Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo streaming batte il P2P, e l'utente non va in galera
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 08:33    Oggetto: Lo streaming batte il P2P, e l'utente non va in galera Rispondi citando

Commenti all'articolo Lo streaming batte il P2P, e l'utente non va in galera
L'ultimo accorgimento per piratare le opere protette è trasmetterle in streaming. L'utente, con la legislazione attuale, non è punibile.

{Maurizio}
Ospite

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 11:25    Oggetto: Pandora Radio chiude per l'Italia Rispondi citando

Ma se ai fornitori di musica in streaming viene vietato di "trasmettere" verso alcune aree geografiche? E' il caso di una famosa emittente "internet radio": Pandora
Se digitate questo indirizzo, compare, questo messaggio:

"Dear Pandora Visitor,
We are deeply, deeply sorry to say that due to licensing constraints, we can no longer allow access to Pandora for most listeners located outside of the U.S. We will continue to work diligently to realize the vision of a truly global Pandora, but for the time being we are required to restrict its use. We are very sad to have to do this, but there is no other alternative.
We believe that you are in Italy (your IP address appears to be 85.xx.xx.xx)........"

E il gioco è fatto.
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 14:53    Oggetto: Re: Pandora Radio chiude per l'Italia Rispondi citando

{Maurizio} ha scritto:
Se digitate questo indirizzo, compare, questo messaggio:

"Dear Pandora Visitor,
We are deeply, deeply...

Il punto è proprio questo; puoi vietare di trasmettere ma non puoi vietare di ricevere. Il che ci riporta ai bei tenpi delle radio pirata che senza permessi diffondevano spostandosi da un punto all'altro della città su camper attrezzati o cambiavano sede così di frequente che risultavano quasi impossibili da zittire.
Finché ci sarà domanda, sempre ci sarà qualcuno che per lucro o per passione metterà a disposizione contenuti vietati, magari in uno Stato più permissivo di quello dove risiedono i destinatari. La soluzione allora potrebbe essere solo l'oscuramento dei siti in questione, ma mi pare una misura drastica e impraticabile, degna solo di una mentalità talebana o totalitaria.
Profilo Invia messaggio privato
{Angelo}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 05:59    Oggetto: Ho una piccola web-tv... Rispondi citando

Salve a tutti, per motivi puramente amatoriali ho creato una web-tv che trasmette video musicali "alternativi" da giusto un anno... ho raggiunto oggi 118 mila spettatori in totale e trasmetto in streaming con un noto programma P2P che mi consente di non avere limiti di spettatori.
Allo stato attuale sono OK?
Potrei persino mettere un pochino di pubblicità Xfinanziare miglioramenti, far crescere il network e chissà un giorno creare una vera redazione, dei format... ok ok freno!
Grazie
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 20:32    Oggetto: Re: Pandora Radio chiude per l'Italia Rispondi

merlin ha scritto:
La soluzione allora potrebbe essere solo l'oscuramento dei siti in questione, ma mi pare una misura drastica e impraticabile, degna solo di una mentalità talebana o totalitaria.

l'hanno appena fatto....hanno chiuso il sito di sportstreaming. Sad
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: