Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
CMirko Eroe

|
Inviato: 10 Ott 2007 14:08 Oggetto: Registrare sky |
|
|
Ciao! Vorrei registrare alcuni programmi da sky utilizzando il pc, credo che mi serva una scheda di acquisizione video ma quale? Se ne trovano di ogni prezzo, come scelgo quella giusta? La perdida di qualità durante la registrazione è alta? Potrebbero esserci protezioni o cose del genere che possono impedirmi la registrazione? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2007 14:32 Oggetto: |
|
|
Premetto che sarà un annetto che non ci zazzico + con Sky, non so se è cambiato qualcosa nel frattempo cmq, prima avevo un amico che registava tranquillamente. Bastava:
1) Regolare abbonamento SKY innanzitutto
2) Scheda di ricezione satellitare DVB (ricezione di stream radio TV e dati [come la scheda che Telecom consegna(va?) ai clienti della x AliceSat], tramite antenna satellitare). il mio amico aveva PCI Skystar2.
3) un lettore di schede tipo smartmouse
4) Un software di ricezione TV satellitare e A seconda del software qualche plugin. Magari te ne ritrovi uno nella scatola della scheda allegato cmq di freeware conosco solo progdvb
Se hai un dvdrecorder fai anche prima ma non ti so la qualita' anche perchè non ho ancora capito se registrano in digitale o se la qualita' è tipo vhs |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 10 Ott 2007 14:43 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Se hai un dvdrecorder fai anche prima ma non ti so la qualita' anche perchè non ho ancora capito se registrano in digitale o se la qualita' è tipo vhs |
concordo.
io faccio così, ora non costano nemmeno più molto, si fa presto e ne vengono degli ottimi dvd.  |
|
Top |
|
 |
CMirko Eroe

|
Inviato: 10 Ott 2007 14:44 Oggetto: |
|
|
Io ho un dvd recorder ma senza HD (quando l'ho comprato quelli con l'HD erano troppo costosi!) e la qualita é sicuramente migliore rispetto a quella di un VHS. Pero ora volevo mettere i film sul HD del pc per poi decidere successivamente se passarli su DVD e la soluzione con scheda di acquisizione, se possibile, mi sembrava più economica e semplice di quella con skystar o con un nuovo dvd recorder con HD... |
|
Top |
|
 |
CMirko Eroe

|
Inviato: 10 Ott 2007 23:37 Oggetto: |
|
|
Ho comprato una la scheda di acquisizione video Grabber della Empire, ho speso 44,90 euro e fa bene il suo lavoro; mi manca solo un programma che mi permetta di impostare ora di inizio e di fine di una registrazione. Se ne conoscete fatemi sapere... |
|
Top |
|
 |
|