Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scaricava musica, multa di 222 mila dollari
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ott 2007 23:00    Oggetto: Scaricava musica, multa di 222 mila dollari Rispondi citando

Commenti all'articolo Scaricava musica, multa di 222 mila dollari
La Recording Industry Association of America se la prende con gli studenti e le madri di famiglia.


Top
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 01:14    Oggetto: Scaricava musica, multa di 222 mila dollari Rispondi citando

Mi sembra una condanna eccessiva, per aver scaricato dei brani da internet... 9.000 dollari a brano???? Un'eresia, sintomo di una giustizia manipolata dalle Major...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 13:27    Oggetto: Rispondi citando

E' assolutamente spropositata come sentenza.
Ma tant'è.

E' anche vero che nell'oceano di gente che scarica a tutto spiano, continuano a beccare "quattro gatti" e su questi cercano di rivalersi cercando di instillare paura.

Per altro, la legge c'è e dice che è illegale scaricare musica.
Se chi ritiene che i prezzi dei cd musicali (così come dei dvd magari) sono esorbitanti, comprasse decisamente meno musica, in capo a sei mesi le major dovrebbero fare i conti con la realtà.

Invece da dieci anni i conti delle major sono in costante periodo florido, e in aumento.
Per cui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 13:56    Oggetto: Rispondi citando

E' vero che c'è una legge, e che scaricare opere coperte da copyright è illegale, ma dovrebbe restare nel campo delle sanzioni amministrative, senza riguardare il penale... chi scarica un file non può essere paraginato ad un omicida!!!

...e comunque, sei i bianci delle major restano all'attivo, significa che il danno non è poi così grave...
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 15:04    Oggetto: Rispondi citando

poverina, e dove li trova 222 mila dollari Shocked Sad Question
va beh che è contro la legge americana, ma non ha fatto nulla di così grave! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 15:07    Oggetto: Rispondi citando

E' questo il fatto... manca di proporzionalità rispetto al "reato"...

non si può rovinare la vita di una persona per il solo fatto che ha scaricato delle canzoni da internet...
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 15:19    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
non si può rovinare la vita di una persona per il solo fatto che ha scaricato delle canzoni da internet...

quoto al 100% Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Come dice ioSOLOio bisognerebbe che TUTTI smettessimo di comperare CD musicali, fino a quando i prezzi non siano scesi a un livello accettabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Per me è una proposta giusta...
Bisognerebbe fare lo stesso anche con i DVD...

Oltre al prezzo, dovrebbe inoltre essere ridotta anche l'Iva, che mi pare sia al 20% quanto "bene di lusso"... iniziassero a supertassare ancora di più quei mostri dei SUV, e riducessero le imposte su CD e DVD al 4%...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 18:35    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente ho comprato i cd originali di solo l'artista che mi piace davvero....non posso permettermi di spendere cosi tanti soldi per un cd...preferisco spenderli in vestiti o uscire e andare da qualche pare.....
certo che sto braccio di ferro che stanno facendo le case discografiche mi fa un po incazzare.....dovremo essere noi £consumatori" a comandare le leggi del mercato....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 19:33    Oggetto: Rispondi citando

Blacks84 ha scritto:
dovremo essere noi £consumatori" a comandare le leggi del mercato....

è quello che dicevo io.
E il potere il consumatore lo ha...è appunto il soldo che spende nell'acquistare, nel consumare.

Se l'altro non ti ascolta è perchè non lo si sta esercitando.
Altrimenti non c'è azienda che possa non ascoltare


(c'è la storia vera di una grossa multinazionale farmaceutica scesa suo malgrado a patti quando un po' tanti normali piccoli azionisti han deciso che non erano soddisfatti delle scelte societarie- nella fattispecie era il diniego a dare i loro prodotti salvavita e contro-aids a un prezzo politico ai paesi poveri)
Non è il Grillo roboante di turno che parla all'assemblea che serve a qualcosa.
Ma tanti piccoli signori qualunque che ritirano i loro spicci.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 08:30    Oggetto: Rispondi citando

Blacks84 ha scritto:
...
certo che sto braccio di ferro che stanno facendo le case discografiche mi fa un po incazzare.....dovremo essere noi £consumatori" a comandare le leggi del mercato....

Come già ne aveva dato notizia Zeusnews, dal 1° ottobre in Francia si paga circa il 10% in più per l'acquisto di supporti registrabili, compresi gli HD e le chiavette USB; e noi non siamo messi molto meglio, visto che da qualche tempo paghiamo un'identica tangente sui CD/DVD nonché, anche se molti lo hanno dimenticato, sulle videocassette. Il tutto nell'ipotesi che i supporti vengano usati in danno degli autori, editori ecc.
In questa situazione mi pare che ogni ipotesi di sanzione -amministrativa o peggio- dovrebbe decadere, trascinandosi appresso anche le rivendicazioni spesso estorsive circa il supposto danno economico alle major, che non sarebbero comunque in grado di quantificarlo.
La vera lotta in questo senso si dovrebbe fare non tanto nello scaricare e nel far circolare le copie contraffatte magari consegnandole brevi manu come una volta, ma astenendosi in ogni caso dagli acquisti dei brani, filmati e quant'altro.
Che il DRM non paghi già lo hanno scoperto gli addetti al marketing delle major, che ancora insistono solo per motivi di cartello; dovrebbe essergli confermato dal totale rigetto da parte del mercato dei consumatori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sirio81
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/09/07 18:13
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 18:35    Oggetto: Rispondi citando

E' una cosa inaudita!!! Ma perchè anzichè pensare a ste scemenze non pensano a chi è davvero delinquente? Concordo con chi dice che i prezzi dei cd musicali sono molto elevati, basti pensare che il minimo è tra i 30 e i 40 euro!!!! Mi ci compro molte altre cose....Si, evitiamo di comprare i cd e i dvd così abbassano i prezzi!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 19:22    Oggetto: Il ritorno del vinile Rispondi citando

In alcuni megastore sono ricomparsi i dischi in vinile. Evidentemente alcune case discografiche hanno scoperto che questi oggetti hanno tutt'ora un mercato: tutte quelle persone che dal 1985 non fanno che dire che il Cd si sente peggio, che il vinile ha un suono più corposo, che la copertina grande è più bella, per non parlare dei picture disk...

Se il mercato è di nicchia, il prezzo deve adeguarsi: per un neovinile si va infatti dai 20-25 euro in su (ma si raggiungono i 40 come niente).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
earlati
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:13
Messaggi: 123
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 19:43    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Come dice ioSOLOio bisognerebbe che TUTTI smettessimo di comperare CD musicali, fino a quando i prezzi non siano scesi a un livello accettabile



pero' non mi piace il condizionale.

perche' continuate tutti a dire bisognerebbe anche una per un' azione cosi' banale come smettere di acquistare cd.

Smettete di comprarli, punto e basta e vi accorgerete che si riesce a vivere bene lo stesso anche senza musica.


--------------------------------------
Mi viene in mente una seconda considerazione , per avere un accesso cosi' globale ai pc degli utenti spiati mi vien da pensare che quegli utenti non avessero linux. Shocked




Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 09 Ott 2007 18:25    Oggetto: Rispondi citando

earlati ha scritto:
danielegr ha scritto:
Come dice ioSOLOio bisognerebbe che TUTTI smettessimo di comperare CD musicali, fino a quando i prezzi non siano scesi a un livello accettabile



pero' non mi piace il condizionale.

perche' continuate tutti a dire bisognerebbe anche una per un' azione cosi' banale come smettere di acquistare cd.

Smettete di comprarli, punto e basta e vi accorgerete che si riesce a vivere bene lo stesso anche senza musica.





Ma infatti è un secolo che io non compro più un CD. Le canzoni le ascolto alla radio o alla TV.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Anche qui la faccenda è seria; da un lato evidentemente la tecnologia usata dagli spioni - di chiara derivazione militare - consente l'accesso diretto alle macchine in barba a qualsiasi discorso sulla privacy; dall'altro è intuibile che i vari dirigenti accademici sono disposti ad adoperare il pugno di ferro contro gli studenti, se non altro per paura di perdere i cospicui finanziamenti delle aziende che, chi più chi meno, sono sensibili ai problemi derivanti dalle violazioni del diritto d'autore.

scusate....ho riletto l'articolo in quanto mi mancava un pezzo.....non hanno minimamente menzionato nulla sulla VIOLAZIONE DELLA PRIVACY, come se non esistesse....
il fine giustifica i mezzi?????che facciamo, i bambini????

mi spiace, sara un difetto o un pregio, ma se dovessero chiudere le p2p e non potrò piu scaricare a go go come ora, mi ascolterò la radio, magari registrando le canzoni sulle cassette come facevo da piccolo(delinquente fin dalla nascita Twisted Evil )

merlin ha scritto:
dal 1° ottobre in Francia si paga circa il 10% in più per l'acquisto di supporti registrabili, compresi gli HD e le chiavette USB; e noi non siamo messi molto meglio, visto che da qualche tempo paghiamo un'identica tangente sui CD/DVD nonché, anche se molti lo hanno dimenticato, sulle videocassette. Il tutto nell'ipotesi che i supporti vengano usati in danno degli autori, editori ecc.

io che mi voglio fare un cd con le immagini delle vacanze o metterle sulla chiavetta usb, devo pagare loro il 10%, perche PER IPOTESI questi possano essere utilizzati a danno loro????
Cioè questa è la demovrazia del 2007????
bah Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Inversione Bastiana}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ott 2007 15:33    Oggetto: Download album gratis Rispondi

con il mio gruppo, Inversione Bastiana, abbiamo pubblicato le nostre canzoni gratuitamente su internet, in c..o alle case discografiche!!!

ScArIcAtE che non vi denunciamo!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi