Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dalì Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 11 Ott 2007 13:51 Oggetto: rimozione programmi, file dal registro ecc |
|
|
uè , avrebbi 2 domandebbi da farvi
volevo provare kaspersky e durante l'installazione mi chiede di rimuovere zonealarm :
1) secondo voi quale è il miglior programma per la rimozione di programmi, file ecc ? io conosco ccleaner e, ancora poco, tune up ma leggendo qua e la per i vari forum della rete si parlava anche di tanti altri software utili(youruninstaller, jv16pt2007...).Quale o, se meglio, quali mi consigliate?
2) dite che mi conviene sostituire za con kav ?...cmq pensavo di provarlo io stesso per giudicare ma se mi dite che è una pazzia rinuncio...tutto qui.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Ott 2007 22:15 Oggetto: |
|
|
Il programma che vuoi rimovere (zonealarm) non ha un proprio programma di disinstallazione? |
|
Top |
|
 |
dalì Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 11 Ott 2007 23:27 Oggetto: |
|
|
certo che ce l'ha...ma i vari ccleaner ecc, da quanto ho capito, rimuovono quasi, se non completamente, ogni traccia del programma in questione, poi se è una bufala non so...dimmi tu. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Ott 2007 23:49 Oggetto: |
|
|
Non me intendo molto,
ma penso che convenga rimuovere il programma con la'pposito programam di disinstalalzioen fornito col programma.
Poi fare una passata con CCleaner per togliere eventuali residui. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 13 Ott 2007 01:52 Oggetto: |
|
|
Programmi che effettuano la disinstallazione ne esistono diversi.
Personalmente, uso Revo Uninstaller che, durante il processo di rimozione, analizza anche il file di registro e ti evidenzia le eventuali voci rimanenti da eliminare.
Ho provato anche NirSoft MyUninstaller, molto leggero e consente di salvare l'elenco del software installato. La procedura di rimozione utilizzata è quella del programma installato.
Anche ToniArts EsayCleaner ha una funzione di disinstallazione software.
Poi, ne esistono a pagamento. Ma non ne ho mai utilizzati. |
|
Top |
|
 |
|