Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Bright Light Mortale devoto

|
Inviato: 14 Set 2007 16:59 Oggetto: Catturare l'audio dal web o da un file video |
|
|
Io ho il programma Cool Edit (un pò di versioni fa ormai) e so che dai dvd è possibile catturare l'audio per fare un file mp3.
Mi chiedo se è possibile ricavare l'audio anche da file in formato video che si trovano sul computer, tipo avi o simili, oppure da file in streaming che si trovano sul web. Il tutto sempre allo scopo di fare dei file mp3.
Sapreste dirmi come si fa?
E se non lo fa Cool Edit c'è qualche altro programma in grado?
Grazie. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2007 17:24 Oggetto: |
|
|
Puoi estrarre l'audio da qualunque file video, il piu' e' trovare lo strumento giusto per i vari tipi di file.
Con virtualdub e virtualdubmpeg puoi estrarre l'audio da molti file video semplicemente aprendo il video e quindi andando nel menu file-save wav. |
|
Top |
|
 |
ishiro Mortale devoto

|
Inviato: 18 Set 2007 18:12 Oggetto: |
|
|
ciao
io uso moltissimo audition (=l'evoluzione di cool edit) e comunque anche in cool edit c'è un semplice comando dal menu MODIFICA (o EDIT) : estrai audio da filmato; se ci clicchi, ti chiede di selezionare il file video ed automaticamente ti da una traccia audio che puoi editare e salvare in tutti i formati che vuoi; spero la domanda fosse ancora attuale |
|
Top |
|
 |
lally63 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 10/03/07 20:26 Messaggi: 184 Residenza: propria....quasi
|
Inviato: 06 Ott 2007 14:20 Oggetto: |
|
|
ciao io uso ace dvd audio extractor veloce facile comodo  |
|