a nastro,
anche i "maruga" hanno sky,
chi non ha la play-station, l' x-box o qualsiasi consolle, credo nessuno...
in ferie ci andiamo tutti gli anni e portiamo a casa montagne di souvenir


io non sono uno che resta ancorato al passato...non sono uno che vive dicendo "una volta era meglio"..ma consentimi di dire che tutte le cose citate sono niente. sono solo cose materiali.
in alcune cose si sta meglio ora, concordo, ma moltissime di queste sono effimere.
ti faccio un piccolo esempio: quando avevo 15 anni io, quando si faceva l'autostop la gente si fermava....capisci cosa intendo vero?..non viveva nel terrore...
a 15 anni uscivo la sera, eravamo una compagnia di 50 persone. ci si trovava al solito posto "allo stiva". girando per il quartiere trovavi "l'alberello", "il croce", "il liz", "il monumento"......tutti posti (bar, angoli di vie, giardini) in cui trovavi radunati ragazzi e ragazze.
adesso esco la sera a fare un giretto con moglie e figlie....vedo solo deserto...qualcosa vorrà dire..
i valori umani, il contatto, le esperienze, le conoscenze...tutte cose che si sono perse.
certo...ora i ragazzi giocano al pc, alla play, chattano, conoscono in altro modo, e sono sicuro, nessuno di loro pensa che questo sia negativo. ma credo sia solo perchè non hanno conosciuto altri modi di vivere.
con questo non voglio dire che parlarsi via chat, via sms, non sia comunicare....ma farlo solo così secondo me è assai riduttivo.
oggi a 13 anni sei uno sfigato se non hai fatto esperienze sessuali, hai i soldini in tasca, il cellulare, i vestiti firmati, la play, i dvd e tutto quel che vuoi metterci.....e poi crescono pensando che sia giusto e normale a 14 il motorino, a 16 la moto, a18 l'auto, e + soldi...e più firme...e più conquiste...e più tutto. il problema è che per avere queste cose in un modo o nell'altro si finisce per calpestare qualcosa: la libertà altrui, la propria dignità, i principi, i valori, le regole morali o le leggi. questo non mi pare un grande vantaggio.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 13:53    Oggetto: Rispondi

Altro segno della prossima apocalisse: ieri facevo un giro per il mio paese e mi son chiesto che fine avessero fatto i campi di calcio. Giuro quand'ero bambino (più o meno gli anni del filmato) di aver giocato in almeno una decina di campi di calcio, oggi c'è rimasto solo lo stadio comunale, che ovviamente non è accessibile liberamente. ma dove vanno i giovani d'oggi a giocare? con la play. che tristezza.
Al posto dei miei cari campetti spelacchiati c'è un polivalente, perennemente vuoto, a pagamento, due parcheggi, due bifamiliari, e, colpo di genio, sui campi da tennis hanno costruito un campo da racchettoni, con sabbia e tutto, a 10 km dal mare, a pagamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi