Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Ramon Semidio

|
Inviato: 15 Ott 2007 02:19 Oggetto: Uno spettacolo penoso! |
|
|
La notizia già dilaga su Internet e finalmente permetterà a tutti di rendersi ulteriormente conto della meschinità che regna in quel di Redmond; si vergognano talmente tanto di quello che stanno facendo, da arrivare pure a nascondersi dietro questa fantomatica società texana Acacia Technologies!
Era già successo con il brevetto per l'algoritmo LZW (usato da PKZip, formato GIF, etc) acquistato dalla società in fallimento UNISYS; dopo si è scoperto che la UNISYS era di proprietà di M$ ed aveva il miserabile compito di riscuotere per conto di M$ soldi da quei malcapitati che avevano inserito l'algoritmo LZW nei propri programmi!
L'aspetto vergognoso in questa vicenda è che, come tutti sanno, i desktop virtuali non sono mai esistiti in Windows, mentre esistono da sempre sui sistemi operativi come UNIX, Linux, BSD che per la grafica si appoggiano ad un apposito server (necessario appunto per l'implementazione dei desktop virtuali).
Molto probabilmente, l'idea dei desktop virtuali venne applicata per la prima volta intorno al 1980 sullo sfortunato sistema operativo NeXTStep; dopo l'abbandono del progetto, tutte le straordinarie innovazioni presenti in quel SO vennero saccheggiate un po da tutti, compresa naturalmente la M$ che si impadronì nel 2003 dei desktop virtuali sottoponendoli a brevetto!
Quel brevetto è passato poi misteriosamente (si fa per dire) alla Acacia Technologies per gli scopi che adesso diventano evidenti.
E questo è solo l'inizio visto che M$ ha brevettato pure l'identificazione del tipo di un file attraverso il suo header indipendentemente dall'estensione; anche in questo caso sappiamo tutti che si tratta di una caratteristica dei SO UNIX like, mai esistita in ambiente Windows.
P.S. Ben gli sta a Novell! La prossima volta imparano a non stringere accordi con M$!
P.P.S. Ma cosa crede di ottenere M$ comportandosi in questo modo?
Non farà altro che accrescere l'odio ormai dilagante nei suoi confronti. |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 15 Ott 2007 10:24 Oggetto: Doppia faccia dell'accordo ? |
|
|
Questo significa che l'accordo di 'non belligeranza' e' valido solo per i brevetti ufficialmente in mano a MS e non per quelli delle sue sussidiarie o controllate ? |
|
Top |
|
 |
filipporiccio Mortale adepto

|
Inviato: 15 Ott 2007 13:20 Oggetto: In causa anche con Microsoft |
|
|
Secondo questa pagina web la Acacia Technologies non sembra una sussidiaria di Microsoft, anzi ha due cause in corso anche contro di essa, oltre a numerose altre cause contro altre ditte.
Pertanto non mi sembra il caso di dare a Microsoft la colpa di una cosa di cui sembra essere vittima anche lei insieme a Red Hat e a Novell.
Poi si può dire che è tutto un complotto di Microsoft che fa causa a se stessa, ma mi sembra un atteggiamento irrazionale e da "crociata anti-M$", che credo non faccia bene a nessuno.
Tra l'altro, visto che il brevetto brevetta una cosa che già esisteva quando è stato proposto, credo che non ci saranno problemi per Red Hat & c. a smontare il caso in tribunale. |
|
Top |
|
 |
cdimauro Semidio

|
Inviato: 16 Ott 2007 10:12 Oggetto: Re: Uno spettacolo penoso! |
|
|
Ramon ha scritto: | La notizia già dilaga su Internet e finalmente permetterà a tutti di rendersi ulteriormente conto della meschinità che regna in quel di Redmond; si vergognano talmente tanto di quello che stanno facendo, da arrivare pure a nascondersi dietro questa fantomatica società texana Acacia Technologies! |
E' falso, come ha già specificato qualcuno.
Citazione: | Era già successo con il brevetto per l'algoritmo LZW (usato da PKZip, formato GIF, etc) acquistato dalla società in fallimento UNISYS; |
LZW è un particolare adattamento del più famoso (in ambito accademico) LZ78, ed è usato da GIF ma non da PKZip; quest'ultimo utilizza il ben più famoso (sempre in ambito accademico) LZ77.
Citazione: | dopo si è scoperto che la UNISYS era di proprietà di M$ ed aveva il miserabile compito di riscuotere per conto di M$ soldi da quei malcapitati che avevano inserito l'algoritmo LZW nei propri programmi! |
Hai delle prove che fosse una controllata di MS?
Citazione: | L'aspetto vergognoso in questa vicenda è che, come tutti sanno, i desktop virtuali non sono mai esistiti in Windows, |
Veramente i desktop virtuali esistono da tempo per Windows, ma hai bisogno di un'apposita utility per abilitarli.
Citazione: | mentre esistono da sempre sui sistemi operativi come UNIX, Linux, BSD che per la grafica si appoggiano ad un apposito server (necessario appunto per l'implementazione dei desktop virtuali). |
Necessario solo per i sistemi che hai citato.
Citazione: | Molto probabilmente, l'idea dei desktop virtuali venne applicata per la prima volta intorno al 1980 sullo sfortunato sistema operativo NeXTStep; dopo l'abbandono del progetto, tutte le straordinarie innovazioni presenti in quel SO vennero saccheggiate un po da tutti, |
In realtà già l'Amiga, nel 1985, permetteva di gestire schermi multipli, addirittura trascinabili verticalmente.
Il Workbench, che possiamo considerare il desktop, stava nel suo schermo, ma le applicazioni potevano aprire tutti gli schermi che volevano, limitatamente alla memoria disponibile, nei quali giravano per i fatti loro, con le loro finestre.
In teoria sfruttando questo meccanismo si sarebbero potuti avere più Workbench che lavorano in parallelo (e, se non ricordo male, alcuni tweak che lo permettevano c'erano), ma sarebbe stato abbastanza inutile proprio perché le applicazioni potevano provvedere da sole a creare i loro schermi privati (ma anche pubblici: era anche possibile, per un'applicazione, utilizzare lo schermo "pubblicato" da un'altra; infatti lo schermo del Workbench era pubblico e qualunque applicazione poteva aprirci le sue finestre).
Citazione: | compresa naturalmente la M$ che si impadronì nel 2003 dei desktop virtuali sottoponendoli a brevetto! |
Hai informazioni in merito?
Citazione: | Quel brevetto è passato poi misteriosamente (si fa per dire) alla Acacia Technologies per gli scopi che adesso diventano evidenti. |
Idem come sopra.
Citazione: | E questo è solo l'inizio visto che M$ ha brevettato pure l'identificazione del tipo di un file attraverso il suo header indipendentemente dall'estensione; anche in questo caso sappiamo tutti che si tratta di una caratteristica dei SO UNIX like, mai esistita in ambiente Windows. |
Anche qui AmigaOS ha fatto scuola, visto che ha introdotto i "datatype", cioé una libreria e un protocollo per aggiungere e gestire virtualmente qualunque tipo di file.
Citazione: | P.S. Ben gli sta a Novell! La prossima volta imparano a non stringere accordi con M$!
P.P.S. Ma cosa crede di ottenere M$ comportandosi in questo modo?
Non farà altro che accrescere l'odio ormai dilagante nei suoi confronti. |
L'odio è meglio riservarlo per cause più nobili. |
|
Top |
|
 |
Ramon Semidio

|
Inviato: 16 Ott 2007 20:28 Oggetto: Cdimauro: sei un mito!!!!! |
|
|
Cdimauro, non so veramente se ridere o piangere perché io in vita mia non avevo mai conosciuto un personaggio come te; praticamente, il 100% delle cose che scrivi sono completamente inventate di sana pianta!
1) Dietro la Acacia Technologies si nasconde la M$:
http://www.groklaw.net/article.php?story=20071011205044141
2) LZ77, LZ78, e compagnia sono solo varianti di LZW; basta documentarsi per sapere che LZW rappresenta le iniziali degli autori dell'algoritmo - Lempel, Ziv e Welch. Chi se ne frega di quale variante usano PkZIP e GIF; è sempre la stessa minestra.
http://it.wikipedia.org/wiki/LZ77_e_LZ78
3) I desktop virtuali non esistono in Windows; esistono delle simulazioni ottenibili con il software fornito dai produttori di alcune schede video. Ad esempio, il software che accompagna le recenti schede nVidia permette di attivare una simulazione dei desktop virtuali su Windows; i server grafici come X forniscono invece un supporto nativo e non una simulazione.
4) Se l'Amiga usava i desktop virtuali nel 1985 e NeXTStep nel 1980, allora mi sembra che NeXTStep sia arrivato 5 anni prima; infatti: 1985 - 1980 = 5.
Microsoft ha richiesto il brevetto nel 2003
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=436916
5) L'identificazione dei file in base all'header è una caratteristica di UNIX; non so se AmigaOS sia arrivato prima di UNIX.
In ogni caso, questa caratteristica non esiste in Microsoft.
Cdimauro, hai presente il fornaio di Zelig?
Citazione: | "credevo di essere seduto su due sacchi di farina ... invece erano i miei due c.......!" |
|
|
Top |
|
 |
cdimauro Semidio

|
Inviato: 16 Ott 2007 21:49 Oggetto: Re: Cdimauro: sei un mito!!!!! |
|
|
Ramon ha scritto: | Cdimauro, non so veramente se ridere o piangere perché io in vita mia non avevo mai conosciuto un personaggio come te; praticamente, il 100% delle cose che scrivi sono completamente inventate di sana pianta!
[...]
Cdimauro, hai presente il fornaio di Zelig?
Citazione: | "credevo di essere seduto su due sacchi di farina ... invece erano i miei due c.......!" |
|
Vedremo chi dei due ha ragione. Intanto sei segnalato.
Citazione: | 1) Dietro la Acacia Technologies si nasconde la M$:
http://www.groklaw.net/article.php?story=20071011205044141 |
Cosa non ti è chiaro di questo:
"Acacia has sued Microsoft"
?
Citazione: | 2) LZ77, LZ78, e compagnia sono solo varianti di LZW; basta documentarsi per sapere che LZW rappresenta le iniziali degli autori dell'algoritmo - Lempel, Ziv e Welch. Chi se ne frega di quale variante usano PkZIP e GIF; è sempre la stessa minestra.
http://it.wikipedia.org/wiki/LZ77_e_LZ78 |
Cosa non ti è chiaro di questo:
"L'LZ77 e LZ78 sono algoritmi di compressione lossless (senza perdita di informazioni) pubblicati da Abraham Lempel e Jacob Ziv rispettivamente nel 1977 e nel 1978. Questi algoritmi sono alla base di molte varianti come LZW o LZSS."
?
Citazione: | 3) I desktop virtuali non esistono in Windows; esistono delle simulazioni ottenibili con il software fornito dai produttori di alcune schede video. Ad esempio, il software che accompagna le recenti schede nVidia permette di attivare una simulazione dei desktop virtuali su Windows; i server grafici come X forniscono invece un supporto nativo e non una simulazione. |
Cosa non ti è chiaro di questo http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx
"Virtual Desktop Manager
Manage up to four desktops from the Windows taskbar with this PowerToy."
e di questo (preso dal tuo link di punto informatico):
"Questa funzionalità, che si trova integrata in uno dei tool gratuiti per Windows che fa parte dei cosiddetti XP Powertoys"
?
Citazione: | 4) Se l'Amiga usava i desktop virtuali nel 1985 e NeXTStep nel 1980, allora mi sembra che NeXTStep sia arrivato 5 anni prima; infatti: 1985 - 1980 = 5.
Microsoft ha richiesto il brevetto nel 2003
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=436916 |
Cosa non ti è chiaro di questo http://en.wikipedia.org/wiki/Nextstep
"Nextstep 1.0 was released on September 18, 1989"
?
Citazione: | 5) L'identificazione dei file in base all'header è una caratteristica di UNIX; non so se AmigaOS sia arrivato prima di UNIX. |
Non ricordo se l'identificazione del tipo del file dall'analisi del contenuto sia opera di Unix o di Linux, per cui al momento non mi pronuncio.
Comunque i data type in AmigaOS non funzionano così: prima di tutto non viene analizzato soltanto l'header, ma qualunque informazione sufficiente a risalire al tipo di contenuto (quindi header, footer, ma anche dati in mezzo al file se necessario) e di ciò se ne fa carico lo specifico datatype.
In secondo luogo i datatype sono un framework, caratterizzato oltre dal riconoscimento del tipo di dato, dalla possibilità di leggerlo e/o scriverlo e/o visualizzarlo correttamente. In parte lo possiamo considerare come i codec presenti ormai su Windows, ma è molto più flessibile e generale.
La cosa interessante è che un'applicazione che deve leggere o scrivere immagini con AmigaOS, è sufficiente che lo faccia tramite la libreria standard dei datatype per acquisire automaticamente la capacità di poter fare queste operazioni virtualmente per qualunque tipo di immagine (senza toccare di una virgola il codice): basta aggiungere ad AmigaOS i nuovi datatype.
Citazione: | In ogni caso, questa caratteristica non esiste in Microsoft. |
E allora? |
|
Top |
|
 |
Ramon Semidio

|
Inviato: 16 Ott 2007 23:20 Oggetto: Basta! |
|
|
Cdmauro, ti stai rendendo ridicolo nel tentativo di correggere tutte le tue gaffes; hai ripetuto le stesse cose che ho scritto io come se quelle fossero le tue opinioni.
Cosa diavolo c'entra AmigaOS?
Qui stiamo parlando di Microsoft che continua a campare RUBANDO le idee sviluppate da altri (che siano Apple, Linux, UNIX, AmigaOS); non cercare di cambiare discorso perché con me hai sbagliato indirizzo!
E comunque, questo è un forum pubblico e non un posto dove ci sei solo tu e fai il cavolo che ti pare; sei solo un maleducato che cerca di attirare l'attenzione millantando conoscenze e competenze che non hai.
Non ti rendi conto che la tua supponenza è pari solo alla tua incompetenza! |
|
Top |
|
 |
cdimauro Semidio

|
Inviato: 16 Ott 2007 23:34 Oggetto: Re: Basta! |
|
|
Ramon ha scritto: | Cdmauro, ti stai rendendo ridicolo nel tentativo di correggere tutte le tue gaffes; hai ripetuto le stesse cose che ho scritto io come se quelle fossero le tue opinioni. |
Non mi pare proprio.
Hai detto che:
- dietro Acacia si nasconde MS ed è falso;
- LZ77 e LZ78 sono varianti di LZW quando è l'esatto contrario (LZW deriva da LZ78 per la precisione);
- i desktop virtuali non esistono in Windows quando DA ANNI MS mette a disposizione un programmino gratuito, scaricabile dal suo sito, per usarli;
- NextStep li usava prima di Amiga, ma è arrivato ben 4 anni dopo;
- l'identificazione dei file dagli header è una prerogativa di Unix, e non lo è visto che Amiga lo ha da tempo (ed è pure molto più flessibile).
Citazione: | Cosa diavolo c'entra AmigaOS?
Qui stiamo parlando di Microsoft che continua a campare RUBANDO le idee sviluppate da altri (che siano Apple, Linux, UNIX, AmigaOS); non cercare di cambiare discorso perché con me hai sbagliato indirizzo! |
Nessun cambiamento di discorso (non ho bisogno di questi giochetti da due soldi per farmi ragione): ho puntalizzato sui desktop virtuali dicendo che già AmigaOS li offriva ben prima di s.o. che hai citato, NextStep incluso.
Poi, se MS ha rubato qualche idea, i relativi brevetti risulteranno non validi, no?
Citazione: | E comunque, questo è un forum pubblico e non un posto dove ci sei solo tu e fai il cavolo che ti pare; |
Appunto: è un forum pubblico e mi sembra che abbia diritto anch'io a scrivere. E non sono il solo, altrimenti starei parlando soltanto con me stesso.
Citazione: | sei solo un maleducato |
Adesso stai esagerando. Ritira immeditamente quello che hai detto e chiedimi scusa o sarò costretto a chiedere seri provvedimenti nei tuoi confronti: non è la prima volta che succede.
Citazione: | che cerca di attirare l'attenzione millantando conoscenze e competenze che non hai. |
Mi sembra di aver dimostrato coi FATTI e non con le parole che ho conoscenze e competenze.
Citazione: | Non ti rendi conto che la tua supponenza è pari solo alla tua incompetenza! |
Mi rendo conto soltanto di questo:
Hai detto che:
- dietro Acacia si nasconde MS ed è falso;
- LZ77 e LZ78 sono varianti di LZW quando è l'esatto contrario (LZW deriva da LZ78 per la precisione);
- i desktop virtuali non esistono in Windows quando DA ANNI MS mette a disposizione un programmino gratuito, scaricabile dal suo sito, per usarli;
- NextStep li usava prima di Amiga, ma è arrivato ben 4 anni dopo;
- l'identificazione dei file dagli header è una prerogativa di Unix, e non lo è visto che Amiga lo ha da tempo (ed è pure molto più flessibile).
Ed è TUTTO VERO, e dimostra chi ha realmente competenze in materia. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13264 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 16 Ott 2007 23:55 Oggetto: |
|
|
Ramon ha scritto: | Cdimauro, non so veramente se ridere o piangere perché io in vita mia non avevo mai conosciuto un personaggio come te; praticamente, il 100% delle cose che scrivi sono completamente inventate di sana pianta! |
Quand'anche fossero inventate, non ti danno il diritto di parlare cosi'
Ramon ha scritto: | Cdmauro, ti stai rendendo ridicolo nel tentativo di correggere tutte le tue gaffes; hai ripetuto le stesse cose che ho scritto io come se quelle fossero le tue opinioni.
[...]
E comunque, questo è un forum pubblico e non un posto dove ci sei solo tu e fai il cavolo che ti pare; sei solo un maleducato che cerca di attirare l'attenzione millantando conoscenze e competenze che non hai.
[...]
Non ti rendi conto che la tua supponenza è pari solo alla tua incompetenza! |
E nemmeno cosi'.
Questo e' davvero l'ultimo avviso. |
|
Top |
|
 |
Ramon Semidio

|
Inviato: 17 Ott 2007 00:29 Oggetto: Allora limitiamoci ai fatti! |
|
|
Bene, allora da questo momento in poi parlerò solo in modo impersonale limitandomi ai fatti.
Citazione: |
Performance Pricing Sues Microsoft for Patent Infringement - October 2007
Premier International Associates - September 2007
Lo Sues Microsoft for Patent Infringement - August 2007
JuxtaComm Technologies Sues Microsoft for Patent Infringement - August 2007
Aloft Media Sues Microsoft for Patent Infringement - July 2007
Paone Sues Microsoft for Patent Infringement - July 2007
Achates Reference Publishing Sues Microsoft for Patent Infringement - June 2007
Veritical Computer Systems Sues Microsoft for Patent Infringement - April 2007
James Taylor Sues Microsoft for Patent Infringement - April 2007
Multimedia Patent Trust Sues Microsoft for Patent Infringement - April 2007
F&G Research Sues Microsoft for Patent Infringement - April 2007
i4i Limited Partnership Sues Microsoft for Patent Infringement - March 2007
VirnetX Sues Microsoft for Patent Infringement - February 2007
Fenner Investments Sues Microsoft for Patent Infringement - January 2007
Gobeli Research Sues Microsoft for Patent Infringement - December 2006
Alcatel Sues Microsoft for Patent Infringement - November 2006
PalTalk Holdings Sues Microsoft for Patent Infringement - September 2006
Computer Acceleration Corp. Sues Microsoft for Patent Infringement - July 2006
International Automated Systems, Inc. Sues Microsoft for Patent Infringement - July 2006
Anascape Sues Microsoft for Patent Infringement - July 2006
z4 Technologies Sues Microsoft for Patent Infringement - June 2006
Veritas Operating Corp. Sues Microsoft for Patent Infringement - May 2006
Triton IP Sues Microsoft for Patent Infringement - April 2006
Softvault Systems Sues Microsoft for Patent Infringement - January 2006
Mallory Ventures Sues Microsoft for Patent Infringement - January 2006
Sklar Sues Microsoft for Patent Infringement - January 2006
Visto Sues Microsoft for Patent Infringement - December 2005
Data Encryption Corp. Sues Microsoft for Patent Infringement - July 2005
Carlos Armando Amato Sues Microsoft for Patent Infringement - May 2005
Forgent Networks Sues Microsoft for Patent Infringement - April 2005
Compression Labs Sues Microsoft for Patent Infringement - April 2005
American Video Graphics Sues Microsoft for Patent Infingement - March 2005
Burst Sues Microsoft for Patent Infringement - March 2005
Spreadsheet Automation Corp. Sues Microsoft for Patent Infringement - March 2005
BTG Sues Microsoft for Patent Infringement - July 2004
Lextron Systems Sues Microsoft for Patent Infringement - February 2004
Motionless Keyboard Co. Sues Microsoft for Patent Infringement - Feburary 2004
Immersion Sues Microsoft for Patent Infringement - 2003
TC Interactive Data Sues Microsoft for Patent Infringement - May 2002
Network Commerce, Inc. Sues Microsoft for Patent Infringement - December 2001
Priceline.com Sues Microsoft for Patent Infringement - October 1999
Eolas Sues Microsoft for Patent Infringement - February 1999
Goldtouch Technologies Sues Microsoft for Patent Infringement - December 1998
|
Per chi non lo sapesse, "sues" significa "cita in giudizio".
Citazione: |
Groklaw evidenzia alcuni collegamenti tra Acacia e Microsoft: in particolare, risulta che proprio di recente la prima abbia accolto tra le proprie fila almeno tre ex manager di BigM, due dei quali sono stati nominati vice presidenti. "A luglio un dirigente di Microsoft arriva in Acacia; il primo ottobre ne arriva un secondo, un esperto di brevetti. Il 9 ottobre, IP Innovation, una sussidiaria, fa causa a Red Hat e a Novell. Ce n'è abbastanza per definire Acacia un'amichetta di Microsoft", si legge sul celebre blog paralegale. "Credo che SCO II sia arrivata!
|
|
|
Top |
|
 |
cdimauro Semidio

|
Inviato: 17 Ott 2007 06:50 Oggetto: Re: Allora limitiamoci ai fatti! |
|
|
Ramon ha scritto: | Bene, allora da questo momento in poi parlerò solo in modo impersonale limitandomi ai fatti.
Per chi non lo sapesse, "sues" significa "cita in giudizio". |
Sì, lo so, ma non capisco dove vuoi arrivare. Potresti essere più chiaro cortesemene?
Citazione: | Citazione: | Groklaw evidenzia alcuni collegamenti tra Acacia e Microsoft: in particolare, risulta che proprio di recente la prima abbia accolto tra le proprie fila almeno tre ex manager di BigM, due dei quali sono stati nominati vice presidenti. "A luglio un dirigente di Microsoft arriva in Acacia; il primo ottobre ne arriva un secondo, un esperto di brevetti. Il 9 ottobre, IP Innovation, una sussidiaria, fa causa a Red Hat e a Novell. Ce n'è abbastanza per definire Acacia un'amichetta di Microsoft", si legge sul celebre blog paralegale. "Credo che SCO II sia arrivata!
|
|
Quindi, riassumendo: DI RECENTE alcuni dipendenti MS vanno a lavorare in Acacia e già quest'ultima è diventata sussidiaria di MS?
Visto che tanti dipendenti di MS sono andati a lavorare in Google, allora Google è diventata sussidiaria di MS?
Poi da notare che quelle informazioni provengono da un blog...  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 17 Ott 2007 09:57 Oggetto: Re: Allora limitiamoci ai fatti! |
|
|
Ramon ha scritto: | Bene, allora da questo momento in poi parlerò solo in modo impersonale limitandomi ai fatti. |
Grazie. Anche io spesso sono in disaccordo con cdimauro (ma anche con altri, dico...) ed è mio diritto esserlo, come è tuo diritto... quindi ben venga il confronto, ma facciamo che sia educato e rispettoso dell'altro.
Buona permanenza  |
|
Top |
|
 |
|
|