Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
quince Comune mortale

|
Inviato: 03 Ott 2007 00:06 Oggetto: HDD Iomega 160 GB |
|
|
Vi prego di aiutarmi.
Da qulche mese ho acquistato questo HDD esterno USB e mi ha sempre funzionato alla perfezione. Stasera, durante la visione di un film che vi era salvato sopra, si è bloccato tutto ed ha crashato explorer.
Ho staccato e riattaccato l'HDD ma non c'è stato più verso di farlo riconoscere. Si accende il led ma Windows non risponde in nessun modo. Sento il rumore dell'HDD che gira e si ferma di continuo. Ho provato in più di un PC con più cavi diversi ma è sempre lo stesso risultato.
Ho provato ad aprire lo chassis dell'HDD e a montare la piattina su un altro HDD da 2,5'' e funziona benissimo, quindi il problema è l'HDD.
Ora il prodotto è ancora in garanzia, ma c'è qualche modo per salvare gli oltre 100 GB di dati che vi avevo archiviato sopra (fra cui documenti importantissimi!!!!)?
Sono disperato!!!  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 03 Ott 2007 10:28 Oggetto: Re: HDD Iomega 160 GB |
|
|
quince ha scritto: | c'è qualche modo per salvare gli oltre 100 GB di dati che vi avevo archiviato sopra (fra cui documenti importantissimi!!!!)? |
se è guasto direi che hai due possibilità:
-rassegnarti (e fare backup dei tuoi dati da ora in poi)
-rivolgerti ad una società di recupero dati (... prepara il portafoglio...) |
|
Top |
|
 |
quince Comune mortale

|
Inviato: 03 Ott 2007 11:19 Oggetto: |
|
|
Il problema è che quella era la mia copia di backup. Ultimamente tutti i DVD che ho masterizzato si stanno rivelando inaffidabili, dato che dopo qualche mese non sono più leggibili (e uso quelli buoni!!). Ora anche l'HDD è inaffidabile...non so più a cosa affidarmi per l'archiviazione dei dati.
Le società di recupero files sono degli strozzini!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2007 12:00 Oggetto: |
|
|
quince ha scritto: | non so più a cosa affidarmi per l'archiviazione dei dati. |
io utilizzo più copie su diversi media. comunque se HD e DVD non sono sufficienti ti consiglio il caro vecchio nastro... |
|
Top |
|
 |
quince Comune mortale

|
Inviato: 03 Ott 2007 12:05 Oggetto: |
|
|
Della serie
"Si stava meglio quando si stava peggio"
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2007 12:32 Oggetto: |
|
|
quince ha scritto: | "Si stava meglio quando si stava peggio" |
lol
più della serie "ho visto papiri egizi di 4 mila anni e non ho un cd masterizzato leggibile dopo 10 anni"  |
|
Top |
|
 |
|