Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 03 Ott 2007 15:08 Oggetto: |
|
|
COCCOCHANNEL ha scritto: | ho fatto i salti mortali in qs giorni sul lavoro per inviare al ministero tt le dichiarazioni dei redditi ecco il motivo del mio silenzio.... | I 770, ci scommetto, che il signore stramaledica il ministero delle finanze e la sua software house.
COCCOCHANNEL ha scritto: | ...che ne pensate
cocco | Che i tuoi link sono i peggiori mai visti su questo forum...
Comunque ho visto, direi che il fatto che ora e' possibile eliminare i file e' stato positivo, anche se non e' stato risolutivo.
E' evidente che c'e' una serie di file difettosi su quel pc, anche se fortunatamente non ne inficiano il normale funzionamento.
In teoria bisognerebbe ripararli uno ad uno, ma in pratica si farebbe molto prima a reinstallare tutto su un hard disk nuovo.
Questo perche' probabilmente il problema c'e' anche sulle immagini ghost, a meno di non riuscire a trovarne una precedente al problema. |
|
Top |
|
 |
COCCOCHANNEL Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Ott 2007 15:23 Oggetto: |
|
|
....l'ho sempre detto di essere un'UTONTA...
...ma che ci vuoi fare....nn posso mica .....
...a parte il fatto che mi stavo impiccando nn solo x i 770, ma anche x i 740.....ed ora si apre il capitolo elenco CLI/FOR ....guarda sto davvero meditando di scappare ed andare a coltivare cipolle, magari con un notebook sottobraccio tanto x' rimane una dl mie passioni....
...ma tornando al nocciolo del "problema", proprio oggi stavo guardando uno dei back up fatti un ghost (ql del 3/9 che per me dovrebbe essere "a posto"....)
....pensavo di tentare di ripristinare i file magari di un programma che nn mi mette "a rischio" lavoro/sistema operativo!?!
...se tento di ripristinare pr esempio il file "CCleaner.exe" al massimo tt ql che mi può succedere è che nn funzioni il CCleaner....
che ne pensi????
cocco 8)
p.s.: dammi delle "dritte" per migliorare i miei "link"... sono davvero alle prime armi e mica è facile "starVi a dietro"!!!  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 03 Ott 2007 15:36 Oggetto: |
|
|
Uh, ma perché non elimini, insieme ai file danneggiati anche l'idea di essere un'utonta?
Lo hai detto talmente tante volte che finirai per non uscire più da quest'idea che hai di te stessa!
La prima cosa da fare quando si affrontano i problemi dei PC è cancellare l'idea che siamo dei perdenti e non capiamo un piffero.
Avrai pure imparato ad andare in bicicletta no? Sarai caduta qualche volta ma poi hai imparato. E lo stesso si può dire con il PC.
Hai voluto il PC?
...O pedala!
Scherzi a parte, guarda che è importante avvicinarsi ai problemi con lo spirito giusto: spesso le cose da fare e da capire paiono insormontabili ma la maggior parte delle soluzioni sono auto-risolventi (i programmi che hai usato per risolvere i problemi), fanno quasi tutto da sé.
Per le precisazioni su cosa fare o come fare ci siamo qui noi, non sei da sola.
Ma intanto smettila di definirti un'utonta.
...e pedala!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2007 15:48 Oggetto: |
|
|
...grazie...
...è che mi fa meno male dirmelo da sola...ma mi sforzerò di pensarla diversamente, promesso!
....che me dite però dell'idea di provare a "sostituire" il file con il back up di ghost?
cocco 8) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2007 16:13 Oggetto: |
|
|
...
beh...le ditina prudevano e così c'ho provato...ma senza risultati ... ne positivi ne negativi.... nn hanno modificato la situazione...
ho provato a ripristinare dal back up di ghost che considero "pulito" la directory CCleaner....
Nulla di fatto!
...così ho reinstallato il Ccleaner e lanciato il programma il solito messaggio "CCleaner.exe-file danneggiato o nn leggibile....ecc"...
cancella tt i file temporanei
cocco |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 03 Ott 2007 16:15 Oggetto: |
|
|
COCCOCHANNEL ha scritto: |
....pensavo di tentare di ripristinare i file magari di un programma che nn mi mette "a rischio" lavoro/sistema operativo!?!
...se tento di ripristinare pr esempio il file "CCleaner.exe" al massimo tt ql che mi può succedere è che nn funzioni il CCleaner....
che ne pensi????
cocco 8) | Non sapevo si potesse fare, ma non servirebbe: il problema e' in windows, e come detto e' di quelli rognosi.
Se il problema fosse il ccleaner basterebbe disinstallarlo e reinstallarlo, ma ci abbiamo provato e non ha funzionato.
Io lo lascerei com'e' , tanto gli unici programmi che ti danno quell'errore poi funzionano normalmente, no?
Non e' il massimo ma non e' nemmeno cosi' grave, secondo me.
COCCOCHANNEL ha scritto: | p.s.: dammi delle "dritte" per migliorare i miei "link"... sono davvero alle prime armi e mica è facile "starVi a dietro"!!!  | Dipende, nel caso di freefilehosting limitati a copiare il "direct link", gli altri non servono.
Comunque stavo a scherza'.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2007 16:27 Oggetto: |
|
|
..ricevuto...
visto che il problema persiste ormai da quasi un mese nn so se a qs punto si possa davvero pensare che il problema nn sia imputabile al disco dal momento che mi fa lavorare ...resta inteso che nn abbasso la "guardia" e proseguo con la politica di + back up....
ora si tratta di capire se davvero sia così impossibile tentare di riparare quei files o se sia costretta a sostituire il disco con uno nuovo (...qui i "capi" hanno il braccino corto e si meriterebbero un "crash" coi fiocchi!!!...ma visto che poi sarebbe la sottoscritta a farne le spese.....)
...
attendo ideuzze
cocco 8) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2007 17:42 Oggetto: |
|
|
COCCOCHANNEL ha scritto: |
..ricevuto...
visto che il problema persiste ormai da quasi un mese nn so se a qs punto si possa davvero pensare che il problema nn sia imputabile al disco dal momento che mi fa lavorare ...resta inteso che nn abbasso la "guardia" e proseguo con la politica di + back up....
ora si tratta di capire se davvero sia così impossibile tentare di riparare quei files o se sia costretta a sostituire il disco con uno nuovo (...qui i "capi" hanno il braccino corto e si meriterebbero un "crash" coi fiocchi!!!...ma visto che poi sarebbe la sottoscritta a farne le spese.....)
...
attendo ideuzze
cocco 8) |
I capi? Ah mi era sfuggito il fatto che il pc non fosse il tuo!
Ma sei sicura che sia l'Hardware ad avere problemi e non semplicemente Vindozz? Guarda che la creatura di Cocco Bill (Gates) è un serpente a sonagli con le corna!
Perché in quel caso la soluzione più semplice è salvare tutti i dati sensibili (rubriche di posta, account internet, messaggi, file personali, cortecce d'albero, souvenir, pantofole a coniglietto, programmini salvastress etc. e poi spianare conununa bella formattazione e reinstallare il tutto.
Ma l'HD fa qualche rumore strano? del tipo "chiama Geronimo", ticchetta come una bomba ad orologeria, fischia l'Aida, geme e lacrima sangue come le madonnine di gesso, vibra pazzescamente e rutta come un ubriaco all'October Fest? Se fa così forse è meglio se salvi davvero tutti i dati e tiri i braccini dei tuoi capi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2007 18:00 Oggetto: |
|
|
noooo! ti prego nn darmi subito il "colpo di grazia"...è proprio ql che vorrei evitarmi!!! riformattare il disco!!!! mamma mi vengono i brividi!!... ho assistito ad un crash 4 anni fa e nn mi sono ancora ripigliata!!!.... nn tanto per ricaricare il sistema operativo, ma per reinstallare tt i programmi, le varie applicazioni messe a punto da quei pazzoidi del ministero( ...).... il punto nn è tanto nel salvare i dati, ql lo faccio ogni mattina, ogni pausa pranzo.... il punto sta nel ricaricare programmi e controllare le librerie tra ministero e camera di commercio c'è di che dar di matto!!!...
....no, rumori osceni nn ne da... quindi sembrerebbe nn essere effettivamente il disco......
qt ai braccini dei capi...tra un pò glieli mozzo....se intendono sfruttarmi anche x un lavoro che nn sarei tenuta a fare!!!!
...come vedi la carogna che c'è in me al momento buono, viene fuori!
ma davvero nn c'è possibilità di riparare quei maledetti files....??
cocco 8) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2007 18:06 Oggetto: |
|
|
La questione è controversa. ricaricare Vindozz non sempre ripristina tutti i componenti nel modo dovuto e perciò spesso non risolve niente.
Anche perché "La Creatura" (vedi Mary Shelley) è soggetta ad autoincasinamento spontaneo.
Ma per questo devi sentire Gateo o qualcuno che con i problemi incarogniti ci sguazza meglio di me.
Che gli dei siano a te vicini...  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 03 Ott 2007 20:55 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
ciao anche a te COCCOCHANNEL,
non ho letto tutta la trafila, mi sono limitato a leggere gli ultimi messaggi e, mi sembra di capire, anche ripristinando i files il problema persiste.
Non potrebbe esserci un problema con la RAM?
Prova a verificarla utilizzando uno dei seguenti programmi:
MemTest86
MemTest86+
- scarichi il programma
- crei il floppy o il cd (a seconda del caso)
- inserisci nel drive
- avvii il pc
A seconda della quantità di RAM è un'operazione lunghetta... quindi avviala di notte.
Se, invece, vuoi testare l'HD puoi utilizzare MHDD.
Io l'ho appena scoperto e l'ho utilizzato (solo una volta) per testare un HD.
Devo ancora fare dei tests approfonditi.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Ott 2007 17:38 Oggetto: |
|
|
..eccolo il mio buon dio cerusico!!...
..mi fa piacere sapere che ci sei anche tu a leggermi... in fondo sei stato il "mio primo dio"!!!!!
....spero che anche gateo ....silentrunner...e tt gli altri dei dell'olimpo siano dotati dl tua pazienza, perchè qs pc (è ql dell'ufficio) sta facendo il "prezioso" ....quindi ogni intervento divino è il benvenuto!!
...proverò i programmi che hai suggerito...anche se ql dl ram (se mi dici che è un pò lungo) temo di nn poterlo fare subitissimo... comunque, come al solito ci provo....
.....grazie maestro!!!
cocco  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Ott 2007 11:55 Oggetto: |
|
|
8)
...nn sono stata tirata sotto da un tram!!...so che avrete pensato "...ma che fine ha fatto ...!?!.....", ma soprattutto ql a cui tenete maggiormente: "che fine ha fatto il pc!?!?!? ".....
tutti e due bene! ....
vi posso dire solamente che il mio disco "C" è sempre malfunzionante (emette sempre quei sgradevolissimi messaggi di errore, files danneggiati, ecc.) ma sopravvive!!!...
inutile dirvi che i "CAPI" (veri esseri umani senza cuore ....e senza chip!!! ) hanno deciso che finchè funziona, anche zoppicando, non intendono nemmeno sostituire il disco (....."tanto abbiamo visto che funziona lo stesso!!!...")...... si meriterebbero la gogna!! ..beh!magari la gogna "NO", ma una mela in testa "SIIIII"
....fatto sta che se vi venisse lo stesso tra le mani un "programmino" che permette di riparare anche qs tipi di "anomalie".....beh! tenetemi sempre presente..... se non altro perchè su qs pc devo lavorarci IO!!!! 8)
Alla prossima
ciao
cocco  |
|
Top |
|
 |
|